What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 trovatelle outdoor

M

manosanta

Ciao a tutti e' la mia prima esperienza in questo campo e solo grazie a quello che ho letto in questo forum posso dire di essermi avvicinato, compreso e usato alcuni dei concetti fondamentali di base che ogni coltivatore dovrebbe sapere, per riconoscenza non posso far altro che postarvi i miei sforzi fino alla dirittura d'arrivo che ormai e' piu vicina di quando ho cominciato questa avventura a maggio

Strain: Semi regalati da un amico scelti tra quelle che gli sono piaciute di piu

Partito con 10 semi solo 8 sono germinati e 1 e' morta in gioventu, delle 7 rimaste 4 sono diventate maschi tra le quali la piu grande e forte (con mio immenso dispiacere) delle 3 rimaste 2 sembrano dello stesso tipo e la 3 invece (la mia prediletta) ha un modo di crescere tutto suo diverso dalle altre 2

Probabilmente non vi sembrera' nulla di eccezionale ma per me sono sono 4 mesi di avventura, preoccupazioni e responsabilita' e spero di venir ricambiato dalle mie piccoline

Vi posto questa foto altezza 1,80 e domani vi posto altre foto fatemi sapere qualcosa

Attachments

• IMG096.jpg
    IMG096.jpg
    67.4 KB · Views: 16
M

manosanta

Update

Update

Aggiornamento foto come promesso

Sono ben accetti consigli e suggerimenti

Come terra ho usato, 50%limo di fiume, 20% sabbia, 30% Stallatico la tipica miscela che uso per l'orto
come acqua ho innaffiato con l'acqua del torrente che scorre vicino che dovrebbe essere ricca di nutrimenti e minerali essendo in campagna

Settimana scorsa ho tagliato alcune prendisole da tutte e 3 per far in modo che i fiori prendano molta piu luce

a presto per un nuovo aggiornamento e non siate avari di suggerimenti ne faccio tesoro

M

manosanta

riecco le foto

riecco le foto

Riposto le foto allora scusate

Attachments

• IMG109.jpg
    IMG109.jpg
    79.1 KB · Views: 14
  • IMG106.jpg
    IMG106.jpg
    93.1 KB · Views: 12
  • IMG107.jpg
    IMG107.jpg
    79.8 KB · Views: 11
  • IMG110.jpg
    IMG110.jpg
    71.1 KB · Views: 13
  • IMG111.jpg
    IMG111.jpg
    85.1 KB · Views: 16
  • IMG112.jpg
    IMG112.jpg
    92 KB · Views: 14
M

manosanta

Si vedono adesso le foto? e se si, ragazzi dite qualcosa son qua teso che aspetto un commento che mi dica se le mie piante fanno schifo (anche se per me son le piu belle) oppure ho fatto un discreto lavoro.
Ho molto a cuore le mie bimbe ;)

Majo

Active member
Veteran
Si adesso si vedono, hai fatto un buon lavoro. Speriamo per tre che la genetica contribuisca e ti premi con tanta resina e golose fumate.

Speriamo davvero perché con i trovatelli non si sa mai fino alla fine :tiphat:

M

manosanta

Grazie magio detto da te a vedere le tue bimbe credo sia un complimento piu' che smisurato

Incrocio le dita anche se come esperienza mi e' piaciuta talmente tanto (senza ancora aver provato i risultati) che l'anno prossimo faro' tutto in modo piu' serio

M

manosanta

Piccolo up

oggi finalmente si cominciano a vedere i tricomi sulle foglie :dance013: una piacevole sorpresa

Una speranza in piu che il caso mi abbia fornito una buona genetica

I pistilli continuano ad allungarsi e la pianta continua a crescere con buon ritmo.
Ho tagliato altre prendisole e alcune foglie che coprivano il sole ai fiori e ho aggiunto all'acqua melassa irrigando molto lentamente e facendola assorbire tutta dal terreno (voglio pompare leggermente la fioritura anche perche l'effetto dello stallatico dopo 4 mesi dovrebbe essere molto diminuito)
L'odore e' decisamente di caffe si sente gia a 4-5 di metri di distanza mentre la mia preferita ha un odore decisamente diverso piu pungente che forse per mia inesperienza non so ancora definire.
Il mio amore verso queste bimbe continua a sgorgare da fonte inesauribile :cathug:

Ciao a tutti alla prossima up

Attachments

• IMG116.jpg
    IMG116.jpg
    97.3 KB · Views: 18
  • IMG115.jpg
    IMG115.jpg
    111.1 KB · Views: 16
  • IMG114.jpg
    IMG114.jpg
    101.9 KB · Views: 15
  • IMG113.jpg
    IMG113.jpg
    91.1 KB · Views: 11
M

manosanta

up

up

rieccoci dopo un po con una piccola up e una manciata di foto

purtroppo non so sitemarle perbene quindi ve le butto tutte cosi' in massa

Nella prima e' il dettaglio di un rametto della n1
nella seconda la n1
nella terza dettaglio dell'apicale della n2
della quarta dettaglio della cima non si vede dalla foto ma ci sono molti piu tricomi
nella quinta dettaglio mezzo fusto della n2
nella sesta la n2
e nella settima la n3 dall'alto

spero vi piacciano anche se naturalmente non sono all'altezza delle altre foto di questo forum ma come si dice.. ogni scarrafone e bello a mamma sua ;)

Attachments

• N1 dettaglio rametto.jpg
    N1 dettaglio rametto.jpg
    92.9 KB · Views: 13
  • N1.jpg
    N1.jpg
    95.3 KB · Views: 13
  • N2 apicale.jpg
    N2 apicale.jpg
    76.8 KB · Views: 13
  • N2 cima.jpg
    N2 cima.jpg
    62.8 KB · Views: 14
  • N2 meta' fusto.jpg
    N2 meta' fusto.jpg
    67.5 KB · Views: 15
  • n2.jpg
    n2.jpg
    105.1 KB · Views: 14
  • n3.jpg
    n3.jpg
    96.9 KB · Views: 14
M

manosanta

ahahahaha magio detto da te pare quasi ridicolo con i mostri mutanti che coltivi ;)

Cmq grazie sempre gentilissimo

vorrei farti una domanda visto la tua esperienza, nonostante per la raccolta aspettero' il controllo dei tricomi con un bell'ingrandimento mi pare che arrivero' intorno a meta' ottobre per la raccolta (mi sembrano un po indietro rispetto ad altre out che ho potuto vedere) che dici?

S

SevenDread

probabilmente non c'entra niente però la mia critical jack herer auto odora di caffè...

O

ostrogot

avoglia se sono indietro, con la giusta dose di fortuna le vedrai gonfiare un bel po' quelle cime ;)
secondo me è uno strain a predominanza sativa, quindi fioritura lunga

M

manosanta

si credo anch'io la n1 e la n3 sicuramente credo siano anche lo stesso strain perche hanno il medesimo odore, mentre la n2 e' sicuramente diversa odore differente molto racchiusa e monofusto rispetto alle altre 2 che hanno un sacco di rami
speriamo di non andare troppo in la che sono in un posto molto umido se cominciano temperature piu basse

Majo

Active member
Veteran
ahahahaha magio detto da te pare quasi ridicolo con i mostri mutanti che coltivi ;)

Cmq grazie sempre gentilissimo

vorrei farti una domanda visto la tua esperienza, nonostante per la raccolta aspettero' il controllo dei tricomi con un bell'ingrandimento mi pare che arrivero' intorno a meta' ottobre per la raccolta (mi sembrano un po indietro rispetto ad altre out che ho potuto vedere) che dici?

Sarà probabilmente una questione legata alla genetica o al tempo. Io ti consiglio comunque di comprare uno stimolatore per la fioritura così magari qualche settimana e soprattutto qualche decina di grammi in più li tiri giù.

Per il raccolto, un mio personal consiglio che lascio sempre a tutti, è quello di tagliare all'alba. Così l'odore dei fiori rimarrà più intenso!

M

manosanta

Grazie per l'ottimo consiglio, infatti avevo gia previsto di tagliare prima che sorga il sole visto che la luce solare degrada il thc e che durante le ore notturne la produzione di resina e' piu alta, per quanto riguarda lo stimolatore.. cosa mi consigli?

M

manosanta

Grazie a tutti dell'attenzione ma sono costretto a salutarvi ho saputo cose che non mi sono piaciute a presto e auguro a tutti buona coltivazione ;)