What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

250wMH-HPS [NFT] George Diamonds

visto che sono a fioritura abbastanza inoltrata E SONO STATO PRESO DA STUPIDO DA QUALCUNO !!!!
posto il mio ciclo
sono accettati consigli-rimproveri e quant'altro!

impianto:nft autocostruito
sorgente luce: 250w mh vege-hps flo
nuts:ghe floraduo + ripen + superthrive
ph/ec/temp acqua:monitor combo a lettura costante
semi:dp george diamond (mai piu)

vegetativa
gia qui iniziavano i primi distacchi della sorellina

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34905&pictureid=824470

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34905&pictureid=827061

qui invece e' stato quando di notte la temperatura non era opportuna

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34905&pictureid=826772

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34905&pictureid=827887

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34905&pictureid=824469

qui e' stata quando si riprendevano DALLO SHOCK DELLA TEMP NOTTURNA!

QUI IL SORPASSO!

QUI I PRIMI FIORI

qui quando ho progettato il termo convettore

nel primo cultivo buttava solo aria calda cosi...

ora invece lo modificato con una T dove si miscela insieme: L'entrata esterna e uscita termoconvettore con termostato per decidere la temperatura in entrata che sta sui 19°(in modo che dentro la grow ho una max 25 e minima 19-20)

ECCO LA ''T'' SOTTO ENTRA L'ARIA DALL'ESTERNO E SOPRA QUELLA CALDA DEL MIO TERMO CONVETTORE
PS: IL TERMO CONVETTORE E STATO POSIZIONATO DALL'ALTRA PARTE ALMENO INGOMBRA MENO!
scusate i fili questa foto era quando lo tenevo in prova ora e tutto messo meglio! come in foto sotto!

ORA STO PIU COMODO!!PS:ANCHE IL FILTRO E' HOMAMADE

da qui si vede anche la basetta a led!

VISTO CHE LA SORELLINA E' RIMASTA PIU BASSA!
IN FIORITURA HO MESSO SOPRA AD ESSA 5 LED DA 1W ROSSI
E SEMBRA PROPIO GRADIRLI!!!

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34905&pictureid=832923

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34905&pictureid=832922

QUESTA E' LA SORELLONA!

LO DOVUTA LEGARE PER NN TAGLIARE LE FOGLIE! TUTTA COSI' CON GLI ELASTICI !!!

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=34905&pictureid=832926

HO FATTO MALE?

VORREI SAPERE DA VOI ...
COME FACCIO A SAPERE L'ORA DI DARE RIPEN?

:wave::wave::wave::wave::wave::wave::wave::wave::wave::wave::wave::wave::wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao jeorge! Complimenti per il lavoro di bricolage che hai fatto! Dà sempre grandi soddisfazioni fare da sè e poi raccogliere i frutti del proprio lavoro..continua così! Hola! :wave:

:smoweed:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
VORREI SAPERE DA VOI ...
COME FACCIO A SAPERE L'ORA DI DARE RIPEN?

Guardi il calendario...
:D

Non è ora e comunque, perchè vuoi dargli il Ripen?
E' un buon lavoro, forse un tantino caotico, io ad esempio in quello spazio angusto mai avrei messo una hps con cooltube, con delle cfl avresti ottenuto di più con più efficienza, difatti hai grosse disomogeneità nella crescita delle piante. Devi avere più pazienza secondo me ed essere meno frenetico nella ricerca del risultato immediato, hai a che fare pur sempre con la natura che in un modo o nell'altro deve fare il suo corso....
:chin:

Hai i pistilli TUTTI bianchi come fai ad avere il dubbio se dare Ripen o meno? Aspetta che la pianta maturi da se e vedrai che il ripen sarà come acqua gialla!

zibibbo

Member
NFT???
a me sembra più un sistema a vasi attivi,almeno da quel poko che si vede in foto,ma forse mi sto sbagliando??

budino

Indica Lover
Veteran
NFT???
a me sembra più un sistema a vasi attivi,almeno da quel poko che si vede in foto,ma forse mi sto sbagliando??

Non stare a guardare il capello; vasi attivi,DWC, NFT... tanto che cambia?
L'importante è saper fare la lista della spesa per i novizi...
:wave:
Edit: questo cos'è il sesto 3d aperto per le stesse piante, ho perso il conto!

Non stare a guardare il capello; vasi attivi,DWC, NFT... tanto che cambia?
L'importante è saper fare la lista della spesa per i novizi...
Edit: questo cos'è il sesto 3d aperto per le stesse piante, ho perso il conto!

certo che sei simpatico come 4 dita nel culo eh?

volevo vedere voi alle prime armi...soprattutto con un impianto autoprogettato !!!!

e soprattutto con 150 € di spesa.....nn di piu!

io continuero' anche senza forum se propio dovete fare cosi'!!!!

quando una persona ti risponde cosi' ti leva solo la voglia!

:pointlaug

sgapetti

Active member
Veteran
non volevo scrivere nel tuo 3D, cmq te lo spiego io il fatto: il tuo approccio al forum e' stato troppo rumoroso, dai quasi fastidio perche apri troppi 3D senza avere niente da mostrare, fai liste copiate da altri 3D, etc. Tu sei l'ultimo arrivato, e se questa e la tua maniera per essere accettato, hai tanto da imparare ancora. Qui c'e' tanta gente seria ed e' il posto ideale per dividere l'interesse reciproco di coltivare la canapa, pero' comicia a mostrare rispetto per la comunità' e cerca di mantenere un low profile che andrà' meglio. My 2 cent

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bel ciclo sta venendo!!
Hai visto che dagli errori si impara tutti, bravo!
Belle invenzioni, sono curioso dei dettagli del termoconvettore e del filtro..Grazie per la condivisione..
Però rispetta come sono state impostate le regole/prassi di questo foro.
Non fare il saccente, non rispondere se non puoi aiutare, non aprire troppe discussioni sul medesimo argomento, te lo stanno dicendo tutti, ora sta a te o continuare su questa linea perdente, continuare con la stupida kermesse del tu e tu e tu e tu, e io e io e io, o voltare ..e concentrarsi solo sul cultivo.
Di sicuro questo ciclo no me lo perdo, vuoi un ban?
Tieniti questo thread aperto e in questo posta i tuoi dubbi e le tue domande, non aprirne altri, se non per altri argomenti, e nelle sezioni giuste! Placa l'irruenza del mondo che ti si è, sembra, aperto da poco..prendi fiato.:ying:
Rep+ a tricomi trasparenti..!!
Lunga permanenza e buon cultivo.

grazie a tutti!!!
avete ragione non e' questo il modo di condividere le emozioni!!!!

d'ora in poi mi concentro un po piu' sulla figa e stresso meno la piccola!!

cmq sia il filtro e' costruito con maglia di acciaio doppia e doppio avvolgimento di filtro ai carboni attivi e filtro esterno in maglia anti umido bianca!

il termoconvettore funziona con una 400 w a raggi infrarossi modificata e alloggiata con protezioni interne con ventola intubata all'uscita il tutto con protezioni per i corti circuiti anche la centrale di tutta la grow ha le protezioni!:wave:

Mista

Member
Ahihaihaihai povera figa....

Cerchiamo anche di evitare di infilare sempre un organo sessuale nei post?
:)
Bannatemelooo!!! 3anni che seguo questo foro e sono 3 anni che coltivo e TUTTI i giorni imparo qualcosa di nuovo e me ne sto zitto zitto perchè su questo foro c è gente veramente SERIA quindi fai poco lo spavaldo perchè te lo dico io : hai rotto!!!!
:thank you:

Bannatemelooo!!! 3anni che seguo questo foro e sono 3 anni che coltivo e TUTTI i giorni imparo qualcosa di nuovo e me ne sto zitto zitto perchè su questo foro c è gente veramente SERIA quindi fai poco lo spavaldo perchè te lo dico io : hai rotto!!!!
:thank you:

lo ripeto anche a te !!!

visto che ci sn gia' i moderatori a dire la loro non serve ribadire!!!

piuttosto commenta il cultivo no?

elune

Member
Quali misure ha il box?
Come sei arrivato alla scelta di usare l'h2o invece che la terra?
Finchè leghi 5-6 fan leaves(quelle grandi) per far prendere piu'luce da tutta la pianta va bene, non tagliarle ma il problema principale come ti diceva microspy è la diffusione piu' omogenea della luce sulle piante tentando di tenere rami, foglie e cime piu' in orizzantale alla stessa distanza dal bulbo usando legature, reti ed altri metodi.
Il problema è che metà delle piante sono all'ombra delle piante stesse o del portalampada stesso, questo perchè il cootube praticamente non è un riflettore che "disperde" la luce ma anzi la concentra ed è troppo vicino alla piante che crescono ad alberello e si fanno ombra da sole.
A questo punto userei un riflettore normalissimo da 15€ allontanando un po' il bulbo dalla cima della pianta(che ovviamente non la può toccare come fai con il cooltube) ma si avvicinerà moltissimo a tutte le altre parti della pianta se leghi la cima verso il basso dando vita al tuo "mare di verde".
Il cootube è una chicca per chi ha già un bel riflettore con lo scopo di avvicinare un poco di centimetri di piu' il bulbo alla pianta(o diminuire di poco la temperatura nel growbox in situazioni estreme) oppure per chi ha 5000W e spazio per coltivare da buttare quindi se ne frega.

srdn

Member
quoto elune in tutto......
il cooltube se non lo modifichi e ci aggiungi un bel riflettore non serve a niente anzi da solo problemi!
avere piante cosi diverse fra loro non è certo conveniente....devi capire che in indoor la luce è importantissima....outdoor la luce del sole ci arriva da milioni di km di distanza e qualche cm in piu o in meno non cambia niente.....con un hps anche un cm è importante!!!
prima ancora di attrezzare la grow come un laboratorio della nasa bisogna imparare a distribuire la luce e a intervenire sulle piante per facilitarne l'illuminazione.......inutile avere idro,nft,dwc...pcì psì...se poi si buttano via i lumen.......

e poi fammi un favore personale,ti prego....togli quegli elastici dalle foglie....vedere certe cose mi fa male al cuore.....povera bimba......

srdn

Member
Guardi il calendario...
:D

Non è ora e comunque, perchè vuoi dargli il Ripen?
E' un buon lavoro, forse un tantino caotico, io ad esempio in quello spazio angusto mai avrei messo una hps con cooltube, con delle cfl avresti ottenuto di più con più efficienza, difatti hai grosse disomogeneità nella crescita delle piante. Devi avere più pazienza secondo me ed essere meno frenetico nella ricerca del risultato immediato, hai a che fare pur sempre con la natura che in un modo o nell'altro deve fare il suo corso....
:chin:

Hai i pistilli TUTTI bianchi come fai ad avere il dubbio se dare Ripen o meno? Aspetta che la pianta maturi da se e vedrai che il ripen sarà come acqua gialla!

ahhhh!!!...cfl......io ne ho una da 125w e la uso come abatjoure(cosi si scrive?) in camera da letto....
sono costose,ingombranti e coprono un area ridicola in confrontro ad un hps.....
in giro per il web ho visto growers avere dei buonissimi risultati con le cfl ma io non mi ci sono proprio trovato......meglio un hps da 150w o i neon tubolari da 55w-60 cm se proprio si hanno problemi di spazio....

DUNQUE IO LA COOL TUBE LO MONTATA 10 GG FA PERCHE PRIMA AVEVO UN RIFLETTORE RIDICOLO!!! E IL DISLIVELLO E' STATO CAUSATO DALLA TEMPERATURA TROPPO BASSA NEI GG DI VEGE!!!INFATTI ORA SI SONO RIPRESE!(CHIARAMENTE UNA PIU' DELL'ALTRA!

ORA COME ORA L'IMPIATO E PERFETTO E' HA: A 15 CM DI DISTANZA CIRCA 38000 LUMEN!ME LA MISURATO L'ELETTRICISTA DI FIDUCIA CON IL LUXOMETRO!

RIPETO NON E' UNA QUESTIONE DI OMOGENEITA MA BENSI SONO PARTITO MALE
DOVEVO OTTIMIZZARE IL TUTTO PRIMA!!!
INFATTI ORA NN SI CREANO NEANCHE PIU DIFFERENZE DI TEMPERATURA TRA L'ALTO E IL BASSO CE UN VENTILATORE ELICOIDALE CHE FA ARIA A MODO DI VORTICE IN MODO DA MISCELARE TUTTA L'ARIA E FAVORIRE L'IRROBUSTIMENTO DELLE BIMBE!

PROSSIMA SETTIMANA VI AGGIORNO!!!

IL PROSSIMO COLTIVO SN SICURO CHE VERRA' MEGLIO!!!CI TENGO VERAMENTE.....E QUESTO HOBBY MI APPASSIONA SEMPRE DI PIU!

elune

Member
Quali misure ha il box?
Come sei arrivato alla scelta di usare l'h2o invece che la terra?
Non hai risposto alle domande.

DUNQUE IO LA COOL TUBE LO MONTATA 10 GG FA PERCHE PRIMA AVEVO UN RIFLETTORE RIDICOLO!!! E IL DISLIVELLO E' STATO CAUSATO DALLA TEMPERATURA TROPPO BASSA NEI GG DI VEGE!!!INFATTI ORA SI SONO RIPRESE!(CHIARAMENTE UNA PIU' DELL'ALTRA!

Scusa già avevi problemi per temperature basse ed hai montato un cooltube togliendo il riflettore?
Cosa significa che il riflettore era "ridicolo"?
Il cooltube lo puoi avere anche conservando il riflettore che è cosa ben piu' importante di un tubo di vetro.
Mi sa che non hai capito: per omogeneità intendevo tra tutte le parti vegetali che devono ricevere luce, non tra una pianta e l'altra.
Perchè la punta della cima si deve beccare ben 38000 lumens mentre tutto il resto deve accontentarsi di 15000 o 10000 se non 20 nelle parti in ombra?
Hai in mente un prato di casa appena rasato? Ecco tutti i fili d'erba di quel prato sfruttano efficacemente ed equamente la luce a disposizione. Non so come spiegarlo meglio.

IL PROSSIMO COLTIVO SN SICURO CHE VERRA' MEGLIO!!!CI TENGO VERAMENTE.....E QUESTO HOBBY MI APPASSIONA SEMPRE DI PIU!

Verrà meglio se impari qualcosa da questo: se vuoi un consiglio cerca di capire come funzionano le piante e la natura con l'esperienza e leggendo sempre con l'umiltà e lintelligenza dovuti.

PS: NON SCRIVERE MAI PIU' IN MAIUSCOLO OK??

Non hai risposto alle domande.

Scusa già avevi problemi per temperature basse ed hai montato un cooltube togliendo il riflettore?
Cosa significa che il riflettore era "ridicolo"?
Il cooltube lo puoi avere anche conservando il riflettore che è cosa ben piu' importante di un tubo di vetro.
Mi sa che non hai capito: per omogeneità intendevo tra tutte le parti vegetali che devono ricevere luce, non tra una pianta e l'altra.
Perchè la punta della cima si deve beccare ben 38000 lumens mentre tutto il resto deve accontentarsi di 15000 o 10000 se non 20 nelle parti in ombra?
Hai in mente un prato di casa appena rasato? Ecco tutti i fili d'erba di quel prato sfruttano efficacemente ed equamente la luce a disposizione. Non so come spiegarlo meglio.

Verrà meglio se impari qualcosa da questo: se vuoi un consiglio cerca di capire come funzionano le piante e la natura con l'esperienza e leggendo sempre con l'umiltà e lintelligenza dovuti.

PS: NON SCRIVERE MAI PIU' IN MAIUSCOLO OK??

scusate.......

allora visto che ho costruito il termoconvettore che mi riscalda l'aria esterna di -3 gradi ho dovuto mettere la cool tube
il box misusa 80x55x190h

poi sopra quella piu piccola ci ho messo una basettacon led rossi da 1w
in modo che nn mi rimanga indietro infatti si sta riempiendo di fiori!

oramai e' rimasta bassa quindi quando finisco sto strain adottero' tutte le precauzioni che ho imparato!!!

RAGAZZI NN FINIRO' MAI DI RINGRAZIARVI!!!!!!SENZA DI VOI NN FACEVO VERAMENTE NULLA

srdn

Member
amico ma le leggi le risposte che ti danno? o fai finta?
chi ha mai detto che il dislivello è stato causato dal cooltube?
è ovvio pero che una volta montato abbia accentuato la cosa..non pensi?....e poi non hai pensato che la differenza nella crescita possa essere dovuta anche alla genetica e non solo alla temperatura?
il senso di quello che volevamo dirti io ed elune è che avresti dovuto correggere questo dislivello...con legature ,potature o in qualsiasi altro modo!!!!! se tu avessi vasi separati basterebbe sollevare il vaso della piu bassa...ma tu hai pensato bene di mettere una genetica(da seme!) che non conosci in un sistema a vaso unico e in un impianto ancora da testare.....ti piace complicarti la vita?
coltivare la canapa è sorprendentemente facile,non c'è bisogno di essere scienziati per avere risultati ma qualche cenno di botanica aiuta....

ad esempio se un coltivatore sa che la foglia è il polmone della pianta,che è indispensabile per la fotosistesi e la traspirazione ecc.... non gli verrebbe mai in mente di legare le foglie con gli elastici come hai fatto te....

take it easy and good luck!

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Semplicità.
Questa è la via.

La canapa è una pianta.
Si pianta un seme in un vaso di terra, gli si da luce e da bere e lei cresce.
La produzione è un aspetto del proprio miglioramento, ma l'abc è proprio semplice.
Poi le sfighe capitano a tutti e l'errore più grande che si possa commettere è NON IMPARARE da ESSE.

Idroponica e sorelle, aeroponica, impianti led, sono tutte tecniche che si possono utlizzare quando si ha un tantino di dimestichezza col SOGGETTO che si gestisce.
E' come guidare la Concordia avendo prima pilotato un moscone o un pedalò.

La filippica è finita.
Andate in pace.
:joint:

Latest posts

Latest posts