What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2 hps?

ciao...se mettessi 2 lampade da 400w hps, quante piante ci vanno sotto?2 lampade x quanto spazio bastano?costo in bolletta al mese?
vi chiedo questo xkè vorrei coltivare qualche strain potente ma che mi faccia fare un raccolto abbondante x poter stare bene molti mesi a fumare....così la grow room dopo la uso x fare "esperimenti" con le piante....magari provare a incrociare...nuove genetiche ecc...vorrei provare...che ne dite? :rasta:

frio

Member
acapulco_gold said:
ciao...se mettessi 2 lampade da 400w hps, quante piante ci vanno sotto?2 lampade x quanto spazio bastano?costo in bolletta al mese?
vi chiedo questo xkè vorrei coltivare qualche strain potente ma che mi faccia fare un raccolto abbondante x poter stare bene molti mesi a fumare....così la grow room dopo la uso x fare "esperimenti" con le piante....magari provare a incrociare...nuove genetiche ecc...vorrei provare...che ne dite? :rasta:

ci sono un sacco di domande qui.. allora:

quante piante? ovviamente dipende da quanto a lungo le fai vegetare, se le toppi o no, dipende.. ti conviene ragionare in "quanto spazio copro", il numero di piante viene dopo e dipende da come coltivi TU.

per quanto spazio bastano? un paio di metri quadrati

costo in bolletta al mese? calcolo sul prezzo che pago IO, ma sicuramente vicino a quello che paghi tu:

immagine1cl0.gif

A69

Member
ciao
io sotto 2 grolux da 400w-hps ho tirato su 8 femmine big bud da seme facendo solo piegature, il tutto nelle dimensioni della grow di 1,50x1,50xh2,00... però se avrei avuto qualche altro mezzo metro quadrato in più sarebbe stato più comodo, partendo da seme e facendo circa 1 mese di vegetativa avevo delle piantozze abbastanza larghe e per fortuna non alte visto lo strain.

phkk

Member
Ciao acapulco!

Certo mettere molte piante diverse ti renderanno un pò di sbatti ....
L'ideale sarebbe partire da piante conosciute quindi da talea.

Che strain vorresti coltivare? Con quanti W?

Cmq con 2 x 400W 2 metri quadrati sei gia al limite massimo.

Con 2 x 600 W 3 metri quadri sono ideali.

ciao

cn una 600w quanti metri quadri?cmq in 2 metri quante piante?
qual'è la SATIVA che produce di più?e l'INDICA?grazie mille e scusate x le troppe domande :joint:

Last edited:

A69

Member
phkk said:
Ciao acapulco!
Certo mettere molte piante diverse ti renderanno un pò di sbatti ....
L'ideale sarebbe partire da piante conosciute quindi da talea.
Che strain vorresti coltivare? Con quanti W?
Cmq con 2 x 400W 2 metri quadrati sei gia al limite massimo.
Con 2 x 600 W 3 metri quadri sono ideali.
ciao

ciao
ecco appunto come ti ha già detto phkk con 2 lampade da 400w sei a limite, se metti 10 semi riusciresti pure a fargli fare una vegetativa decente ma avere 10 femmine da seme in fioritura con 2 lampade da 400w in 2 mq almeno 2-3 piante non riusciresti ad illuminarle come si deve, il tutto poi dipenderebbe dalla tecnica che andrai ad usare e anche questo ti è già stato detto, in molti usano togliere l'apicale <top> in questo modo le tieni basse e larghe ed hai più possibilità di gestirle facendo in modo di avere uno screen di cime tutte alla stessa altezza ed inoltre questo ti rende più facile abbassare le lampade sulle cime, più tieni bassa la lampada meno ti si allungano le piante e ricevono più luce= cime gonfie e compatte.

per quanto riguarda gli strain se sei alle prime esperienze ti consiglio di fare una bella indicona perchè solitamente le indiche restano più basse rispetto alle sative quindi più facilmente gestibili, sono più resistenti agli stress e reagiscono meglio ai fertilizzanti... discorso inverso per le sative che sono più sensibili... oppure sei sei affascinato dalla sativa potresti iniziare con qualche strain ibrido sativa/indica con predominanza sativa.
ti consiglio di guardarti un pò i forum e sceglierti qualcosa che ti affascina di più.... ce ne sono per tutti e di tutti i gusti.

aspetta pure altri consigli da esperto quale io non lo sono.
ecco il nostro phkk ASCOLTALO !!!!! colgo l'occasione per salutarlo :wink: .
ciao :rasta:

Last edited:

phkk

Member
Con una 600W ci puoi illuminare circa 1,5 metri quadrati di spazio.

Quante piante? Beh capirai che le variabili son tante!

C'è chi preferisce mettere + piante e far vegetare meno, altri preferiscono meno piante con un pò di vege in +, cmq raccogliendo + o - lo stessa quantità!

Io in 1,5 metri quadrati ci metterei 4 piante che topperei e piegherei , e le farei fiorire in in vasi definitivi di almeno 15/18 litri.

Ciao!

PS ciao A69 anche io approfitto per salutarti!