What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2° ciclo Mark F4!$1AN |)U(K

mark90

Member
Setup

1° Fase Vegetativa indoor
seed F4!$1AN |)U(K
CFL agro 80w
Umidificatore con centralina 70% umidita
substrato allmix + torba e perlite
fertilizanti biobizz = somministrato solo root juice
ph 6.8
temperatura 28 °
vasi 8 lt normale e air-pot

Solo allmix

Allmix + torba e perlite per evitare overfert

mark90

Member
2° fase

2° fase

Passaggio da in ad out

Setup

vasi 8lt in attesa di travaso a 50 lt con allmix

Da premettere che prima del passaggio ad out le piantine hanno
subito un trauma da alta umidità causato dal reset della centralina
ho trovato la nebbia in pratica .... 100% umidita

mark90

Member
Iniziano i problemi ...

Iniziano i problemi ...

La pianta in vaso normale allmix+torba + perlite ha alcune foglie bianche .. dovute da qualche errore che non riesco a capire nemmeno guardando i post ad occhio stava iniziando a crescere molto velocemente passando la sorella che era nata 3 giorni prima poi è diventata cosi

Se qualcuno sa come aiutarmi :-(
qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto

mentre l altra tranne per le bruciature della lampada in cuoi aveva infilato le foglie .... sta benone un po' in over fert per l allmix

Aspidio

Pope Member
ciao Mark!prima di essere ripreso ufficialmente non aprire più thread...usane uno e usa i post per chiarire i tuoi dubbi o condividere aggiornamenti sulle tue coltivazioni. concluso un ciclo o cambiato l argomento puoi modificare il titolo del post o chiedere ai mod di cambiare direttamente quello del thread. decidi quale tenere e chiedi la cancellazione ai mod. di quelli erroneamente aperti.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831

riguardo al tuo
problema ti consiglio di postare delle foto.:tiphat:

mark90

Member
Sono sotto i 50 messaggi non posso modificare il nome del post e ho cercato inutilmente di contattare un admin per le foto mi sa che devo cambiare le regole del album perché io le vedo ������

Aspidio

Pope Member
La pianta in vaso normale allmix+torba + perlite ha alcune foglie bianche .. dovute da qualche errore che non riesco a capire nemmeno guardando i post ad occhio stava iniziando a crescere molto velocemente passando la sorella che era nata 3 giorni prima poi è diventata cosi https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68286&pictureid=1622512View Image

Se qualcuno sa come aiutarmi :-(
qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto

mentre l altra tranne per le bruciature della lampada in cuoi aveva infilato le foglie .... sta benone un po' in over fert per l allmix https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68286&pictureid=1622511View Image

azz....brutta over! già ha le foglie strane di suo ma cavolo se sono cariche!puoi provare un flush e vedere se si riprendono...hai un misuratore di ec?

mark90

Member
Quella in over non mi preoccupa è solo molto scura nn ha problemi fogliare l altra si quella con le foglie chiare non è in allmix ma l ho allungato per allergerirlo quindi potrebbe essere più una carenza ?

mark90

Member
in tanto vedo di procurarmi un misuratore di ec .... e grazie dell aiuto più tardi posto foto dettaglio foglie

:thank you:

Aspidio

Pope Member
quella con le foglie più bruciate se non è da fertilizzante non saprei cos altro suggerirti. se devi comprarlo il conduttimetro non è indispensabile..io lo uso per controllare l ec dell acqua per aggiungere i fertilizzanti e per misurare quello dell acqua di scolo dal vaso per valutare il flush.

mark90

Member
L altra è molto più carica e non ha lo stesso problema ma solo qualche accenno in basso potrei vedere il ph dal acqua di scolo? per vedere se mantiene lo stesso valore ?

mark90

Member
PokerDiJack Grazie delle interessamento cmq la 2 ... sta benone ripeto lo vedo anche io che è in over ma cresce a vista d' occhio quindi non mi preoccupa il tempo di scaricarsi lo ha poi può essere che ci vedi qualcosa in più che non riesco a cogliere essendo solo al secondo ciclo per questo accetto consigli e vi ringrazio :tiphat:

può essere che ci vedi qualcosa in più che non riesco a cogliere essendo solo al secondo ciclo

no guarda se è x questo hai il doppio della mia esperienza, essendo solo al mio primo ciclo, evidentemente ci vedi tu qualcosa in più che non riesco a cogliere

mark90

Member
è una genetica un po' particolare per quello ha le foglie deformi XD se è quello che noti è alta un 60 cm e da come è fitta non si vedono gli internodi .. l altra ha una bruttissima cera verde pastello e foglie bianche non vedi differenze tra le due piante?

mark90

Member
dopo tre giorni le foglie sono sempre nella stessa condizione non sembrano peggiorate e il resto della pianta sta allungando i getti laterali quindi a mio parere era dovuto al problema che ho avuto al umidificatore prima dell outdor troppa umidità non ha permesso di traspirare le foglie , tra qualche giorno carico le nuove foto.