What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1st ciclo indoor Lemon Og Kush 400w

salve a tutti io sono liukskywalker e questo è il mio primo ciclo indoor che tanto ho desiderato fare. Apro questa discussione perché essendo alle prime armi un pò di consigli da growers esperti fa sempre e solo che comodo.
ho letto le normative del sito anche se forse ho tralasciato qualche pagina perché diciamo che ci sto capendo ben poco. Spero di aver appreso almeno come funzionano i 3D in maniera coretta!

sto postando informazioni risalenti a tre bimbe che al momento sono già cresciute parecchio ma darò informazioni a sufficienza sui metodi che ho applicato fino adesso

Strain: 3 Lemon Og Kush DNA Genetics
Tipologia e misure GrowRoom: grow (made home) 130x170x200
Terriccio: Plagron Light Mix
Vaso:9L 11L 11l
Acqua:acqua rubinetto decantata
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:power roots100ml(plagron); TNT Complex HESI 500ml
Stimolanti Fioritura:/
Ormoni:/
Immissione Aria:ventola pc AC220/240v; (ma prevalentemente immissione naturale)
Estrazione Aria:aspiratore 16w 190m3/h
Ventilazione:ventilatore a torre DCG 60w rotazione 360°
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: hortilight shp 400w agro&flo ; sonlight 400w; standard
Ciclo Luce/Buio: 24h germination; 18/6 vegetative
Data inizio ciclo: semina jiffy 6 aprile; germinazione 12/13 aprile

Come già scritto ho deciso di coltivare queste 3 bellissime piante che a quanto sembra da post e recensioni sembrano genetiche dal bel aroma e una resa abbastanza sostanziosa.

Ricapitolando sono ormai passati 45gg dalla germinazione effettuata sotto neon 58wx2 day&night per almeno 12 gg dopodiche sono passato alla hps 400w fino ad oggi.
ho effettuato dosaggi di power roots per i primi 12 gg con un nebulizzatore manuale (dosi 1ml roots/1L acqua decantata 24h) con umidità non troppo controllata oscillava 40 e 70/80% dato che nebulizzavo manualmente e lasciavo asciugamani bagnati a terra. Le temperature erano intorno a 21/22°C min e 27/28°Cmax.
la fase vegetativa era dosata con 5 ml/L di TNT Complex per tre settimane e mezzofino a quando non ho notato l ingiallimento delle foglie apicali e sicuramente dovuto a over fert e umidità molto bassa 30%. Ho risolto il problema dando solamente acqua fino ad oggi.
Le cucciole sembrano comunque in vigore hanno un bel verde non troppo vispo.
Un dettaglio che non ho fornito è che la piccola (Jhonny Kush) che ha germinato per prima, è rimasta molto bassa e piccola; non so se è dovuto a qualche stress dato la non eccessiva crescita( anche nonostante lo sviluppo delle seguenti fasi fenologiche) ma del resto le altre hanno subito lo stesso trattamento e stanno bene, quindi ipotizzo sia stato un problema di fenotipo dei geni.
da due giorni ho aggiunto una seconda lampada sylvania hps 400w perché comunque l emissione di luce non copriva totalmente le piante a pieno e non avendo un telo che riflette molto ho dovuto provvedere; poi è stata una scelta anche di tempo perché ormai ci troviamo al 26 di maggio e dato che si sta avvicinando l estate, sopratutto Agosto, voglio cercare di minimizzare i tempi.
ora posto qualche foto

questa è Jhonny Kush

questa è L3mon$oda

questa è la più grande OhmyGod!

:biggrin: :smoweed:

Ero intenzionato a passare 12h il primo di Giugno in modo tale che posso fare una fioritura di 8/9 settimane prima che viene Agosto..
volevo qualche parere sulla quantità di vegetativa che fate di solito in modo dare da regolarmi e se di quanto influisce sulla produzione finale; a fine mese dovrebbe avere 50 gg di veg. e ho letto che impiegano dai 45 ai 60 gg..

Bugo

Member
Ciao No.Name. belle piante! 50 gg di veg sono sufficenti per avere un buon raccolto, quindi ora in totale hai 800W attivi? un bel po forse anche troppi!
Vai di 12/12 e preparati, le tue piante raddoppieranno le dimensioni se non di più, tienine conto, in bocca al lupo!

Ciao No.Name. belle piante! 50 gg di veg sono sufficenti per avere un buon raccolto, quindi ora in totale hai 800W attivi? un bel po forse anche troppi!
Vai di 12/12 e preparati, le tue piante raddoppieranno le dimensioni se non di più, tienine conto, in bocca al lupo!

si sicuramente avrò problemi con le altezze, avevo pensato ai vari metodi SGROG LST ma d altra parte non essendo particolarmente esperto non ho voluto stressare le piante.. ho letto solo che per quanto riguarda l altezza si può risolvere piegando la gemma apicale un pò come LST..
comunque sì sono 800w attivi, al momento non riscontro tanti problemi di caldo anche se si sono raggiunti picchi di 30°C per qualche ora quando non ero in casa e siccome stava facendo la fase di buio non potevo lasciare aperto il box; :yikes:

si sicuramente avrò problemi con le altezze, avevo pensato ai vari metodi SGROG LST ma d altra parte non essendo particolarmente esperto non ho voluto stressare le piante.. ho letto solo che per quanto riguarda l altezza si può risolvere piegando la gemma apicale un pò come LST..
comunque sì sono 800w attivi, al momento non riscontro tanti problemi di caldo anche se si sono raggiunti picchi di 30°C per qualche ora quando non ero in casa e siccome stava facendo la fase di buio non potevo lasciare aperto il box; :yikes:

daje de scrog.:tiphat:

daje de scrog.:tiphat:

ciao purple grazie per essere passato! si come detto avevo letto tanti 3D per quanto riguarda LST. ora le piante hanno raggiunto 17/18 internodi se non di più, dici che conviene? sicuramente qualcosa per l altezza devo farla prima che mi bucano il soffitto!

Nel frattempo ho anche fatto germinare 3 AutoMazar della dutch passion;
le ho fatte germinare con il metodo dei piatti e poi li ho messi in piccoli vasetti di torba fino al raggiungimento della germinazione dopo di che le ho messe sotto due neon 58wx2 con una giornata 24h e poi dritto con 18/6 per due settimane; dopo di che le ho messe due giorni nella box con le altre(hps 800w) e poi dritte sul balcone! il problema era solamente le fasi di luce con le fasi di sole.. non sapevo cme fare dato che non coincidevano(18h dalle 18 alle 12 di luce).. le ho spostate fuori alle 12 e in questo modo si fanno altre 6h di luce sotto una rete che li protegge dalla luce diretta..
che ne pensate? ho sbagliato? non sapevo come fare

Attachments

• 6587d727b38e4a48b19f7c10fe3bad81.jpg
    6587d727b38e4a48b19f7c10fe3bad81.jpg
    126.6 KB · Views: 29
  • f46d622635e44c5cb82fa04b3fa5b1e7.jpg
    f46d622635e44c5cb82fa04b3fa5b1e7.jpg
    65.1 KB · Views: 25

Bugo

Member
Nel frattempo ho anche fatto germinare 3 AutoMazar della dutch passion;
le ho fatte germinare con il metodo dei piatti e poi li ho messi in piccoli vasetti di torba fino al raggiungimento della germinazione dopo di che le ho messe sotto due neon 58wx2 con una giornata 24h e poi dritto con 18/6 per due settimane; dopo di che le ho messe due giorni nella box con le altre(hps 800w) e poi dritte sul balcone! il problema era solamente le fasi di luce con le fasi di sole.. non sapevo cme fare dato che non coincidevano(18h dalle 18 alle 12 di luce).. le ho spostate fuori alle 12 e in questo modo si fanno altre 6h di luce sotto una rete che li protegge dalla luce diretta..
che ne pensate? ho sbagliato? non sapevo come fare
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=364797&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=364798&thumb=1]View Image[/url]

Come mai le hai fatte germinare solo ora e non insieme alle Lemon?
In ogni caso ti consiglio di metterle direttamente nel box, anche se hai gia switchato. Sono automatiche ti serviranno da "tappabuchi"

Come mai le hai fatte germinare solo ora e non insieme alle Lemon?
In ogni caso ti consiglio di metterle direttamente nel box, anche se hai gia switchato. Sono automatiche ti serviranno da "tappabuchi"

ciao bugo! felice di ricevere consigli; come dici tu sono un rimpiazzo nel caso non producono tanto le lemon e quindi le ho mese dopo quando già le lemon erano avviate, ma a mio parere da quando ho messo 800w la differenza si è notata e come! oggi le AF ho fatte stare fuori e devo dire che se le giornate proseguono bene, penso che si fanno anche una bella vegetativa dato che le giornate sono lunghe..

minahaze

Member
vedrai che se non va storto qualcosa,ma deve proprio stortarsi,avrai un buon raccolto....cavoli 2 mesi di vege sotto 2 x 400 hps?toppale se vuoi un cosiglio...diventano dei mostri quelle piante se le lasci cosi....

minahaze

Member
salve a tutti io sono liukskywalker e questo è il mio primo ciclo indoor che tanto ho desiderato fare. Apro questa discussione perché essendo alle prime armi un pò di consigli da growers esperti fa sempre e solo che comodo.
ho letto le normative del sito anche se forse ho tralasciato qualche pagina perché diciamo che ci sto capendo ben poco. Spero di aver appreso almeno come funzionano i 3D in maniera coretta!

sto postando informazioni risalenti a tre bimbe che al momento sono già cresciute parecchio ma darò informazioni a sufficienza sui metodi che ho applicato fino adesso

Strain: 3 Lemon Og Kush DNA Genetics
Tipologia e misure GrowRoom: grow (made home) 130x170x200
Terriccio: Plagron Light Mix
Vaso:9L 11L 11l
Acqua:acqua rubinetto decantata
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:power roots100ml(plagron); TNT Complex HESI 500ml
Stimolanti Fioritura:/
Ormoni:/
Immissione Aria:ventola pc AC220/240v; (ma prevalentemente immissione naturale)
Estrazione Aria:aspiratore 16w 190m3/h
Ventilazione:ventilatore a torre DCG 60w rotazione 360°
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: hortilight shp 400w agro&flo ; sonlight 400w; standard
Ciclo Luce/Buio: 24h germination; 18/6 vegetative
Data inizio ciclo: semina jiffy 6 aprile; germinazione 12/13 aprile

Come già scritto ho deciso di coltivare queste 3 bellissime piante che a quanto sembra da post e recensioni sembrano genetiche dal bel aroma e una resa abbastanza sostanziosa.

Ricapitolando sono ormai passati 45gg dalla germinazione effettuata sotto neon 58wx2 day&night per almeno 12 gg dopodiche sono passato alla hps 400w fino ad oggi.
ho effettuato dosaggi di power roots per i primi 12 gg con un nebulizzatore manuale (dosi 1ml roots/1L acqua decantata 24h) con umidità non troppo controllata oscillava 40 e 70/80% dato che nebulizzavo manualmente e lasciavo asciugamani bagnati a terra. Le temperature erano intorno a 21/22°C min e 27/28°Cmax.
la fase vegetativa era dosata con 5 ml/L di TNT Complex per tre settimane e mezzofino a quando non ho notato l ingiallimento delle foglie apicali e sicuramente dovuto a over fert e umidità molto bassa 30%. Ho risolto il problema dando solamente acqua fino ad oggi.
Le cucciole sembrano comunque in vigore hanno un bel verde non troppo vispo.
Un dettaglio che non ho fornito è che la piccola (Jhonny Kush) che ha germinato per prima, è rimasta molto bassa e piccola; non so se è dovuto a qualche stress dato la non eccessiva crescita( anche nonostante lo sviluppo delle seguenti fasi fenologiche) ma del resto le altre hanno subito lo stesso trattamento e stanno bene, quindi ipotizzo sia stato un problema di fenotipo dei geni.
da due giorni ho aggiunto una seconda lampada sylvania hps 400w perché comunque l emissione di luce non copriva totalmente le piante a pieno e non avendo un telo che riflette molto ho dovuto provvedere; poi è stata una scelta anche di tempo perché ormai ci troviamo al 26 di maggio e dato che si sta avvicinando l estate, sopratutto Agosto, voglio cercare di minimizzare i tempi.
ora posto qualche foto

questa è Jhonny Kush
View Image

View Image

questa è L3mon$oda
View Image

View Image

questa è la più grande OhmyGod!
View Image

proprio belle....bravo

minahaze

Member
adesso sto provando per la prima volta tutta la linea plagron..,dal radicante alla terra....ma ne ho provati parecchi...i bio bizz van benissimo...o intendi il tipo??be uso il fertilizzante per la fioritura per le prime 4 settimane,dalla seconda alla 6 do un po di pk e poi vado di booster.(asssieme al fertilizzante per la fioritura,non solo pk)..in questo caso green sensation della plagron..

adesso sto provando per la prima volta tutta la linea plagron..,dal radicante alla terra....ma ne ho provati parecchi...i bio bizz van benissimo...o intendi il tipo??be uso il fertilizzante per la fioritura per le prime 4 settimane,dalla seconda alla 6 do un po di pk e poi vado di booster.(asssieme al fertilizzante per la fioritura,non solo pk)..in questo caso green sensation della plagron..

Il ripen come lo vedi?

salve growers!! aggiorno qualche foto della situazione attuale delle troie!
siamo al 6°gg di fioritura
64 gg dalla semina
ho fertilizzato tre giorni con bioboost della biocanna 2ml/L come da etichetta per la formazione dei fiori eho alternato con H2O decantata
le T 23/24°C(notte) 26/27°C(giorno)
L'Ur % purtroppo è l unica cosa che non riesco a controllare dato la grandezza della grow e per la non ermetica-chiusure della stessa ma è intorno a 30/40%

questa è L3mon $od4

Attachments

• 2d0471c0c0d14cb89b8a73b4165f0410.jpg
    2d0471c0c0d14cb89b8a73b4165f0410.jpg
    75.5 KB · Views: 26
  • 7ad4e0ad5f81476d9eefe05dc8b0ac01.jpg
    7ad4e0ad5f81476d9eefe05dc8b0ac01.jpg
    57.4 KB · Views: 23
  • f7e5e9f18776479abe6aafdd0ac5f4ab.jpg
    f7e5e9f18776479abe6aafdd0ac5f4ab.jpg
    58.3 KB · Views: 33
questa è la piccola Jhonny Ku$h

questa è sua maestà Oh My Gòd

Attachments

• 570f17cd85fd40c9b494cb54086c5454.jpg
    570f17cd85fd40c9b494cb54086c5454.jpg
    64.7 KB · Views: 25
  • 1464985752_432501922.jpg
    1464985752_432501922.jpg
    67.4 KB · Views: 18
  • 1464985810_28415230.jpg
    1464985810_28415230.jpg
    69 KB · Views: 25
Aiuto altezza

Aiuto altezza

Salve growers! Necessito di ausilio.. Ho le bimbe lemon che oramai stanno stretchando a piu non posso e volevo sapere quale filo era il migliore per effettuare la piegatura dell apice?? Grazie mille

minahaze

Member
Salve growers! Necessito di ausilio.. Ho le bimbe lemon che oramai stanno stretchando a piu non posso e volevo sapere quale filo era il migliore per effettuare la piegatura dell apice?? Grazie mille
non le pieghi piu ormai...puoi far fare un arco leggero in piu fasi...io per legare uso lo spago cmq..della raffia va benissimo...se sintetica ancora meglio...ma io uso spago:biggrin::biggrin:

Latest posts

Latest posts