What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

1 volta coltivazione e presentazione

dramak

Member
Ciao a tutti voi del forum,sono un neoiscritto,ed ho scoperto questo forum,purtroppo,solo dopo aver piantato la mia primissima piantina.

Allora,la pianta in questione è stata seminata in terra intorno al 28/04

il terriccio è universale,vigorplant, con aggiunta di perlite e poco lapillo,sul fondo del vaso ho messo un po di pomice in maniera da far drenare bene la fuori uscita d'acqua.

Il seme è un budda mix,regalatomi da mio fratello,percio non so dirvi se è un w.d. o altro

Vorrei sapere se la piantina è troppo piccola da quando l'ho piantata,in parole povere se sta bene,male, se ha bisogno di fertilizzante a base di fosforo e azoto ecc... ecc...

IMG_0438.jpg

grazie in anticipo a tutti,questa sera cerchero di fare altre foto e poi le postero,grazie aq tutti

dramak

Member
raga allora non lo so,perche sul mio profilo vedo che l'album è pubblico,ma poi per caricare le foto che devo fa?

iskaboy

Member
Il terriccio mi sembra di me*da e la pianta un pò storta e piccolina per 2 settimane, non come dimensioni ma come fogliame, la mia ha 11 giorni, è alta come la tua ma ha molte più foglie!!

dramak

Member
il terriccio è della vigorplant,il piu buono,secondo me,in commercio,calcola che lo uso anche per alcuni bonsai,esattamente su 8 bonsai.... poi sul forum ho trovato che in parecchi usano questo terriccio

è anche vero che in questi giorni ha fatto brutto tempo ed un po di pioggia,ma vorrei sapere se gli posso fare qualcosa,o se anche se la pianta è piccolina,per la sua eta,si riprendera a crescere? Gli posso dare un po di fertilizzante?

dramak

Member
Raga,ripeto sicuramente avrò sbagliato,ma sbagliando si impara... Terriccio universale completo vigorplant....
Il fatto e' che il sito l'ho conosciuto dopo aver fatto la semina outdoor... Mi potete dare dei consigli? Domani ci metto un bastoncino e c'è la lego,così si riaddrizza un pochino,per quanto riguarda il fertilizzante che faccio,glielo do,o vado di sola acqua? C'è qualche possibilità che si riprenda e cresca x bene? Stasera faccio qualche nuova foto e la posto.
Grazie ancora x i consigli

iskaboy

Member
se hai uno stimolatore di radici daglielo possibilmente alla prossima irrigata in quantità ragionevoli e senza esagerare, segui la tabella scritta sulla bottiglia, e occhio a non dare troppa acqua, aspetta sempre un paio di giorni e vedi come si comporta, osservala!! ma quanta luce riceve la piccoletta? diretta o non?

dramak

Member
L'acqua gliela do quando il terriccio e' quasi asciutto,ogni 3 giorni circa,di luce ne prende assai,dalle 11 alle 19:30 di sera... Stimolare di radici nn lo so,eventualmente lo posso prendere domani,a casa ho il 66F e il One e poi ho anche i 2 flaconi top crop,sia x la crescita sia x la fioritura. Come radicante mi puoi consigliare qualcosa che vada bene x questa piantina,oppure compro quello che uso di solito per i bonsai?

secondo me usare fin da subito un terreno preconcimato partendo dal seme è uno sbaglio ma ripeto è solo una mia personalissima opinione .
La pianta non mi sembra eccessivamente piegata .
Secondo me è ancora recuperabile ma non so dirti se fare interventi .
Io fossi in te aspetterei e farei una preghierina perchè si riprenda

iskaboy

Member
L'acqua gliela do quando il terriccio e' quasi asciutto,ogni 3 giorni circa,di luce ne prende assai,dalle 11 alle 19:30 di sera...

amico mio, in vegetativa ci vogliono minimo 18 ore di luce e le restanti 6 di buio, se la matematica non m'inganna tu le stai dando 8 ore e mezza di luce e se si parte dal principio che anche in fase di fioritura le ore necessarie sono almeno 12 di luce e 12 di buio stiamo messi male, ecco penso svelato il problema principale della tua pianta!! ti consiglio di metterla sotto luce artificiale per la fase vegetativa o almeno finchè non arriva sta benedetta estate e poi vai out!

imwise

Member
amico mio, in vegetativa ci vogliono minimo 18 ore di luce e le restanti 6 di buio, se la matematica non m'inganna tu le stai dando 8 ore e mezza di luce e se si parte dal principio che anche in fase di fioritura le ore necessarie sono almeno 12 di luce e 12 di buio stiamo messi male, ecco penso svelato il problema principale della tua pianta!! ti consiglio di metterla sotto luce artificiale per la fase vegetativa o almeno finchè non arriva sta benedetta estate e poi vai out!
Mi sembrava avesse detto ciclo outdoor... Ne ho avute di messe peggio e sono sopravvissute alla grande... Stiamo parlando di erbaccia cresce ovunque e comunque per natura, basta non fare troppe cazzate e non avere sfiga... Cosa che non mi abbandona mai... ;-)

iskaboy

Member
Mi sembrava avesse detto ciclo outdoor... Ne ho avute di messe peggio e sono sopravvissute alla grande... Stiamo parlando di erbaccia cresce ovunque e comunque per natura, basta non fare troppe cazzate e non avere sfiga... Cosa che non mi abbandona mai... ;-)

infatti ha detto outdoor ma siccome a mali estremi, estremi rimedi ho proposto di metterla indoor fino a un miglioramento del tempo e un allungamento delle giornate!!

imwise

Member
infatti ha detto outdoor ma siccome a mali estremi, estremi rimedi ho proposto di metterla indoor fino a un miglioramento del tempo e un allungamento delle giornate!!

Allora prende abbastanza luce se è all'aperto... Per il resto condivido...

dramak

Member
Capito cosa intendete tutti quanti,prima ho fatto altre foto e domani appena posso le pubblico,sono uscite altre foglie,calcolate che le foto che ho messo oggi pomeriggio avevano 3 max 4 giorni... Domani le posterò,ora nn posso xche con l'iph

dramak

Member
L'iPhone nn me lo permette.
Intanto vi ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli,e ne farò tesoro...
Ora auguro la buonanotte a tutti quanti e rinnovo i miei più sinceri ringraziamenti,domani altre foto grazie

Latest posts

Latest posts