Ciao Amici! dopo un pò di Attesa ho effettuato la mia 1° estrazione con Alcool..
Ok, vi racconto la storia di come sono arrivato a questo punto.
Ho coltivato 2 Ak-47 Outdoor tra luglio e agosto, sono state attaccate dalla muffa.. (Muffa Bianca o Oidio) e causa maltempo sono rimaste quasi nane, insomma, ho voluto provare a estrarci qualcosina.. purtroppo il materiale era pochissimo, poco più di un barattolino di vetro.
foto delle piantine..
Le ho conservate in una scatola per un mesetto all'incirca..
risultato : Fiori molto secchi con dimensioni ridottissime.
Materiale Utilizzato:
Alcool Etilico 95°
Filtro da caffè
Spago
Recipiente in vetro
Pentola per effettuare il bagno maria (che non ho usato)
Materiale verde ( in questo caso, fiori e Trim colpiti da Muffa)
Bottiglia di Alcool e Materia Verde sono stati inseriti in Freezer per un paio d'ore. Proseguo con il versare l'alcool dentro il barattolo di vetro affogando completamente il materiale.
Lascio riposare per circa 1 minuto, nel frattempo inserisco il Filtro da caffè e faccio il nodo con uno spago.
Ok, vi racconto la storia di come sono arrivato a questo punto.
Ho coltivato 2 Ak-47 Outdoor tra luglio e agosto, sono state attaccate dalla muffa.. (Muffa Bianca o Oidio) e causa maltempo sono rimaste quasi nane, insomma, ho voluto provare a estrarci qualcosina.. purtroppo il materiale era pochissimo, poco più di un barattolino di vetro.
foto delle piantine..
Le ho conservate in una scatola per un mesetto all'incirca..
risultato : Fiori molto secchi con dimensioni ridottissime.
Materiale Utilizzato:
Alcool Etilico 95°
Filtro da caffè
Spago
Recipiente in vetro
Pentola per effettuare il bagno maria (che non ho usato)
Materiale verde ( in questo caso, fiori e Trim colpiti da Muffa)
Bottiglia di Alcool e Materia Verde sono stati inseriti in Freezer per un paio d'ore. Proseguo con il versare l'alcool dentro il barattolo di vetro affogando completamente il materiale.
Lascio riposare per circa 1 minuto, nel frattempo inserisco il Filtro da caffè e faccio il nodo con uno spago.