What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° Estrazione con Alcool 9

clashollo

Member
Veteran
Ciao Amici! dopo un pò di Attesa ho effettuato la mia 1° estrazione con Alcool..

Ok, vi racconto la storia di come sono arrivato a questo punto.

Ho coltivato 2 Ak-47 Outdoor tra luglio e agosto, sono state attaccate dalla muffa.. (Muffa Bianca o Oidio) e causa maltempo sono rimaste quasi nane, insomma, ho voluto provare a estrarci qualcosina.. purtroppo il materiale era pochissimo, poco più di un barattolino di vetro.

foto delle piantine..

picture.php

picture.php

Le ho conservate in una scatola per un mesetto all'incirca..
risultato : Fiori molto secchi con dimensioni ridottissime.

Materiale Utilizzato:

Alcool Etilico 95°
Filtro da caffè
Spago
Recipiente in vetro
Pentola per effettuare il bagno maria (che non ho usato)
Materiale verde ( in questo caso, fiori e Trim colpiti da Muffa)

picture.php

Bottiglia di Alcool e Materia Verde sono stati inseriti in Freezer per un paio d'ore. Proseguo con il versare l'alcool dentro il barattolo di vetro affogando completamente il materiale.

picture.php

Lascio riposare per circa 1 minuto, nel frattempo inserisco il Filtro da caffè e faccio il nodo con uno spago.

picture.php

clashollo

Member
Veteran
Agito per 30 secondi, in maniera delicata e inizio a filtrare per un altro minuto...

picture.php

... Lascio filtrare bene fino all'ultimo goccio..

picture.php

picture.php

Ecco il prodotto... Lascio a riposare all'aria aperta. Dopo 1 giorno risulta così. con più di un dito di alcool evaporato.

picture.php

Questo è il recipiente dopo 7 giorni di evaporazione all'aria aperta..
poco e niente, me lo aspettavo in fondo il materiale che avevo era molto scarso.. sembra bagnato ma non lo è... mi sono ritrovato con un olio che sembra resina di pino mischiata con Attack! molto duro e vetroso!

picture.php

clashollo

Member
Veteran
Mi armo di lametta e inizio a grattare! una faticaccia!
sembra come se grattassi il ghiaccio sul vetro congelato di una macchina in pieno inverno.

picture.php

Decido quindi di utilizzare ora il bagno maria..
riscaldando il recipiente in vetro sono riuscito a prelevare l'olio più comodamente perchè con il calore, risulta più morbido e malleabile solo tramite lametta, con le dita si appiccicherebbe d'appertutto. effetto Attack. appiccicosissimo! l'olio inizia a sciogliersi piano piano e si inizia a sentire un profumino buonissimo! sembra miele, dolcissimo..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

clashollo

Member
Veteran
picture.php

Vorrei ringraziare in particolare Libeccio per avermi levato il dubbio che anche con questo genere di muffa si possa estrarre tranquillamente e Weeedmannn per gli altri PREZIOSISSIMI consigli! risultati per me fondamentali durante i processi!

:tiphat:

il materiale era quel che era, adesso aspetterò il momento giusto per fumarlo.. :bump:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Bella Clash!
Nonostante il tempo abbastanza elevato in cui l'erba è rimasta a contatto con l'alcool, il prodotto mi pare bello pulito, complimenti! :D
Vedrai che nonostante la bassa quantità, la qualità ti lascerà esterrefatto..più fatto che altro :D

La prima volta con un olio cazzuto fatto con le proprie mani non si scorda mai!
Buone fumate fratello :wave:

Anubi

Member
ho provato pure io a farlo ed è venuto fuori uguale, solo un pochino di più...ma come cacchio fate a fumarlo? dentro il joint, sulla cartina , sulla cicca? e poi altro che attack...con la benzina ho dovuto toglierlo dalle dita :D

clashollo

Member
Veteran
Bella Clash!
Nonostante il tempo abbastanza elevato in cui l'erba è rimasta a contatto con l'alcool, il prodotto mi pare bello pulito, complimenti! :D
Vedrai che nonostante la bassa quantità, la qualità ti lascerà esterrefatto..più fatto che altro :D

La prima volta con un olio cazzuto fatto con le proprie mani non si scorda mai!
Buone fumate fratello :wave:

Ciao Weed grazie dei complimenti, ricambio un grazie da parte mia per i consigli che mi hai offerto..

per ora l'ho fumato accompagnato da un ultima canna di Kush n Cheese.. praticamente con un bisturi scaldato prelevavo da solido l'olio, nel frattempo si scioglieva e spalmavo tipo marmellata.. sulla cartina. fumando in 3 ci ha dato una bella stangata in testa.. felicemente contenti.

dopo 2 minuti sei già in botta, aumenta fino ad un culmine che persiste per altri 20 minuti e poi scende per una botta lucida..
poi non so siccome ero stanco ed era tardi dopo una lunga giornata di lavoro ho dormito come un angioletto. :)

ho provato pure io a farlo ed è venuto fuori uguale, solo un pochino di più...ma come cacchio fate a fumarlo? dentro il joint, sulla cartina , sulla cicca? e poi altro che attack...con la benzina ho dovuto toglierlo dalle dita :D

Ciao Anubi ho cercato di rispondere a tutti e 2 in una sola domanda.. comunque non avendo l'oil bong.. (cosa che devo rimediare) ho provato a gestirlo modellandolo e mettendolo in una cartina con poco tabacco pall mall.. un bel pezzettino racchiuso in 3/4 tiri al massimo..
ho sentito un frescore che mi è arrivato dritto in gola e devo dire un gusto dolce strepitoso, mai fumato cose simili.. adesso c'è nè rimasto un pochino giusto per un altra fumata...

greenseeds

Active member
bel lavoro clash , dai aspetto di vedere l'estrazione col butano quando taglierai tutte le out e avrai trim in abbondanza!

rep+ per mio fratello clash! (edit. appena me la fa dare)

L

Libeccio

ciao clash, veramente un bel report! :good: se ti posso dare un paio di consiglii (da vari mesi mi sbattezzo con questa estrazione, ne avrò fatte una decina): meglio mettere tutto in freezer (anche i barattoli ed il colino) un paio di giorni invece di un paio d'ore ;), poi visto che ce l'hai, filtra prima col colino metallico e poi con il filtro da caffè, viene molto più pulito. come avrai notato il filtraggio dal filtro da caffè ci mette un bel po' e quello è tutto tempo in più che il materiale sta a contatto con l'acool. infine, usa delle lamette da barba invece del taglierino: ci vuole una lama molto, molto sottile (meglio se anche flessibile un minimo), ne avresti recuperato un po' di più. ;) ciao! L

Latest posts

Latest posts