What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

1* esperienza indoor 3 stanze cfl

random farmer

New member
Vi illustro la mia prima esperienza indoor. prima di tutto mi sono costruito le growroom un cassetto con un vassoio riposto sopra le fonti di luce nella stanza della vegetativa 23 gradi 70% di umidità per la germinazione sotto di esso come detto c'è la stanza per la vegetativa alta 80 cm larga 62 cm e profonda 35 dove ho usato come illuminazione 4 CFL da 50 w 6400k luce bianca sdraiate orizzontalmente sotto un riflettore grande come l'area della stanza sotto di esse ho riposto dei libri per rialzare le piantine che ho fatto germinare direttamente in terra nei bicchieri 4 northern light regolari nirvana ( 3 germinati su 4) e 10 white widow regolari nirvana ( 8 germinati su 10 ) per la germinazione ho usato del terriccio universale a reazione neutra non fertilizzato a nnaffiiando a pH 6 2 semi sono spuntati il giorno dopo e gli altri 2 il 3*giorno 4 il 4* giorno 1e gli altri 4 il 5* giorno sonoo stati riposti sotto la luce ognuno dopo 6 giorni per 15 giorni sono state innaffiate con sola acqua a ph 6 poi radicante dal primo travaso in vasi da 19 cm luno la terra che ho usato e n mix di torba bionda torba scura perlite argilla espansa farina di alghe raccolte a mare e trattate a dovere sangue secco solfato ferroso cenere di palma guano di pipistrello unghie capelli letame equino polvere di ostriche sassolini e polvere di zolfo proveniente da una zolfatara vitamina c triptofano tricoderma enzimi lievito gusci d uovo tutto precompostato la temperatura oscilla tra i 20 e i 25 gradi di giorno e tra i 18 e i 20 di notte c è un immissione di aria diretta sulle piante in basso ed una in alto per aspirare e favorire un ricircolo d'aria per adesso c'è solo una ventola da PC come ventilatore ma ne aggiungerò un altra appena posso l altra stanza e di 92 cm di altezza 62 di larghezza e 56 profonditá dove metterò 5 CFL da 50 w 2700k luce calda (una lampada in più dll'altra stanza) la stanza per la fioritura ha anche 2 bottiglie con acqua zucchero bicabonato e lievito che continua a far fuoriuscure co2 nella stanza le pateti di entrami i locali sono rivestite di telo riflettente per presepi XD e mylar o milar per adesso e no funzionante visto che le piantine si trovano ancora in vegetativa xD adesso sono già di altezza media e solo 3 sono state legate a spirale attorno ai rispettivi vasi presto leghero anche le altre l unica cosa che non capisco e perché una delle northern ligth e riuscita a fiorire rivelando il suo sesso maschile a regime di 19 ore di luce e 5 ore di buio il bello e che non ho mai cambiato fotoperiodo neanche per sbaglio qualcuno sá il perche di questa fioritura precoce e fuori fotoperiodo preimpostato?

random farmer

New member
Scusate chiedo cortesemente di cambiare il titolo ma non so come si fá sarebbe meglio fioritura con fotoperiodo per vegetativa xD

robertn

Active member
oltre a far rinominare il thread ti consiglio di aggiungere qualche virgola,abbi pazienza ma non si capisce una fava.

p.s: a dire il vero avevo iniziato a leggere ma la mancanza di virgole mi ha fatto desistere alla seconda riga :D

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Non ho capito una cippa!

la stanza per la vegetativa alta 80 cm larga 62 cm e profonda 35 ...
...ho fatto germinare direttamente in terra nei bicchieri 4 northern light regolari nirvana ( 3 germinati su 4) e 10 white widow regolari nirvana ( 8 germinati su 10 ) ...

Allora in 62 (L) cm x 35 (P) cm=0,217 m2 hai messo, 3+8=11 regolari?

...ne aggiungerò un altra appena posso l altra stanza e di 92 cm di altezza 62 di larghezza e 56 profonditá...

E conti di posizionarle, una volta in fioritura in una room 62 (L) cm x 56 (P) cm= 0,3472 m2?

Per rinominare un thread chiedi ai mods QUI

Edit_
Anche il nuovo titolo, non è che sia molto chiaro (mio pensiero personale)

random farmer

New member
Si le tengo in vasi da 1 litro e mezzo forse arrivero a 2 litri cmq la mia domanda era perché mi ha fiorito una pianta con fotoperiodo 19 5 ?

Z.grow

Active member
E poi scusa,ma che cazzo d fotoperiodo è 19/5....?
Xdelle regolar xgiunta?
Non sarà proprio quí la risp alla tua domanda...

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
random

continuio a non capire... sarò io... hai automatiche/regolari o femminizzate?

Ciao

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
A volte può succedere che una pianta vada in fioritura anche con fotoperiodo 18/6 perchè troppo stressata, o perchè il vaso è ormai troppo piccolo per l'apparato radicale (rootbound)... ma senza foto è dura azzeccarci...

Peace

random farmer

New member
Mi pareva di averlo scritto e poi mi pareva pure che qualkuno mi aveva detto xdelle regolari xgiunta? Cmcmq si regolari ma non me lo spigo zkè ho sempre tenuto quale piantina out in vasi piccoli x fare delle prove e non mi era mai successo xò menomale che è un maschio almeno lo incrocieró più in la tenendo il pollinebo direttamente la pianta si vedrá grazie a tutti per le risposte cmq non so se devo presentarli ho 23 anni e coltivo dal centro Italia ma Sul mare x

random farmer

New member
Allora le white sono più piccole perché piantate 25 giorni dopo delle norther light ecco perché per ora ci entrano e visto che una pianta si è rivelata maschio adesso c'è più spazio XD e visto che le NL fra un po le metterò in fioritura ci sarà ancora più spazio visto le 3 stanze

random farmer

New member
Alla fine ho trovato la risposta srmplicemente i maschi a volte possono fiorire anche con un fotoperiodo di 20 4 semplicissimo :) cmq grazie a tutti quanti per gli aiuti molto esaustivi ;)