What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1 ciclo-Sup3rskunk-bgumm3r-trovatella triste-LED140W

In questo ciclo mi son cimentato da novizio a fare lst, ed a giudicare da come son cresciute non credo mi sia venuto pure male. Non ho accusato nemmeno particolari stress e/o rallentamenti. I problemi li sto avendo adesso con questa trovatella triste che ad oggi ancora non modifica il suo stato (forse ingiallimento verso il biondoplatino, che sia una pamela anderson???). I fiori vanno avanti, imperterriti, anzi più avanti rispetto le altre due, sarà forse perchè ha alle spalle due mesi di vegetativa...

Salute a tutti. Stasera darò una delle ultime irrigate. Vorrei dare Atami bcuzz a+b a dosaggio di 1ml / LT e pk 1314 . sono alla quarta sett di fioritura. Ho letto diverse guide sui fertilizzanti, anche quella in cui parla degli Atami e suggeriscono questo schema. Ma così facendo non rischio di dare troppo N ?avrebbe senso dare meno dosaggio di a + b e privilegiare il pk?

Aggiornamento 37 giorno di flo

Aggiornamento 37 giorno di flo

Salute, aggiornamento al 37 giorno di flo. Ho irrigato ogni due o tre irrigazioni fertilizzando, nel frattempo ho notato la caduta di troppo di qualche foglia. In questa week solo luci led per via delle alte temperature. Al momento sono a 27° con 52%hr.

Questa la situazione sotto led, devo dire che sembra coprano abbastanza bene i 60x60. Si nota una CFL con portalampada ventilato, ma nonostante il tentativo se le accendo le temp schizzano a 30°

Questa la trovatella triste, con le sue foglie difettate che non hanno risposto nè alle irrigate più generose, nè al chelato di ferro

Questa la bubble, sembra si stia gonfiando, spero che sia in tabella di marcia e quelle cime che si gonfino un bel po di piu

Lei invece la superskunk, sembra essere piu indietro di tutte le altre come fioritura

Ho pensato di ridurre le dosi di soil A perchè ha un NPK di 4 0 4 . Ho letto dappertutto che la separazione dei due prodotti atami è voluta perchè alcuni composti risultano inattivi se non mescolati. Spero di non alterare la fertilizzazione dando meno A, ma in teoria dovrebbe tornare. Ho letto sul foro americano che qualcuno lo fa.

Last edited:
af in growbox piccola argh!

af in growbox piccola argh!

Caro diario,
sono triste e tanto solo qui dentro, ma sticazzi. Io nel frattempo ti confido una cosa.
La magnum AF nella grow piccola non ha voluto saperne di germinare, e quindi ho preso una bellissima grass o matic ak47 + lowryder. La piccola ha tolto fuori la testa ieri, ma oggi, non so per quale motivo ho notato una strana bruciatura su un cotiledone. Ho notato nel guscio una patina di cellulosa in corrispondenza del cotiledone andato. Ed ora si trova cosi:

la lampada cfl da 50 watt era vicina una decina di cm, forse il cotiledone era defoliato dall'uscita dal guscio e meno resistente alla luce. Sopravviverà?

In ogni caso lasciarla li non mi costa nulla. A questo punto rimarrebbe solo la syrup e sperimenterò con le af solo su di lei.

A presto, non ingiallire troppo

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
ciao pollicione, ero partito leggendo da inizio il tuo thread e al terzo post ho fatto che passare all'ultima pagina...
nonstante tutto, alla fine una scorsa veloce l'ho data a ogni pagina, andrei ad accendere un cero a santa madonna della weeda per sto ciclo, per come sono arrivate finalmente in fioritura queste piante, nulla di personale ma oggi ho passato più di mezza giornata qui sopra e... diciamo che quoto Zinzi :) magari + avanti tornerò a rivedere tutto sto film di ciclo
minimo una pianta la devi a jabba per la santa pazienza :D
:tiphat:

Grazie in&outgrower per il tuo passaggio.

Aggiornamento per le piante femminizzate nella grow grande.

La trovatella ha perso un pò di prendisole per ingiallimento, oggi fertirrigata con acqua ph regolato. 40 giorno di fioritura. 100 giorni da seme. In questa foto era ancora assetata da morire.

Questa la bubblegummer, sembra procedere bene, ma anche lei ha perso qualche foglia di troppo e sta ingiallendo nonostante le fertirrigate.

Lei invece la sskunk, molto verde, forse in leggero over.

Le cime sembrano iniziare a gonfiarsi, ma non riesco a regolarmi quanto tempo possa ancora mancare, secondo la seedbank dovrei chiudere a metà giugno, alias fra venti giorni, ma mi sembrano molto ma molto indietro. Ancora non mi son messo a controllare con il microscopio i tricomi, anche perchè a parte sulle cime principali non c'è moltissima resina ancora.

In questo momento in azione led + 2 cfl da 55 w in verticale. temp in grow 29 con 48% hr

Last edited:

hanzel

Member
Non male per 140w led complimenti
Non seguire i tempi delle banche, fidati solo della maturazione dei tricomi!

quoto hanzel!!
il mio strain doveva essere pronto in 7/8 settimane che da indicazione della seed bank poi ho raccolto dopo 11 mi pare...

dovrebbero indicare anche con che parametri segnano quei tempi cosi' uno si regola...

Grazie per i consigli. Effettivamente in rete si sentono pareri un pò discordanti. C'è chi dice che i tempi delle seed bank sono falsati dalle lampade da 1000 w che usano, c'è chi dice che rientra nei tempi esatti.

In ogni caso io sono al 46 giorno di fioritura, e tutte sembrano abbastanza allineate come tempi di maturazione, forse un pò indietro la sskunk.

Stasera preso dall'ispirazione e da un lampo di genio ho alzato la trovatella e la skunk di una 15 cm livellando le cime con la bubble che era la spilungona. Ora sono ad una distanza di 15/20 cm dal led.

Ho notato che devo pulire il vetro, si deposita una patina e sicuramente riduce la luminosità.

Sono un pò incuriosito dalla resa di questa chinaled con cfl di rinforzo. Sono sui 250 watt totali. I parametri si aggirano su tmax 29/28 hr 40-50 a luci accese, le ventole da 12 fanno il loro sporco lavoro e fanno ondeggiare continuamente le cime. In quanto ad odori, ancora non sento granchè, e sulle cime vedo qualche peletto arancione affacciarsi. Fra un pò sfodererò il microscopio usb e vedremo i tricomi, ma mi sembra davvero presto. Rispetto al tempo delle seed bank mancano due settimane per la bubble e la skunk, e tempo indefinito per la trovatella.

Questa la room con i vasi livellati sulle cime:

Purtroppo le foto sono tutte sotto led, quindi non è che si veda una cippa. Dovevo staccare il pannello ma non avendo un interruttore, ogni volta che stacco la presa mi viene la febbre che possa bruciarsi qualcosa. (grande difetto, che costava metterlo un interruttorino... cinesacci!)

questa la cima della bubble, sembra gonfiarsi, sto con la paranoia che resti piccina. In foto rende a bestia, ma dal vivo sarà spesso scarse tre dita.

Questa la trovatella, che nonostante i malanni foliari irrisolti, procede abbastanza serenamente

Last edited:
... lei invece la skunk

Spesso si legge che i fiori vengan fuori nelle ultime due settimane di fioritura.

Inoltre in basso ho un sacco di fiorellini che temo diventeranno pop corn buds. Non so se toglierli oppure lasciarli li per un futuro trim. Vorrei che si pompassero di piu gli apicali, ma molti sconsigliano questo courettage, se non agli ultimissimi giorni di bloom.

Le autofiorenti invece nella grow piccola sono un vero disastro. La syrup è palesemente freak, la ak47 peggio che andar di notte... son proprio sfortunato.

Speriamo bene, a voi commenti

le prossime foto le farò a luce naturale fra una settimana

vidal12

Member
Ciao pollicione dai che stai a buon punto, per le cime basse io ti consiglio di tgolierle prima possibile...ne guadagnerai sulle cime alte ;) mi raccomando continua ad aggiornare che sono curioso di vedere quanto tiri su con questo pannellimo... io l ho montato da 1 settimana

Ho fatto la cazzata di rimuovere tutti gli allegati per fare pulizia e si sono giustamente eliminate tutte le foto dal thread! me tapino!

in ogni caso, due giorni fa ho fatto un flash a tutte e tre le bimbe dando acqua oligominerale a ph 6,6 e ultima irrigata con acqua di rubinetto decantata a ph 6,4

I tricomi erano quasi in tutte e tre lattescenti, e faceva capolino qualcuno ambrato. Se stasera riesco posterò le foto dei tricomi a distanza di una settimana, le bimbe hanno iniziato a tirare fuori un profumino delizioso. Sembra quasi che il flush abbia fatto loro un gran bene. Staremo a vedere

Le due AF invece, entrambe freaks, alternando ore di sole (circa 9 al giorno quando non è nuvoloso) e CFL nella grow stanno crescendo abbastanza bene, la più anziana, syrup ha iniziato a far uscire i prefiori. Dovrei andarci preciso con i tempi di taglio della grow grande e poter liberare spazio per le af.

Inizio a preparare i cartoni, forse fra un paio di settimane si taglia.

Ciao pollicioneverde! Qualche giorno fa ho acquistato un pannello uguale alla tuo per cui seguo interessato gli sviluppi o meglio, la conclusione del tuo cultivo. A dir la verità mi piacerebbe vedere anche le foto che sono state accidentalmente cancellate, così, tanto per farmi un idea. Anche tu evidentemente non avevi a disposizione una grossa somma da investire nel LED e quindi - come me - hai fatto una scommessa di 100 Euro, puntando sul cavallo cinese che molti schifano a priori. Ora io mi chiedo se aver fatto questa scommessa azzardata sia stupido come sembra o se invece alla fine possa portare a buoni risultati contro ogni previsione, per cui ti chiedo di informarmi se noti rotture o malfunzionamenti da attribuire ad un prezzo cosi singolarmente competitivo. Buon cultivo!!

Ciao, il pannello cinese l'ho preso così, tanto per esperimento, e questo è il risultato al 55 giorno di fioritura.

Le mie piante finora son state torturate. Ho capito che dovevo darmi una calmata troppo tardi, ma non mi sembra stiano messe malaccio, considerato quello che hanno passato.

Tricomi lattescenti, qualcuno ambrato, ma solo sugli apicali. Mi sembra che in questi giorni dopo il flush stiano spingendo e si stiano gonfiando.

Ci sto andando giu solo di led viste le temperature quasi africane. Ora sto sui 28° e 45-50% di hr.

Lei la Superskunk

Lei la bubble

Lei la trovatella triste

e qui un sorriso tutti insieme allegramente

Penso che non manchi molto, forse una settimanella o due. Forse anche tre. Pareri?

Latest posts

Latest posts