What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° ciclo serio Sleestack x Skunk #1 Reg

Anubi

Member
Ciao a tutti,
dopo la prima prova con le autofiorenti che non sono partite, ho seguito i vostri consigli e sono ripartito rifacendo tutto per bene.
Ecco che vi presento rosita, nata da un seme regolare di Sleestack x Skunk #1 Reg.

2 giorni:


4 giorni:


10 giorni:


16 giorni:


partito con luce a 18/6 ora sono a 20/4 e conto di arrivare a 24/0 alla 5 set di vegetativa. Poi vedrò il dafarsi, un passo alla volta :)
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Un solo semino regolare?
Perché quello strano regime di illuminazione? Non sono per niente convinto che 24 ore di luce siano "salutari" per una pianta..
Prova a documentarti un po'..e poi vedi tu che opzione scegliere.
La piantina è bella e in salute, speriamo anche sia del sesso giusto :biggrin:

Buon cultivo
 

Anubi

Member
erano dei semini omaggio e purtroppo sono regolari. Spero proprio che sia femmina.
Ho preso un libro che spiega l'indoor e descrive di aumentargli le ore di luce progressivamente 30m ogni due giorni. Sto seguendo come spiega e vediamo, per adesso bene....speriamo.
 

Anubi

Member
Ho dimenticato di scrivere i dati :)

growbox 47x40x150
lampada cfl 125W bianca + una cfl 125W rossa + una cfl 40W rossa
vaso 23x 26
terreno biobizz + cenere mescolato e a strati con 2cm di argilla
acqua ph 6,5
terreno ph 6,5
prodotti crescita+fioritura HESI

ora ha 20 gg





:woohoo::friends:
 

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao anubi... Incomincio con l'augurarti un buon cultivo..!! Eppure a me queste CFL nn mi convincono... Parlo per esperienza personale... E tutt'ora sto assistendo ad un ciclo con CFL200w, la crescita è lentissima e lo spazio tra un internodo e l'altro è tantissimo... Ho coltivato un anno con CFL non raggiungendo mai i traguardi sperati... Non lo dico per scoraggiarti... Io sono passato da 3 mesi alla MH&HPS e ti assicuro che i risultati sono spaventosamente maggiori... Certo la bolletta ne risente qualcosa in piu.. Una quarantina di euro al mese una 250w.. Peró sn soldi tutti guadagnati in resa, gusto, spettacolo per gli occhi..just my 2 cents anubi!.. Vai a dare un occhiata al mio ciclo se ti va e guarda al giorno 20..per renderti conto tu stesso...
Buon cultivo!! Enjoy!
 

clashollo

Member
Veteran
Ciao Anubi, Benvenuto e Buon cultivo! complimenti! :) è messa bene e in salute, per caso hai iniziato già a fertilizzare?

Quoto Tup per le 24/0,

la fase notturna per una pianta è importantissima per la fase di crescita, non sto dicendo che continuando così morirà o cose simili, andare contro le leggi della natura non credo sia una cosa da fare a mio parere, soprattutto su questo discorso fondamentale che è il giorno/notte ... 18/6 è eccellente come fotoperiodo,
poi è solo la mia opinione ovvio, non sto dicendo che stai sbagliando,

Buona continuazione :)
 

Anubi

Member
x cuore: è la prima volta, quindi non mi aspetto niente di che... vado a vedermi la tua, cosi' mi regolo magari per la prox volta :D

clashollo : ho fertilizzato dal primo giorno praticamente, ma a micro dosi...2/3 ml al giorno. Ho letto si che è importante, ma facendo cosi ho letto che accelera il processo di crescita, faccio una set a 24/0 dopo 5 sett nelle quali sono partito a 18/6. Poi 3 set di transizione a calare per arrivare a metterla in fioritura a 12/12. Vedremo come va. Sto seguendo alla lettere un libro.
 

Anubi

Member
per favore qualcuno mi darebbe un consiglio?
la piccolina cresce di 2 cm al giorno circa, ormai sono alla fine della 4 settimana di crescita e misura 32 cm di altezza. Io volevo fargli fare un'altra set, ma se continua a sto ritmo mi arriva a 55cm e poi mi diventa un'albero. In fioritura raddoppiano o triplicano le dimensioni? questa dovrebbe essere prevalenza indica.
 

xC u o R E

Member
Veteran
CFL mio caro anubi... CFL!!! È semplicemente quello... La pianta cresce in base ai lumen che prende...e le CFL fanno pochi lumen appunto per risparmiare... Poi bisogna vedere come è il substrato.. L'ossigenazione del terreno conta tantissimo... Soprattutto nello stadio vegetativo dove la pianta cambia e cresce di giorno in giorno... Comunque è solo il mio pensiero... Dopo fai tu...;) buon cultivo!!! Enjoy!!!
 
Top