What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° Ciclo Out RedDwarf AF - Skunk#1

OhMyBox

New member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Terriccio: Light Mix (BioBizz) (50lt x 15 euro)

Vaso: Pandora's Pot 2lt(?) primi 15 giorni poi in fosse da 16/30lt

Acqua: In bottiglia a PH 6,07 per i primi 10/15 giorni, appena compro il ph- e il ph+ acqua decantata 48h a ph regolato 6/7 (utilizzo un phmetro manuale quindi non sono precississimo)

Radicante: RootFast Atami

[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Fertilizzanti Vegetativa: Nessuno per le RD per le Skunk lo sto ancora scegliendo.
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Fertilizzanti Fioritura: BioBloom - Melassa(?)

Data inizio ciclo: 23/05/2013

Salve a tutti ragazzi, ho deciso di aprire un thread preciso per documentare il mio primo ciclo in outdoor, domani i semi saranno messi in acqua e poi in jiffy, appena spunteranno i primi 3/4 cm di piccole le trapianterò nei Pandora's Pot e saranno fertirrigate solo per le prime
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]due settimane con il RootFast.
Per chi non lo sapesse i Pandora's Pot sono una sorta di vasi ripiegabili, assomigliano molto a delle buste di plastica, che possono essere lavate e non lasciano trapassare luce.
Appena mi sembreranno in grado di essere interrate le metterò in delle fosse da 16lt per le Red AF e in delle fosse da 30lt per le Skunk#1 riempite con il Light Mix.
Ho fatto la scelta di non utilizzare nessun fertilizzante per la vegetativa delle AF per evitare possibili overtfert, per le regular invece in queste 3 settimane ne sceglierò uno.
Al contrario per la fioritura userò BioBloom possibilmente alternato a melassa per entrambi gli strain.
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Passiamo quindi alle bimbe:

8 x Red Dwaf AF della Buddha Seeds
3 x Skunk#1 della Sensi Seeds

[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Spero di essere stato completo nella costruzione del Post, dalla nascita delle bimbe ogni domenica aggiornerò con foto. Essendo un novizio accetto sempre con piacere le critiche costruttive di voi che avete più esperienza di me
[/FONT]! [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:)[/FONT]

OhMyBox

New member
Siccome ho trovato il tempo ecco a voi:

Le piccole nei dischetti di torba lasciato a mollo 15 minuti in acqua con radicante. Dopo aver scattato la foto ho chiuso i dischetti di torba sulla parte superiore. Praticamente ho spalmato la torba e l'ho pressata leggermente, senza compattarla.

A sinistra vedete 7 RD (una l'ho lasciata di riserva) e a destra le 3 Skunk!

OhMyBox

New member
Io ho avuto un po' di rogne a togliere i Pandora's pot per il rinvaso!

Questo è un problema D: pensi si posso ovviare o prendo dei vasi classici?

P.s. Il colmo... Abbiamo sentito dire che il terreno che stiamo preparando per le piccole è vicino un posto dove addestrano cani per la cinofila. Siamo andati a parlare con il proprietario che ci ha detto che avrebbe acquisito QUEL terreno per addestrare là.
Penso che questo ciclo diventarà un out con tratti di guerrilla in quanto pensiamo di usare quei tanto famosi polimeri che rilasciano l'acqua e riducono la frequenza di irrigazione e di piantarle in un terreno raggiungibile solo a piedi lontano dalla civiltà.

Per il resto bless :thank you:

Megusta

Active member
Premetto che avevo quelli da 8lt ma occupati per metà... il problema è tagliare bene tutto! Ti consiglio di farlo con un'altra persona perchè sennò ci perdi un attimo e rischi di fare danni!

e ti consiglio di tagliarloanche verticalmente perchè sfilarlo dall'alto non sempre è facile con la pianta già sviluppata! Ma comunque tenendo conto che utilizzi i sacchetti da 2lt magari avrai meno problemi :)!

OhMyBox

New member
Premetto che avevo quelli da 8lt ma occupati per metà... il problema è tagliare bene tutto! Ti consiglio di farlo con un'altra persona perchè sennò ci perdi un attimo e rischi di fare danni!

e ti consiglio di tagliarloanche verticalmente perchè sfilarlo dall'alto non sempre è facile con la pianta già sviluppata! Ma comunque tenendo conto che utilizzi i sacchetti da 2lt magari avrai meno problemi :)!

Grazie del consiglio :)
Come da consiglio provvederò al travaso con un amico e un paio di forbici. (Ho visto che i miei Pandora's Pot non sono da 2lt lt ma da 4lt.
Nel frattempo si sono presentate 2 Skunk e 3 RD e si è aggiunta a germinare 1 Tutankhamon della Pyramid Seeds.
Speriamo che questa settimana di tempo incerto (Un giorno solo sole, un giorno semi coperto) non mi crei problemi! Domenica quando spero ormai di avere tutti i germogli vivi ormai usciti dalla torba metto una foto di gruppo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

OhMyBox

New member
Oggi ho trovato una bimba piegata su se stessa, tempestivamente le ho aggiunto terriccio e l'ho raddrizzata.
La più grande è una skunk ed è nata il 27!
Le altre sono tutte più piccole.

Sabato travaso nei 10 e 20 litri e forse (dico forse) metto le AF in una grow con una 400w HPS! Le regular andranno in out in campagna!

Le superstiti sono:
3 Skunk#1
7 Red Dwarf AF
1 Tutankhamon

A stasera per le foto! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

OhMyBox

New member
Ecco le foto che ho fatto dopo aver invasato le più piccole e fertirrigato con 1ml di radicante ogni litro di acqua.

Le piccole RD, sfortunatamente a una durante il travaso si è spezzata una radice.

Altre RD tra cui un'altra nata da poco e una che ha fatto fatica a buttare. fuori le prime due foglie e una risulta con un buco.

La Tutankhamon AF che procede spedita senza esiti per ora!

...

OhMyBox

New member
E infine le Skunk#1. Una di questa oggi era piegata su se stessa ma l'ho rimessa in piedi e sembra non aver sentito la botta.

Come sempre grazie dell'attenzione e al prossimo aggiornamento :)