What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° ciclo indoor af un' ignota e 3 Big Devil XL Ss

botto2511

Member
Ciao Ragazzi,
sono al mio primo ciclo IN.
Questo è il set-up

Grow 80x80x160
Hps 250W Agro
Estrattore WinFlex TT100
2 ventilatori da 35W (da casa)
un umidificatore ultrasuoni da 20w
2 bottiglie per Co2 Casalingo
vasi 11l
terriccio 50%biobizz lightmix 50% cocco Canna
Fert BioBloom e TopMax

Ho piantato un'ignota da un pacchetto della Buddha e 3 Big Devil Xl

La Ignota ha 22 g nella foto e le Big 12

Che ne pensate?
La mia preoccupazione sono le punte delle foglie nuove, che nascono con piccoli ingiallimenti sulle punte.

Cosa può essere??

Grazie in anticipo..

Zarso

Member
Ciao botto,

sicuramente l'umidità sui 50% non è ottimale per le big, le ho in box anche io nonostante si adattino bene sarebbe meglio alzarla un pò, magari prova ad utilizzare un solo ventilare invece che due. Aiuterebbe sapere qualcosina in più, magari ogni quanto dai acqua e se hai già iniziato con i fert, in ogni caso l'ignota sembra procedere bene per i 22 giorni.

Guarda se riesci a fare qualche foto a lampada spenta perchè non risultano i colori, elemento molto importante per capire la soluzione!
Buon cultivo, peace

botto2511

Member
grazie Zarso.

Ora proverò ad alternare meglio i ventilatori.
Domani posto delle foto migliori.

Il fert inizio questa settimana, con metà delle dosi consigliate. per ora solo acqua decantata 48 h ogni 3/4 giorni, aspetto che il terriccio diventi secco più o meno fino a 6 centimetri.

Zarso

Member
Mmm, a vederla cosi potrebbe essere una carenza di qualcosa , essendo anche che hai utilizzato un lightmix al 50% e non hai fertilizzato in veg (giusto?).
Potresti aspettare la risposta magari di qualcuno più esperto che possa giudicare. Inoltre col cocco la situazione fert è da regolare diversamente rispetto ad un 100% soil visto la presenza di maggiore ossigeno.
Hai cominciato i fert? Se si quante irrigate hai già fatto?

Buon cultivo

botto2511

Member
No, in veg non ho dato nulla, solo acqua a ph 6.5.
oggi ho dato la prima irrigata con il fert, ho fatto una media tra il fert per lightmix e il cocco.
3.5ml x litro biobloom e 2 x litro di top max( solo all'ignota in fioritura), x le big, 1 x litro.
poi mi aggiorni sulle tue big, sono curioso.

buon cultivo.

Zarso

Member
Ciao botto, io le big ho preferito dare circa 2ml x lt di fert da vegetativa (algaqualcosa della Plagron) fino alla comparsa dei prefiori su quasi tutti i rami, per l'ignota va bene il biobloom ma è sicuramente troppo presto per il top max, è un booster e si da all ultima fase di fioritura, come pump per i fiori.
Ti consiglierei di integrare l'uso di melassa per le big e piu avanti iniziare col biobloom!
Comunque troverò il tempo di organizzare un giusto report:)

botto2511

Member
Oggi acqua Farcita per tutte. L'ignota con biobloom 2.5 x l... Dato circa 1.5l ph 6.3

X le Big, algamix 1.5 x litro e biobloom 1 x litro...
Un litro ciascuna. ph 6.7

Zarso

Member
Bravissimo per le big botto, vedo che procedono benone, vedrai adesso che sprint metteranno ;)

Bella carica "l'ignota" e con un pheno prevalentemente sativo direi! Ci sono già odori? il ph 6,3 vedo che è apprezzato e la pianta sta assorbendo bene. Solitamente io in questo periodo, con ESTREMA discrezione, stacco qualche foglia partendo in maniera regolare dagli internodi piu bassi e anche qualche ramificazione che non produrrà mai una cima concreta, stacco una massimo due foglie ogni 3 giorni circa da questo periodo, ovviamente solo fino ad un certo punto , senza spogliarla, specialmente perchè sono AF, delicate le cucciole e non bisogna stressarle. Poi sono linee di pensiero, mia opinione :)

Verde e prospero cultivo botto

botto2511

Member
Grazie mille.. Qualche prendi-sole ho iniziato a toglierla, fra un paio di giorni taglierò una cimetta inutile..
Tu fertilizzi tutte le volte o fai una si è una no?
Io pensavo di dare sempre fert, fino agli ultimi 15 giorni dove poi parte il flush..
Naturalmente con moderazione..

botto2511

Member
Sì, una super sativona... Si sente già un tono intenso di limone.. Santo filtro ai carboni.. !! Seguo anche le tue!! Buon cultivo

Zarso

Member
Grazie mille.. Qualche prendi-sole ho iniziato a toglierla, fra un paio di giorni taglierò una cimetta inutile..
Tu fertilizzi tutte le volte o fai una si è una no?
Io pensavo di dare sempre fert, fino agli ultimi 15 giorni dove poi parte il flush..
Naturalmente con moderazione..

Per il flush ok, io alterno sempre ad un'irrigata con melassa però con frequenza 2/3:1 ( Quindi 2-3 volte fert, 1 volta melassa ).

Zarso

Member
Bella botto, carichissima quell'ignota, mi raccomando non esagerare, sta filando proprio bene!

Continua cosi , keep it green ;)

Latest posts

Latest posts