What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° ciclo Ayahu4sc4 Purpl3 una pianta, una storia

Blood-P

New member
Parto dopo mille dannazioni per colpa del mio poco sapere, mi ero già presentato molto tempo fa in un classico post con problema piante integrato. Ma ora ultimamente la mia passione sta crescendo e vorrei condividere con voi le mie "storie verdi" e poter dare (per quel poco che ne so) consigli e ottenerne altrettanti. Partiamo subito con l'equipaggiamento:
Grow box secret jardin ds120w.
hps 400w vege + 400w flo (usando il cool tube)
Umidificatore ad ultrasuoni regolabile.
ventilatore quadrato per il venticello.
estrazione ed immissione per cool tube.
pastiglie di co2 lento rilascio.
spruzzini vari.
2 phmetri.
vasi di ogni dimensione.
terricci: bi0bizz light mix - bi0bizz all mix - plagr0n batmix
fertilizzanti: bi0bizz tri pac indoor (biogrow-biobloom-topmax) -
sangue di bue - e altri 2 fertilizzanti da verdura popoo basici per i pomodori.
aggiuntivi: radicante bi0canna biorhizotonic - Agr0bacterias - BactoHEMP (batteri benefici che sto testando).

Killer 82

Active member
Ciao.... Che ciclo hai impostato visto che hai un autofiorente? Spero di non aver detto una cazzata se è così mi scuso.... Cmq seguo interessato a maggior ragione se è una femminizzata...
BUON CULTIVO

Killer 82

Active member
Scusami mi sono documentato e in effetti esiste solo quella femminizzata quindi chiedo venia.. Mi sono confuso con un altra banca di semi...seguo se permetti :tiphat:

Blood-P

New member
E mo procediamo con la piantina che ormai è al 27° giorno dallo sbucamento dal terreno:
la situazione oggi è questa, tirata su fino a ieri senza una goccia di fertilizzante; vi spiego, la piccola è nata in un jiffy poi messo a dimora in una vaso da 1,4l con bi0bizz lightmix, al 22° giorno trapiantata in un 3,2l con pl4gron batmix (consigliatomi da un mio amico), la bella ha preso dosi di radicante in ascesa dai primi giorni di radicazione (quando era poco sviluppata ie ne davo di più, ora ne sto dando molto meno), pooooi ho dato un'irrigata abbondante una settimana fa con i batteri bactohemp, proprio un cucchiaino in un litro come dicono le istruzioni (e ancora oggi la pianta noto che non ha sete, la pianta non molto tempo fa mi si afflosciava e mi richiedeva acqua in una maniera incredibile, ma ora rimango sbalordito da come si comporta sta bella donzella). Oggi ho nebulizzato le foglie con una piccola e calibrata dose di sangue di bue per dargli un bel kick di azoto. A voi le foto, ogni consiglio è ben accetto :)

Attachments

• P_20170127_220437_1_p.jpg
    P_20170127_220437_1_p.jpg
    68.9 KB · Views: 19
  • P_20170127_220525_1_p.jpg
    P_20170127_220525_1_p.jpg
    73.9 KB · Views: 16
  • P_20170127_222516_1_p.jpg
    P_20170127_222516_1_p.jpg
    55.9 KB · Views: 15

Blood-P

New member
Anzi grazie a te che mi hai fatto ricordare che dovevo scrivere il ciclo di luce buio XD
ora sono in fase 18/6. Certo mi fa piacere!

Blood-P

New member
Mi sono dimenticato di dire che 8 giorni fa, ho toppato al 6° internodo ed ora si vede già subito che i rami secondari stanno crescendo a vista d'occhio, la mia intenzione che avevo "programmato" era di fare una pulizia dei rami (più avanti) per avere delle cole grosse posizionate in maniera che voglio io usando l'lst, ma forse con l'lst dovrei iniziare tra non molto dato che vedo già rami qua e la che iniziano a soffocare altre foglie che ovviamente tra non molto non prenderanno più luce. Ragazzi comunque scusate ma non posso modificare i messaggi, d'ora in poi cercherò di stare più attento

Blood-P

New member
Beeella mr Bamba!! Anche tu con sta bellissima creatura molto compatta ehhh?? Già ora ti assicuro che emana un forte odore di mango, son rimasto un po così quando l'ho sentito, perché veramente, se chiudo gli occhi e annuso la pianta mi sembra di sentire che li c'è un bel mangone fresco. Son piccole cose che non so, ti dan felicità :)

mr Bamba

Well-known member
io dopo 4 giorni ho razzato stasera nel vasetto ed ho visto la codina! Però è solo la pianta n 33 di questo ciclo e poverina si piglia poca vegetativa, ma se è valida ho altri 2 semi!

Last edited:

Blood-P

New member
pensa che per tutte quelle volte che ho fatto germogliare semi, questa varietà mi sembra un po più dura nella germinazione, ma poi c'è una vera esplosione di radici e cresce anche abbastanza in fretta! Un mio amico possedeva la stessa pianta che teneva in condizioni climatiche buonine e gli ha sparato un ciclo vegetativo di 4 settimane ed è esplosa seriamente in fioritura in una 60ina di giorni, questa pianta è veramente seduttrice, negli odori in primis, poi per il colore bisogna fare lo sbatti dello sbalzo di temperatura (il mio amico la lasciava nella grow box la sera piazzando qua e la contenitori colmi di ghiaccio, ma il risultato non fu che qualche sfumatura viola nelle cime..). Comunque poi voglio vedere anche la tua piantina eheheh

Blood-P

New member
deve ancora germinare! comunquè è un indicona f1 e da tale si comporta
concordo, è veramente una bella indicona anche provata a sfumacchiare in tutti modi (bong-chilum e cartina) e ti posso dire che il fumo di questa è veramente una bomba nucleare, le cime sono deliziose, aromatiche (ti stonano tanto ma taaaanto) tutto quel cavolo che vuoi ma il fumo woow alta qualità seriamente...... Ma, poi dipende da come si coltiva il gusto cambia.. Una pianta curata con tanto amore e passione avrà un gusto diverso di una pianta buttata lì in un 20x20 trascurata e fatta crescere a stentoni (e ne so qualcosa). Quindi viva il verde e buon cultivo anche a te :)

Blood-P

New member
giorno 28 dalla nascita: LST effettuato, la pianta ha una resistenza incredibile!

giorno 28 dalla nascita: LST effettuato, la pianta ha una resistenza incredibile!

Buongiorno a tutti cultivatori! Oggi piegatura dell'apicale effettuata "abbondantemente" dato che il fusto ho notato che aveva una resistenza incredibile (piegatura fatta alle 2 del mattino per lasciare alla piccola qualche ora di nanna e recupero), seriamente 0 rischi di cropparlo, son contento :) Ora lascerò tranquilla la piccola per un po' e lascerò che l'lst faccia il suo corso. Qualche foglia secca e cadente rimossa eee niente, a voi le foto:

Attachments

• P_20170128_140626_1_p.jpg
    P_20170128_140626_1_p.jpg
    35.2 KB · Views: 16
  • P_20170128_140747_1_p.jpg
    P_20170128_140747_1_p.jpg
    62.4 KB · Views: 16

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Blood-P & company,
finalmente ho trovato qualcuno che sta coltivando questo strain.
A fine febbraio parto con un nuovo ciclo ma, a differenza tua, proverò a crescere questa genetica con un pannello a led.
Se non ti dispiace mi accomodo e seguo gli sviluppi.
Tante buone cose. :tiphat:

yebaloo

Member
pianta che punto e tengo sottocontrollo da tempo perchè davvero m ""arrapa"" ! tengo d occhio l evoluzione :) buon coltivo :)

Blood-P

New member
giorno 30 dalla nascita: lst e topping stanno facendo il loro dovere

giorno 30 dalla nascita: lst e topping stanno facendo il loro dovere

Buongiorno a tutti amici! La pianta l'ho ben sistemata a mano (spostando i rami nella giusta direzione, poi più avanti li legherò), noto già i punti "cola" e il topping effettuato al 23° giorno ha fatto l'effetto che speravo infatti adesso l'ultimo internodo da cui stanno sbucando i 2 nuovi rami del topping è di altezza più o meno uguale agli altri rami degli internodi più bassi. Solo che pensavo una cosa, vi chiedo un aiuto: avete presente i rami laterali? ok, a me stanno nascendo doppi, e quelli nuovi stanno veramente ricoprendo tutto lo spazio, oltre che sono rami deboli che per ora non prendono luce, che faccio?? Vorrei evitare di lollipoppare, ma se veramente lo devo fare, lo faccio... Ditemi voi.

Attachments

• P_20170130_154828_1_p.jpg
    P_20170130_154828_1_p.jpg
    38 KB · Views: 14
  • P_20170130_154918_1_p.jpg
    P_20170130_154918_1_p.jpg
    83.1 KB · Views: 20