What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MULTI-BOX MULTI-STRAIN 2(60x60) 250/150 HPS

IndoorLife

Active member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Salve a tutti,
Vi presento il mio modesto giardino atto a non favoreggiare la criminalità :biggrin:
ecco a voi il mio setup:

1 Box Femminizzate

Strain: 1 Critical 3.0- Zoe's Seeds
1 Critical +- Dinafem
1 Blue Dream- Zoe's Seeds
1 Burmesee Kush- Kera Seeds

2 Box AutoFiorenti

Strain: 1 Blue Dream Auto- Zoe's Seeds
3 Super Lemon Haze- Green House

Tipologia e misure GrowRoom: 2x 60x60x160
Terriccio: Batmix Plagron
Vaso: 8x 11LT
Acqua: Decantata 48/72 ore
PH: 6.5 Veg/6.2 Flo
Fertilizzanti Vegetativa: No
Fertilizzanti Fioritura: Terra Bloom Plagron
Ormoni: Power Roots, Pure Enzym Veg/ PK 13-14 Flo
Immissione Aria: immissore 110 m3/h 24h al giorno
Estrazione Aria: 1 box 190 m3/h collegato in sequenza al 2 box con filtro da 320 m3/H e estrattore da 280 m3/H
Ventilazione: 2x ventole a clip/ 1 per ogni box
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: Alimentatori Magnetici, 1Box Lampada da 150w Hps (AUTO), 2box lampada da 250W HPS (FEMM). Riflettore Long Gloss 50V per la 150 HPS mentre per la 250 HPS
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Riflettore Xtra COOLTUBE 125 mm
Ciclo Luce/Buio: 24/0 AUTOFIORENTI, 18/6 VEG,12/12 FLO FEMMINIZZATE

A breve Foto :huggg:
:thank you:
[/FONT]

IndoorLife

Active member
Come promesso posto le foto del mio cultivo:
Le Autofiorenti nel box a sinistra sono nate lo stesso giorno e ad oggi hanno 29 giorni.
con loro ho deciso di adottare un metodo di cultivo un pò meno drastico eseguendo solo un pò di LST per sfruttare al massimo la penetrazione della 150.
con le Femminizzate, nel box a destra, sono stato meno "cordiale":
Durante le tre settimane di vegetativa a cui sono state sottoposte hanno subito un LST abbastanza pesante, e poi sono state poste sotto una rete da SCROG. oramai sono passati 17 giorni dallo switch e non arrestano la loro crescita anche se le sto facendo spuntare dalla rete solo quel che possono in quanto dispongo di un LUXMETRO e ho la possibilità di verificare fin dove la luce arriva in maniera ottimale (60000-80000 lux), appena scendono sotto i 55000 li riabbasso in maniera da avere sempre la massima penetrazione.
Dimenticavo di dirvi che dispongo di un sistema di irrigazione automatica azionato una volta ogni 2 giorni.
A voi la parola amici miei.
Buon Cultivo:thank you:

Attachments

• IMG_8872.jpg
    IMG_8872.jpg
    80.1 KB · Views: 31
  • IMG_8873.jpg
    IMG_8873.jpg
    56.2 KB · Views: 30
  • IMG_8874.jpg
    IMG_8874.jpg
    101.6 KB · Views: 26
  • IMG_8875.jpg
    IMG_8875.jpg
    56.3 KB · Views: 28

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciao Indoorlife, seguo interessato.

mi descriveresti meglio il tuo sistema di irrigazione automatica?

grazie e buon cultivo

IndoorLife

Active member
il sistema è della marca GIB e irriga autonomamente fino a 8 piante tramite dei gocciolatori, lo tengo accesso 22 minuti ogni 48 ore in maniera tale da dosare 500 ml per pianta. tra serbatoio (artigianale) e sistema ho speso 50 euro

minahaze

Member
il sistema è della marca GIB e irriga autonomamente fino a 8 piante tramite dei gocciolatori, lo tengo accesso 22 minuti ogni 48 ore in maniera tale da dosare 500 ml per pianta. tra serbatoio (artigianale) e sistema ho speso 50 euro
ciao,belle piante...son curioso anchio di sapere qualcosa in piu sul sistema di irrigazione....il serbatoio è in allto o in basso?è rumoroso?bisogna dare il nutrimento necessario(certo,non alla goccia dico) o per funzionare ha bisogno di una certa quantita di soluzione?scusa se le domande ti sembreranno banali ma son i dubbi che ho in questo momento....:biggrin::biggrin:

IndoorLife

Active member
il serbatoio è quello nero in basso che vedi in foto, per funzionare la pompa ha bisogno almeno di essere sommersa dalla soluzione e può essere "affogata per al massimo 50 cm. nel mio serbatoio ci vanno 26 litri e mi bastano per una settimana. posso dirti che non è per niente rumoroso, produce un leggero brusio che sinceramente mi concilia il sonno :) inoltre se usi fertilizzanti che non si degradano a contatto con l'acqua puoi diluire la soluzione all'interno e fertirrigare :)
grazie a tutti per l'interesse dimostrato

WhiteRabbit86

Active member
Veteran

Grazie della condivisione, penso che a settembre inizio anch'io con un sistema d'irrigazione automatica della GIB. hai mai provato a farli andare per meno tempo ma più frequentemente?

Belle genetiche. la blue dream la feci l'anno scorso, però della HSO, molto dolce e celebrale e veloce.

Buon cultivo man

IndoorLife

Active member
hai mai provato a farli andare per meno tempo ma più frequentemente?

Belle genetiche. la blue dream la feci l'anno scorso, però della HSO, molto dolce e celebrale e veloce.

Buon cultivo man

Grazie mille a te! Comunque preferisco lasciare che si asciughi prima di bagnare nuovamente ma poi ad ognuno il suo. Io sinceramente non ho mai provato

IndoorLife

Active member
Ahahah certo! :biggrin:
Del mio ciclo sono molto curioso di assaggiare entrambe le Blue Dream (auto e Femm) perché voglio proprio sentire le differenze

IndoorLife

Active member
Ciao Ragazzi!
Scusate l'assenza ma sono stato via per un pò di giorni :D
Per farmi perdonare posto un aggiornamento fotografico al 21 giorno dallo switch a 12/12 per le femminizzate e una panoramica dei box oltre che delle autofiorenti.
mi sono dotato oltretutto di una condotta che butta aria all'esterno della stanza (che potete vedere a destra cosi da non surriscaldare la stanza del cultivo). le 2 critical femminizzate e la Blue Dream Femminizzata stanno già formando i fiorellini mentre la Burmesee Kush sta appena cominciando (dovrò prodigarmi abbastanza per mantenere il tutto nella maniera piu ottimale possibile.
A voi la Parola!
:biggrin::thank you:

Attachments

• IMG_8950.jpg
    IMG_8950.jpg
    47.7 KB · Views: 28
  • IMG_8948.jpg
    IMG_8948.jpg
    51.4 KB · Views: 29
  • IMG_8947.jpg
    IMG_8947.jpg
    90 KB · Views: 29
  • IMG_8943.jpg
    IMG_8943.jpg
    103.2 KB · Views: 38
  • IMG_8941.jpg
    IMG_8941.jpg
    92.9 KB · Views: 33

IndoorLife

Active member
Posto aggiornamento al 22 giorno dallo switch:
Essendo di sviluppate più del previsto ho effettuato un cambio lampada in entrambi i box.
Nel box per le femminizzate ho provveduto ad installare una 400w HPS ed ho aumentato l'estrazione in maniera da tenere le massime intorno ai 29 gradi.
Nel box per le autofiorenti invece ho provveduto ad installare la 250w HPS precedentemente usata nel box per femminizzate con un ulteriore cooltube che prima non c'era.
A voi pareri e Consigli 😁
:):tiphat::thank you:

IndoorLife

Active member
Oggi ho provveduto anche ad acquistare un ossigenatore per la soluzione nutritiva e un serbatoio di una maggiore capienza che passa da 30 litri a 60

IndoorLife

Active member
Posto aggiornamento al 34esimo giorno dopo lo switch a 12/12.
Le femminizzate mi sembrano indietro per essere quasi alla 5 settimana dallo switch. Cosa succede se hanno subito qualche rallentamento? Si allungano i tempi o perdono molta capacità di resa??
Posto una foto della situazione.
A voi il giudizio :thank you:

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    103.2 KB · Views: 23

IndoorLife

Active member
Posto inoltre l'aggiornamento fotografico del box autofiorenti al 48 giorno. Sembrano procedere bene nonostante il caldo di questi giorni

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    107.7 KB · Views: 27

Latest posts

Latest posts