What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

IL giardino segreto

Giantbloom

New member
Ciao growers, allora come promesso sono partito con il mio primo ciclo indoor ma con delle differenze rispetto a quello che avevo in mente. Non piu idroponica ma bensi la nostra amata terra.
Strain: 3 x Amnesia XXl Auto (Dinafem)
Box: armadio 90x60x140
Immissione aria: passiva
Estrazione aria: aspiratore 90 metri cubi l'ora
Fertilizzanti: vegetativa spero niente, fioritura advance nutrients A+B+C piu Big bud sempre adn, PH- Bionova
Ciclo luce: 20/4 e 18/6
ventilazione: ventilatore 3 velocita max 45w
Lampada: Marshydro 96 reflector consumo max 205w
Substrato: BioBizz light mix

Ormai siamo al 20 giorno dall'emergenza e devo dire che sia lampada che terriccio si stanno comportando in maniera perfetta mai una carenza e le piante sono rimaste molto compatte ma con gia molte ramificazioni. A presto invio foto Ciao

Giantbloom

New member
l'umidita é abbastanza constante forse un po bassina per la veg. 50%minima 58% massima
senza forse é bassa pero per adesso nn posso fare di meglio

In&OutGrower

Well-known member
ciao giant visto che sei già partito ma non hai ancora dei mostri approfitterei per rivestire le pareti con dei fogli di telo bianco almeno per migliorare un po' la riflessione, l'alluminio assorbe più lumen e incide anche sul fattore T - ocn un po' di nastro bianco puoi fissare dei fogli tagliati su misura imho e te la cavi con poco lavoro e spesa ;)
per il resto nulla da dire,sicchè darti il benvenuto e augurati buon cultivo
:tiphat:

FREE88

Active member
l'umidita é abbastanza constante forse un po bassina per la veg. 50%minima 58% massima
senza forse é bassa pero per adesso nn posso fare di meglio

se riesci prova ad alzarla con una bacinella di acqua con degli stracci/asciugamani dentro...ci punti una ventola (quella dell'immissione sarebbe ottimale) e in teoria sale...cioè a me è salita :tiphat:

Giantbloom

New member
Ciao In&out hai ragione infatti sto provvedendo saranno una spesa imminente.
Ciao anche a te FREE si lo messa la bacinella ma nn fa tanto, cmq insieme ai fogli riflettenti avevo intenzione di prendere un umidificatore.
Per quanto riguarda le bambine va tutto abbastanza bene, nn ancora un goccio di fertilizzante e penso che ormai dovrebbero cominciare a fiorire almeno testo la seconda parte della lampada

Giantbloom

New member
Aggiornamento 25° giorno dall emergenza, allora le piante hanno cominciato a tirar fuori i prefiori quindi ho inserito anche l altra parte della lampada(bloom).
Una delle tre ho visto che nei nuovi germogli ha le foglie un po arricciate quindi ho proceduto con la prima pappa di fert pero solo 1 ml per litro e vediamo se il difetto persiste.
Nn riesco ad aggiungere foto al mio album mi dice memoria insufficiente bo.
Temp 23/17 umi 52/58.
Vorrei procedere con la diminuzione delle ore luce progressivamente fino ad arrivare a 12/12, secondo voi è una cazzata ? Alla prox growers

si chiamano autofiorenti in quanto non seguono il fotoperiodo per portarsi in fioritura.. devi mantenere costante il fotoperiodo per tutto il ciclo. IMO un buon motivo in più per passare alle regolari (€).

Giantbloom

New member
si lo so cosa sono le auto, pero avendo letto che la fase notturna contribuisce alla produzione di resina mi chiedevo se fosse giusto fare cosi anche nelle auto,intendevo questo nel post ma sono stato poco chiaro sorry.

Giantbloom

New member
Ciao growers aggiornamento 45° giorno dall emergenza.Le bimbe sembrano star bene apparte una che tende ad arricciare i nuovi germogli e presenta macchie color rame sulle prime prendi sole nn capisco se è over(strano) o qualche mancanza. Cmq allego le foto.
tem 15/21 Ur 60/53

Giantbloom

New member
Aggiornamento 60° giorno dall emergenza (5° sett fio). Torno da un viaggio di lavoro e trovo che il problema descritto nel post precedente molto piu accentuato. Per me è una mancanza di potassio pero vorrei una mano prima di intervenire, vi allego le foto

Confido in voi,bella growers

In&OutGrower

Well-known member
ciao Giant le piante non le vedo messe male, a parte qualche segno che però non vedo essere peggiorato quindi buona così; le temperature mi paiono un po' troppo basse e inzierei ad abbassare anceh un po' l'ur da portarla più verso il 50% stabile e non troppo sopra, sei alla 5 settimana di flo quindi male non gli fai.
Non ho capito bene come e con che frequenza irrighi e in tutto quanto fert eventualmente hai già somministrato, resto cmq in generale dell'idea che non sei messo male con questo ciclo.

holaa

Giantbloom

New member
Ciao Orco grazie della visita allora irrigo con acqua ph 6.5 una volta a settimana (circa 300 centilitri)e una poppota di fert 2 ml di adv nutr micro grow e bloom e dalla terza sett di fio ho integrato 2 ml di bigbud che poi alla 6 sett smettero di dare bigbud, anche se ho notato un po di over quindi penso che daro l ultima poppata sabato e poi solo acqua fino al flush.
Per quanto riguarda la temp purtroppo sto ciclo lo devo finire cosi poi provvedero. Ur sta scendendo adesso max 52 min 46, cazzo è 10 giorni che piove a bestia
Alla prox aggiornento growers

Latest posts

Latest posts