What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Le estrazioni dell'orco

In&OutGrower

Well-known member
Il thread è un quote di un paio di post che avevo pubblicato precedentemente nel master 3d.

Estrazione con alcool - 1 experiment

Buondì belli alla fine in qualche modo ce l'ho fatta a provare pure questa, anche se vi anticipo già che per solite questioni di tempo non ho ancora finito di grattare la pirofila
biggrin.gif

me n'ero pure dimenticato di aver messo alcool (500ml poi usati) e ganja in frigo (già che c'è n'è un'altro ancora ops...) morale son stati li per almeno un mese ma direi proprio che non gli ha fatto male, anzi...
attachment.php

in linea con la modalità sbattimenti il meno possibile on, ho optato per il metodo alcool con evoporazione "naturale" forzata sul termosifone, avendo l'accortezza di tenere il tutto coperto dal filtro usato per lo scolo (3) con the catrdian);
attachment.php

appena filtrato gli ho piazzato la ventola usb con per favorire l'evaporazione per 24h (2), dopodichè dimezzato messo sul termosifone coperto senza aria forzata.
attachment.php

il risultato una crosticina cristallizzata con un bel colore miele caramello direi, che si spatola una bellezza
la punta di un coltello spalmata sulla cartina (4) et voilà la serata è stata servita...

attachment.php

Zippocamel

Active member
Veteran
Bella orco! Leggevo qui sul forum che un'estrazione con alcol priva del solvente al risultato risulta completamente duro e dalla struttura vetrosa (a temperatura ambiente). A me è sempre uscito appiccicaticcio come un po' a tutti! Andrebbe spalmato sulla carta forno o su di un vetro per far evaporare al meglio l'alcol e appena diventa duro si raschia e si conserva in freezer quando non serve..questo ho letto e questo ti riporto :)
per l'utilizzo si sbriciola e si mette nella jolla