What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Radici e fusto della canapa - uso terapeutico

In&OutGrower

Well-known member
Condivido queste brevi info, ennesimo esempio della totale utilità di questa pianta tanto bistrattata.
:tiphat:

Le radici e il fusto di tutte le specie di canapa, canapa indiana compresa, non contengono THC. Ciò nonostante entrambi hanno effetti terapeutici particolari.


Uso interno: cuocere le radici sminuzzate in acqua (radici/acqua=1:10) e bere il decotto ottenuto. Il decotto di radici di canapa mitiga il mal di testa e agisce sulle articolazioni, prevenendo le infiammazioni. Il fusto della pianta di canapa si può masticare crudo, o cuocere fino a ottenere una purea che può essere applicata nei punti doloranti.
E’ un’ efficace rimedio antiedemigeno (riduce la ritenzione di liquidi, ndr)


Uso esterno: le radici sminuzzate possono essere cotte fino a ottenere una pure a che può essere applicata nei punti doloranti. L’ applicazione della purea di radici fredda lenisce slogature, distorsioni e gonfiori.

Info tratte da:
“Cannabis – Proprietà terapeutiche e altri utilizzi” di Gisela Schreiber, Tecniche Nuove (Natura&Salute), 1997
 

Jhon Player

Member
Ciao In.. gravie per avermi passato il link. io ce ne ho ancora 4 di 4autofio che ho fatto quest estate solo che ormai sono secche perchè lasciate bellamente appoggiate in un vaso all aperto. Mi possono essere ancora utili a qualcosa?
 

MattoMaria

Ambassador
Scusate se faccio resuscitare questo thread, ma ho una domanda: a me era stato detto da un biotecnologo che le radici della canapa sono velenosissime. Tu invece dici che si possono utilizzare tranquillamente. Sono un po' confuso :confused:

Sarò sincero, non mi sono mai informato in merito.
Grazie mille :)
 
Top