Tony_Soprano
Member
Ciao, se non disturbo vorrei riprendere il discorso fatto su un altro 3d.
al mio scetticismo sulle considerazioni di bob60, avevi risposto così:
Io adesso vorrei capire cosa intendi quando scrivi che quella lampada è un 300w ma ha un consumo reale di 210 e una resa luminosa (non una potenza) pari ad una 600w.
Per come capisco e intendo io l'italiano, vuol dire che con 1 singolo pannello da 300w nominali(180/210 effettivi) mi posso aspettare una resa pari a quella di 1*600w HPS, no?
Ma quando te l'ho chiesto direttamente, hai risposto così
Non ti stai contraddicendo?
Giusto per capire
al mio scetticismo sulle considerazioni di bob60, avevi risposto così:
Heyla Tony,
non è + fantascienza, ci siamo già si chiama penetrazione Full Spectrum dove la combinazione dei led garantisce uno spettro completo senza tralasciare nessuna gamma dei colori necessari alla fotosintesi.
6 piante sotto un modulo e 6 sotto l'altro sino a 15 giorni fà quando ho raccolto le 2 Lemon AF, adesso sono 5 piante in vaso da 11 sotto ogni pannello.
Pesata la Lemon secca 37.9gr. e adesso aspettiamo le altre 10 x vedere con 420W quanto si raccoglie.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306978
Scusa BOB se difendo i LED ma alcuni il concetto PAR non lo considerano proprio.
https://en.wikipedia.org/wiki/Photosynthetically_active_radiation
Cheers to ALL
Io adesso vorrei capire cosa intendi quando scrivi che quella lampada è un 300w ma ha un consumo reale di 210 e una resa luminosa (non una potenza) pari ad una 600w.
Per come capisco e intendo io l'italiano, vuol dire che con 1 singolo pannello da 300w nominali(180/210 effettivi) mi posso aspettare una resa pari a quella di 1*600w HPS, no?
Ma quando te l'ho chiesto direttamente, hai risposto così
Beh ragazzi non esageriamo, 10 piante 1Kg non mi pare un dato giusto così come 420W possano dare 1Kg, così come una HPS600W possa dare 1Kg. in 120x120.
Non ti stai contraddicendo?
...Vuol dire che con i tuoi 2 pannelli che consumano 400w devi raccogliere almeno 1kg, altrimenti suona come la solita propaganda Pro LED.
Giusto per capire