What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

A.A.A. maglia ultra fine per Rosin cercasi.

mr vuoto

Active member
Bella ragazzi!:tiphat:
Mi sono avvicinato recentemente a questa tecnica di estrazione che,premetto, da quando è stata ritirata fuori da soilgrow su instagram, non m'aveva ancora convinto.
L'atro giorno ho pressato 3gr di fumo marocchino da piante messicane attraverso un filtro standard da caffè.
Al di là dei soliti discorsi terpeni o non terpeni il problema vero che ho riscontrato io è la quantità infinita di peletti che il filtro da caffè lascia, basta un'occhiata con un microscopio 100x.
In USA vendono screen 25u, 10cmx10cm che costano la bellezza di 12 dollari, ora prima di ordinare dagli states 100euri spesi male, tra spedizione e tasse, avete qualche alternativa da consigliare? magari una marca bomba di filtri da caffè.
lo chiffon non è adatto a quelle temperature e non si può tendere a dovere non arriva a quella grandezza .
Stavo pensando di comprare dei filtri whatman in fibra di vetro che sono testati fino a 500°:
http://www.biosigma.it/frontoffice/product?produitId=0L-06-08

non mi pare che l'argomento sia già stato trattato, ho cercato , in caso contrario chiedo venia.

pab

Active member
Sul sito delle bubblebags vendono gli screen da 25u che vengono utilizzati per l'asciugatura dell'ice. Prova quelli, sono ottimi

RulaTone

Well-known member
Veteran
scusa hai provato senza screen/filtro? viene benissimo ugualmente..
comunque qualsiasi screen 25u tipo quello delle bubblebag va bene..li trovi ovunque..

mr vuoto

Active member
li trovi ovunque..
cosa intendi per ovunque?

lo so che li vendono sul sito bubblebags sono anche in saldo, il problema è che non avrei voglia di spendere un ballino di soldi 12 dollari l'uno a sconto più tasse e spedizione e tempo d'attesa per averli senza considerare che se uno mi si rompe o chissà che devo rifare tutta la trafila..
il sito bubble bags spedisce dal canada non hanno magazzini in europa.
Vengono benissimo ugualmente senza?? ho fatto svariati test senza magari non avrò la mano buona ma poi passo minuti e minuti a levare pezzettini e poi guardi con il micro e scopri che ce ne sono talmente tanti che è inutile. sicuro con la maglia è più easy.

RulaTone

Well-known member
Veteran
senza filtro proprio..solo carta forno e pezzo di hash in mezzo..non hai bisogno d nessun filtro..se poi vuoi il fazzoletto d nylon è in vendita anche in italia...ti pare che lo devi per forza comprare in canada?

mr vuoto

Active member
.se poi vuoi il fazzoletto d nylon è in vendita anche in italia

Se mi fosse andato bene il nylon non avrei lanciato sto thread.
il nylon non può essere portato oltre i 100 gradi. senza considerare lo stress che il materiale subisce dalla pressione degrada ulteriormente il nylon stesso.
Quelli della BUbblebag infatti costano così perché sono di una fibra sintetica che resiste ad elevate temperature. cioè poi alte parliamone la bubbole bag garantisce fino a 150° ..
Perdipiu ora laggiù hanno iniziato a fare filtri da caffè appositamente studiati per il rosin che non disperdono peletti.

GRAZIE! VERAMENTE INTERESSANTi.
quello tedesco che vende filtri da acquario potrebbe essere proprio quello che cercavo.
ma anche the mesh vende 1mtx1mt di tessuto in acciaio inossidabile 25u che potrebbe funzionare.
post decisamente helpful.

konfa

Active member
Veteran

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    101.6 KB · Views: 25

mr vuoto

Active member
Lavoro davvero pulito, complimenti , non ti capita mai che la carta si rompa e la polvere si sparga ovunque? a me coi filtri da caffè sempre.
Contengono 10 gr circa no le bustine da tè dici che vale la pena fare presse di 10 in 10 o per avere un buon 1°run o conviene fare tante piccole pressate da 2 gr l'una?
.questa nella foto sembra una pressata bella sostanziosa.

konfa

Active member
Veteran
Posso chiedere il procedimento?

Metti il fumo nella bustina vuota e poi pressi con la piastra? Quello che filtra fuori lo assumi col la enail?

PS: sei quello che in fiera a Bologna, estraeva per tutti quelli che volevano provare? :biggrin:
Se si, ci siamo pure parlati. :tiphat:

e si sono io :D per un ottima fumata ci vuole la pipa....meglio se hai il nail riscaldato ;)

x Rula......si può fare anche senza filtro....schiacciando e facendo colare...ma serve un po più di tecnica....per le prime volte è meglio usare lo screen.....
X mrvuoto....io preferisco schiacciare un max di 2g a volta ...quello nella foto sono circa 3.5....

konfa

Active member
Veteran
mm
guarda qui... http://bubblebag-australia.net/word...ality-of-bubble-bags-how-long-will-they-last/

lo screen é di nylon...
e resiste tranquillamente a pressione e temperature del caso..
http://www.sapere.it/enciclopedia/nylon.html

lo usano in tanti come puoi vedere anche su internet..
ma ti ripeto se avessi materiale davvero buono..non hai bisogno di nessuno screen...

ma dai il caro Marc ha aperto lo store in Australia? non avevo mai visto la pagina....molto camuflage come sito....mi sa che gli rompono le palle se mette foto di erba.....che gran paraculo :D

mr vuoto

Active member
e si sono io

quando son passato io hai spaccato il tavolino su cui lavoravi dalla forza che ci hai messo a pressare. mi hai fatto fare due risate .

lo screen é di nylon...
e resiste tranquillamente a pressione e temperature del caso..

OK mi hai convinto userò tranquillamente il nylon... lo volevo evitare perché che senso ha farsi le seghe sulle estrazioni senza solvente se poi il nylon si degrada e lascia tracce nell'estratto?

come dei ragazzi alla fiera che erano contrarissimi ai solventi, ne avevano fatto una crociata e poi lavavano il dab con l'alcool denaturato.
Se prendi delle scelte "di principio" devi sforzarti d'esser coerente e cercare di non far rientrare dalla finestra ciò che avevi fatto uscire dalla porta.

konfa

Active member
Veteran
no fermo....lo spaccatore di tavolini è tribulone....io facevo rosin nello stand accanto....io ho una tecnica migliore....non spacco niente e non mi spacco io ....con il piede e con il peso corporeo.

forse ho capito chi sei....anche perché il discorso dell'alcol per pulire il dab me lo ricordo....e rimango sulla mia idea....non centra una mazza....un conto è estrarci resina un conto è pulire il vetro e sciacquarlo più volte con sapone e acqua calda.....dai perfavore :D

mr vuoto

Active member
ah peso, comunque grazie perché ho provato la tua nail e li per li me la sono comprata uguale.

OT:
se credi davvero che sia così ok, non voglio certo convincerti della mia idea.
io preferirei fumare un BHO double solvent de-wax e pulito 96ore a vuoto piuttosto che fumare del rosin puro ma in una bonga lavata col denaturato e sciacquata col sapone.

poi lo sai meglio di me, basta usare l'ISO e il problema si risolve.
Io la mia crociata la faccio contro il denaturato che fa male, parecchio.

mr vuoto

Active member
tra l'altro dimenticai anche il DABBER in mano tua allo stand dopo aver fumato. un classico che fattone.:biggrin:
Era anche buono in inox.
Spero a sto punto tu te ne sia accorto e che tu l'abbia tenuto.