What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

OUTDOOR 2015

Ciao, mi presento sono dick drago nuovo del forum ma non nuovissimo...diciamo che ho sempre seguito ma non ho mai avuto la possibilità di scrivere...comunque...
quest'anno mi sto cimentando con un outdoor insieme ad un amico.
Quello che ho a disposizione è questo
1 crt dinafemm
1 ogk dinafem
2 semi casuali dominanza indica
1 seme casuale dominanza sativa

sono partito in grow box nel mese di marzo con le 2 dinafemm e uno dei semi casuali poche settimane dopo ho aggiunto le altre.
il box era alto solo un ottantina di centimetri ma era illuminato a giorno con due 125w cfl un ottimo impianto aria ed era curato dal mio socio che non aveva mai avuto esperienze indoor e ha avuto sempre pessime esperienze anche in out e persino in balcone (direte voi....ma con chi fai ste robe? beh...è affidabile è un amico e ha voglia di fare anche se è un coccione) insomma...
le piante sono ben cresciute e cosi a inizio giugno ho tirato fuori 32 talee ed ho posizionato le 5 all'esterno.
per le talee ho allestito una germ box con 2 lampade al neon 6500°k temperatura 25°c e umidità tra il 70 e il100%.
radicazione al 100% se non fosse stato che sono dovuto partire per due settimane e al mio ritorno il socio aveva marcito ben 27 piantine....vabbe
fatto sta che adesso mi ritrovo con appunto 10 piantine tra le 5 di partenza e 5 loro talee ancora in box per un altra settimana...
veniamo al dunque...
ho due domande fondamentali...
1) in settimana riceverò altri semi...robe prelibate...mi conviene tenerli e aspettare l'anno prossimo o con una specie di sog in out riuscirei a ottenere buoni risultati?
2)dato che la zona di guerrilla è molto umida ci sono dei modi per scongiurare la botrite con la quale mi sono ritrovato ogni anno a dover lottare?conoscete trattamenti preventivi?non so ad esempio un anticrittogamico ofungicida sistemico con dei tempi di decadenza perfettamente calcolabili così da non dovemi fumare ne la muffa ne il prodotto?in alternativa avevo pensato di acquistare un pannello solare da 10w 12v così da poter alimentare qualche ventola pc da puntare sulle piante...ma mi sembra rischioso anche perche sarebbe estremamente visibile dall'alto...
se qualcuno mi spiega come si fa vi posto qualche foto della sett scorsa delle bimbe fuori.
grazie e buon coltivo a tutti ! :D

out

out

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

il terreno sul quale mi sono ritrovato a lavorare si trova in un bosco che fa parte di una riserva (l'altra sera sono andato a lavorare la terra e mi sono visto un cinghiale tagliarmi la strada e fuggire....mi sono cagato sotto) è molto argilloso e si presenta denso e plasico se bagnato e duro e pieno di crepe se asciutto... per ora sono in vaso (il doppio di quelli in foto ho rinvasato 2 gg fa) mavorrei anche mettere qualche pianta a terra...ho lavorato la terra aggiungendo stallatico in pellet e perlitein modo da strutturarla un po meglio lo lavoro e rimuovo da due mesi.
ora prima di usarlo comunque aspetterò ancora in modo da aggiungere altri 50 lt di perlite e della sabbia di fiume che dovrebbe portarmi un amico...comunque il mio dubbio rimane sempre l'umidità....

Meteora

Member
Vai di piantoni bello! Ti seguo :biggrin:
Sembrano in forma...ti renderanno molto di più però in terra e saranno meno esposte a varie carenze, le radici avranno tutto lo spazio di cui necessitano, quelle che hai già travasato da poco potresti anche lasciarle in vaso e magari piegarle effettuando lst ai rami, e le altre le potresti interrare. Good luck!

che metodo hai usato per radicare le talee???
per radicare le talee ho usato dei bicchieri di plastica pieni di perlite nei quali ho inserito le talee che avevo precedentemente bagnato e sporcate di ormone radicante in polvere cifo...
ma comunque già altre volte in passato ho avuto il 100% di germ o giù di li anche senza ormoni radicanti.sia con vermiculite che con perlite.
l'importante è, se non si ha un nebulizzatore ad ultrasuoni, un paio di volte al giorno se possibile spruzzare la pianta in modo da prevenire la disidratazione.

Comunque....oggi sono ritornato sul posto...come previsto la terra nei vasi era ancora umida nonostante l'abbia data l'ultima volta 2 giorni fa (solo 4 lt) e i vasi siano molto ma molto grandi....nel complesso le piante stanno bene ed hanno reagito bene al travaso...in questi giorni mi aspetto una crescita esponenziale se il tempo regge...intanto sto concimando con un concime misto organico minerale leggermente sbilanciato verso p e k dato che il terreno era già stato precedentemente preparato con stallatico maturo...
ah nel periodo in box le piante erano state concimate prima con algatron di cifo e poi con il concime per piante tropicali sempre di cifo e sempre a ph corretto

Vai di piantoni bello! Ti seguo :biggrin:
Sembrano in forma...ti renderanno molto di più però in terra e saranno meno esposte a varie carenze, le radici avranno tutto lo spazio di cui necessitano, quelle che hai già travasato da poco potresti anche lasciarle in vaso e magari piegarle effettuando lst ai rami, e le altre le potresti interrare. Good luck!

ciao meterora!grazie per essere passato di qui :D il problema della terra come ho cercato di spiegare nei post precedenti è che risulta troppo argillosa...ora ho aggiunto su uno spazio 2 metri x 2 una 70ina di litri di perlite e una ventina di kg di stallatico pellettato ma comunque per fare i vasoni dell'ultima immagine ho dovuto portare su altri 160lt di terra di buona qualità perchè nonostante l'abbia lavorata almeno 4-5volte rimestandola per bene dissodandola e estrando corpi estranei e nonostante tutta la perlite ancora tende a compattarsi se secca e diventare gommosa se bagnata...qualche anno fa nello stesso punto a giugno causa piogge persi tutte le bimbe!per fortuna avevo altri due posti :D
Comunque tornando a noi devono andare ancorafuori le 5 talee in grow box alcune delle quali metterò a terra e i semini che dovrebbeero arrivare a breve con cui tenterò un sea of green out dato i tempi ristetti...per quanto riguarda le piegature come puoi vedere dalle foto la pianta più alta gia èstata piegata per le altre cercherò di legarle alla natura vicina :D
comunque credo che far sviluppare fiori troppo in basso come ho fatto ad esempio qui
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=61873
in guerrilla nei boschi porti ad accentuare i rischi di muffe dati il minor ricircolo di aria e l'umidità più alta...
cerco comunque consigli per le muffe..qualcuno ha usato trichioderma?con quali risultati?o si possono usare anticrittogamici sistemici se poi si raccoglie oltre i tempi di decadimento degli stessi?
Trichoderma

Cream47

Underground Grower
Ciao Dick drago,

io ho sentito parlare bene del BUD ROT STOP che è un prodotto biologico utile per la prevenzione della botrite, un'altra cosa secondo me utile quando si vedono bud belli compatti e provare ad aprirli manualmente per poter fare circolare l'aria ed evitare che la botrite si attacca all'interno del bud dove non c'è visibilità.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Dick drago,

io ho sentito parlare bene del BUD ROT STOP che è un prodotto biologico utile per la prevenzione della botrite, un'altra cosa secondo me utile quando si vedono bud belli compatti e provare ad aprirli manualmente per poter fare circolare l'aria ed evitare che la botrite si attacca all'interno del bud dove non c'è visibilità.

Saluti e buon coltivo :wave:.

ciao cream! guarda sinceramente io sono un po scettico su prodotti da nebulizzare sulle cime...come fanno questi prodotti a non influenzare il sapore se rimangono sulle cime?
loro dicono che si può usare anche a fioritura avanzata quindi sicuramente non è tossico (meglio della botrite della quale fumando un prodotto dalla quale è stato attaccato chissa quante spore ingeriamo!) avrei preferito un prodotto sistemico con una certa decadenza (magari testato propio sulla cannabis) in modo da essere sicuro e protetto nel tempo necessario e raccogliere non appena lebimbe si siano completamente ripulite!

Cream47

Underground Grower
Se vuoi un sistemico allora vai di Bayer, ma devi stare attento perché di solito rimangono a lungo in circolo e chissà poi cosa fumi, non penso sia stato testato sulla nostra amata ma sulle vigne si, il prodotto si chiama "Luna privilege".

Se no mi ricordo male da qualche parte nel forum il grande Zombo descriveva un metodo con del bicarbonato prova a cercare, se trovo il thread ti metterò il link.

Edit : ho visto che il thread l'hai trovato visto che hai pure scritto un post

Saluti :wave:.

Last edited:
Se vuoi un sistemico allora vai di Bayer, ma devi stare attento perché di solito rimangono a lungo in circolo e chissà poi cosa fumi, non penso sia stato testato sulla nostra amata ma sulle vigne si, il prodotto si chiama "Luna privilege".

Se no mi ricordo male da qualche parte nel forum il grande Zombo descriveva un metodo con del bicarbonato prova a cercare, se trovo il thread ti metterò il link.

Edit : ho visto che il thread l'hai trovato visto che hai pure scritto un post

Saluti :wave:.

eheheheheh si sono alla disperata ricerca di soluzioni..non vorrei fare danni ma mi sono rotto di avere sempre a che fare con la botrite in out...quest'anno non voglio muffe!

ps. tra l'altro oggi ha germinato un seme di quelli in regalo di nirvana seeds!vediamo come si evolvono le cose :D

scarecrow33

Well-known member
Veteran
eheheheheh si sono alla disperata ricerca di soluzioni..non vorrei fare danni ma mi sono rotto di avere sempre a che fare con la botrite in out...quest'anno non voglio muffe!

ciao drago, avendo coltivato in guerrilla per diverso tempo ti posso dire che se la botrite deve venire, tranquillo che verrà, è praticamente come la legge di murphy. Le cose che facevo io per prevenirla erano di solito queste:

- sceglievo strain precoci che maturavano entro la fine di settembre o al massimo per metà ottobre ed avevano la caratteristica di essere ( secondo la seed bank) resistenti a muffa e parassiti

-durante il periodo di stretching e alla prima formazione dei fiori ero, anzi sono solito dare alle piante la famosa poltiglia bordolese

- durante lo sviluppo dei fiori do invece il BT per i bruchi e altre amenità eventuali-

-infine pregavo che fosse una buona stagione povera di piogge, soprattutto a fine fioritura:biggrin:

un saluto e complimenti per le piante, davvero belle, mi hai fatto venire nostalgia di quando si faceva guerrilla con un paio di amici, una delle esperienze più belle che possa capitare a chi coltiva

ciao ed in bocca al lupo

ciao drago, avendo coltivato in guerrilla per diverso tempo ti posso dire che se la botrite deve venire, tranquillo che verrà, è praticamente come la legge di murphy. Le cose che facevo io per prevenirla erano di solito queste:

- sceglievo strain precoci che maturavano entro la fine di settembre o al massimo per metà ottobre ed avevano la caratteristica di essere ( secondo la seed bank) resistenti a muffa e parassiti

-durante il periodo di stretching e alla prima formazione dei fiori ero, anzi sono solito dare alle piante la famosa poltiglia bordolese

- durante lo sviluppo dei fiori do invece il BT per i bruchi e altre amenità eventuali-

-infine pregavo che fosse una buona stagione povera di piogge, soprattutto a fine fioritura:biggrin:

un saluto e complimenti per le piante, davvero belle, mi hai fatto venire nostalgia di quando si faceva guerrilla con un paio di amici, una delle esperienze più belle che possa capitare a chi coltiva

ciao ed in bocca al lupo

ciao scarecrow33!innanzitutto grazie per essere passato e per gli ottimi consigli :D
vaniamo al dunque...la scelta della genetica è molto importante hai ragione anche se devo ammettere che in out ho fatto quasi sempre semi casuali...però...eheheheheh...c'è un però...la mia zona di guerrilla è più o meno a 1000 metri di altezza e anche utilizzando piante che finiscono a metà settembre se la stagione non assiste e il freddo e la pioggia la fanno da padroni non si scampa comunque...quindi preferisco sempre non spendere soldi per i semi e tentare il terno al lotto con ciò che ho a disposizione...

Bellissime piante Dick Dragon! Seguo con piacere
smile.gif
peace

grazie fab91 sono contento che sei passato!tiseguo anche io!!

allora...oggi dopo alcuni giorni sono ritornato nel posto per portare le 5 talee che indovinate indovinate....il socio non aveva travasato e quindi le piante non erano cresciute come mi sarei aspettato (in realtà sto rosicando come un pazzo per le sue mancanze ma ormai non si torna indietro)...oggi le ho travasate nonostante fossero anche un pochino in difficoltà dato il trasporto in scchi di canapa fino alla zona di guerrilla...speriamo reagiscano bene intanto il tempo sembra essere dalla nostra parte quindi speriamo bene!
buon coltivo ragazzi!
aspetto mercoledì i semi da ministryofcannabis della quale ho letto assolutamente male...non so quali mi daranno credo tutti i femminizzati e qualche auto che però da quello che leggevo non sono proprio il massimo....speriamo bene!
so che è un pò tardi per mettere giù ma sfrutterei questi semi ricevuti in regalo per tentare un sog in out....se qualcuno ne ha esperienza e vuole darmi qualche suggerimento è ben accetto!

Meteora

Member
allora...oggi dopo alcuni giorni sono ritornato nel posto per portare le 5 talee che indovinate indovinate....il socio non aveva travasato e quindi le piante non erano cresciute come mi sarei aspettato (in realtà sto rosicando come un pazzo per le sue mancanze ma ormai non si torna indietro)...oggi le ho travasate nonostante fossero anche un pochino in difficoltà dato il trasporto in scchi di canapa fino alla zona di guerrilla...speriamo reagiscano bene intanto il tempo sembra essere dalla nostra parte quindi speriamo bene!
buon coltivo ragazzi!
aspetto mercoledì i semi da ministryofcannabis della quale ho letto assolutamente male...non so quali mi daranno credo tutti i femminizzati e qualche auto che però da quello che leggevo non sono proprio il massimo....speriamo bene!
so che è un pò tardi per mettere giù ma sfrutterei questi semi ricevuti in regalo per tentare un sog in out....se qualcuno ne ha esperienza e vuole darmi qualche suggerimento è ben accetto![URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61872&pictureid=1460818&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61872&pictureid=1460817&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61872&pictureid=1460816&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61872&pictureid=1460815&thumb=1]View Image[/URL]

Belle piantozze Drago... Continua così... Cerca di metterle nella parte ovest del posto così avrai tutta la luce mattutina a disposizione, che è migliore della luce pomeridiana. Buon cultivo!

Belle piantozze Drago... Continua così... Cerca di metterle nella parte ovest del posto così avrai tutta la luce mattutina a disposizione, che è migliore della luce pomeridiana. Buon cultivo!

grazie meteora!
purtroppo il posto e circondato di alberi molto alti di fatti si vede bene la differenza tra la crescita avvenuta in box (internodi molto stretti) e quella in out dove purtroppo la pianta ha avuto la tendenza ad allungare gli internodi in cercadi luce...
un saluto al mio amico carl100g che mi segue!

Marijano

Member
buon coltivo ragazzi!
so che è un pò tardi per mettere giù ma sfrutterei questi semi ricevuti in regalo per tentare un sog in out....se qualcuno ne ha esperienza e vuole darmi qualche suggerimento è ben accetto!https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61872&pictureid=1460818View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61872&pictureid=1460817View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61872&pictureid=1460816View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61872&pictureid=1460815View Image

Belle piantozze amico, ti seguo anch'io :tiphat:

Latest posts

Latest posts