What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2° Ciclo [Indoor] - 1 0G Ku$h F3mm + 2 M0byD!ck e 1 Wh!t3W!d0w XXL Aut0

Heisenb3rg

Member
Salve a todos! :tiphat:
Apro questo nuovo thread per chiedervi consigli per fare una buona Guerrilla, la mia nuova avventura che porto avanti insieme a delle AF Outdoor(www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305303).

Come strain ho scelto tre 0G Ku$h regular femminizzate.

Volevo chiedere se esisteva una guida o se qualcuno di voi conosce un metodo per creare un sistema di irrigazione autonomo, che mi permetta di visitare il minimo possibile questo luogo lontano e dimenticato da Dio..
Oltre a questo (http://www.leroymerlin.it/imparare-...re-un-impianto-di-irrigazione-goccia-a-goccia) che non mi sembra nemmeno così funzionale non ho trovato nulla.. sapete aiutarmi? Ho anche una fonte d'acqua vicina volendo :)

Inoltre non ho mai lavorato con le Regular.. so che entrano in fioritura quando ricevono un ciclo di luce 12/12.. ma in vegetativa quanta luce serve? 18/6? Perché se il sole sorge alle 6 del mattino, per fare un 18/6 dovrebbe esserci luce fino a mezzanotte, cosa che mi sembra ovviamente impossibile.. ahahah. Penso che attualmente prenderebbero luce dalle 6 alle 21, quindi 15h circa.

P.s: so che sono un po' in ritardo per l'inizio di una guerrilla..ma fa niente, essendo all'inizio mi accontento anche se fanno un mesetto in meno di vegetativa. Aspetterò comunque a trapiantarle in buche da 20L con terreno prefertilizzato(Bi0B!zz 4ll M!x) quando raggiungeranno almeno 10cm di altezza.

Grazie a tutti! :)

Dinaf-an

Member
Ciao Heisenberg:biggrin:

Come strain ho scelto tre 0G Ku$h regular femminizzate.

Volevo chiedere se esisteva una guida o se qualcuno di voi conosce un metodo per creare un sistema di irrigazione autonomo, che mi permetta di visitare il minimo possibile questo luogo lontano e dimenticato da Dio..

Se hai a disposizione un rubinetto nelle vicinanze esistono dei computer che si collegano al rubinetto stesso e con il timer integrato decidi quanta acqua dare(se vuoi più info chiedi pure)al computer colleghi i tubi per l'irrigazione a goccia con i gocciolatoi;
se invece vuoi opatare per qualcosa di più economico e altrettanto funzionale un sistema di irrigazione a gravità fa al caso tuo: con una grossa cisterna per esempio di 50-75 litri(ad un altezza approssimativamente doppia all'altezza dei vasi) dove metterai acqua e soluzioni nutrienti se ne usi + un prodotto a ph basso come micro kill di plagron che garantisce la prevenzione da alghe e insetti + pompa ad aria(proporzionata al litraggio del serbatoio) e pietra porosa per mantenere la soluzione carica di ossigeno e colleghi il tutto ad un sistema di irrigazione a goccia con rubinetto per "spegnere e accendere" ed il gioco è fatto.

Inoltre non ho mai lavorato con le Regular.. so che entrano in fioritura quando ricevono un ciclo di luce 12/12.. ma in vegetativa quanta luce serve? 18/6? Perché se il sole sorge alle 6 del mattino, per fare un 18/6 dovrebbe esserci luce fino a mezzanotte, cosa che mi sembra ovviamente impossibile.. ahahah. Penso che attualmente prenderebbero luce dalle 6 alle 21, quindi 15h circa.

La marijuana compie la sua fase vegetativa con qualsiasi fotoperiodo purchè costante(per non stressarla troppo).

P.s: so che sono un po' in ritardo per l'inizio di una guerrilla..ma fa niente, essendo all'inizio mi accontento anche se fanno un mesetto in meno di vegetativa. Aspetterò comunque a trapiantarle in buche da 20L con terreno prefertilizzato(Bi0B!zz 4ll M!x) quando raggiungeranno almeno 10cm di altezza.
Puoi anche aspettare di vedere 4-5 internodi per il travaso in all mix cosi elimini ogni possibilità di eccesso di nutrimenti visto che non puoi andare li ogni giorno a controllare lo stato di salute.:tiphat:

I°ciclo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=282221
II°ciclo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=296615
III°ciclo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=307537(in corso...)

Z.grow

Active member
Secondo me dina t ha dato degli ottimi consigli,ma nn trovo xniente pratico e soprattutto sicuro un impianto d irrigazione che sia a goccia,automizzato.....proprio xchè è un posto sgamo xchè nn d tua proprietá la cosa migliore sarebbe poterci andare almeno ogni 2 giorni,in modo da nn lasciar troppo tempo xchè si causino grossi problemi e in caso d necessitá d fertirrigo nn essendo passato troppo tempo puoi somministrargliene direttamente tu voltaxvolta...soprattutto se poi le interrerai un buche da 20l....l idea è buona vá solo organizzata....quante piante hai intenzione d metter 4/5? Nn d piú immagino...

Heisenb3rg

Member
Si parte! :)

Si parte! :)

Ciao Heisenberg:biggrin:

Se hai a disposizione un rubinetto nelle vicinanze esistono dei computer che si collegano al rubinetto stesso e con il timer integrato decidi quanta acqua dare(se vuoi più info chiedi pure)al computer colleghi i tubi per l'irrigazione a goccia con i gocciolatoi;
se invece vuoi opatare per qualcosa di più economico e altrettanto funzionale un sistema di irrigazione a gravità fa al caso tuo: con una grossa cisterna per esempio di 50-75 litri(ad un altezza approssimativamente doppia all'altezza dei vasi) dove metterai acqua e soluzioni nutrienti se ne usi + un prodotto a ph basso come micro kill di plagron che garantisce la prevenzione da alghe e insetti + pompa ad aria(proporzionata al litraggio del serbatoio) e pietra porosa per mantenere la soluzione carica di ossigeno e colleghi il tutto ad un sistema di irrigazione a goccia con rubinetto per "spegnere e accendere" ed il gioco è fatto.

La marijuana compie la sua fase vegetativa con qualsiasi fotoperiodo purchè costante(per non stressarla troppo).

Puoi anche aspettare di vedere 4-5 internodi per il travaso in all mix cosi elimini ogni possibilità di eccesso di nutrimenti visto che non puoi andare li ogni giorno a controllare lo stato di salute.:tiphat:

Allora, innanzitutto grazie per l'esauriente risposta, è bello trovare gente disposta a dedicare il proprio tempo per risposte così approfondite! Anzi scusa il mio ritardo nel rispondere..

A dire il vero però cercavo qualcosa di più spartano, senza l'utilizzo di pc, perché sono disperso nella natura e lontano da qualunque fonte elettrica, ho a mia disposizione solo: vegetazione, un corso d'acqua lontano qualche centinaio di metri, terreno, e tanta voglia di non farmi sgamare, quindi penso di optare per il sistema della cisterna, solo che non me ne intendo minimamente di come "montare" il tutto, nel senso, di come assemblare tutto il sistema.. riusciresti a darmi ulteriori delucidazioni? Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità!

Secondo me dina t ha dato degli ottimi consigli,ma nn trovo xniente pratico e soprattutto sicuro un impianto d irrigazione che sia a goccia,automizzato.....proprio xchè è un posto sgamo xchè nn d tua proprietá la cosa migliore sarebbe poterci andare almeno ogni 2 giorni,in modo da nn lasciar troppo tempo xchè si causino grossi problemi e in caso d necessitá d fertirrigo nn essendo passato troppo tempo puoi somministrargliene direttamente tu voltaxvolta...soprattutto se poi le interrerai un buche da 20l....l idea è buona vá solo organizzata....quante piante hai intenzione d metter 4/5? Nn d piú immagino...

Grazie anche a te Z.grow per la risposta, comunque per i primi tempi andrò spesso, ma poi vorrei farle diventare un po' "più indipendenti" appunto per non farmi sgamare andando lì troppo spesso.. comunque ho intenzione di mettere tre 0G Ku$h

Comunque ho seminato le piccoline il 07/06, una è nata l'11/06 e le altre due il 12/06, eccole:
image.png

Dinaf-an

Member
picture.php

Ho fatto questo piccolo schema, mi scuso per la poca manualità col disegno :laughing:, in dettaglio:

_la cosa più complicata credo sia il piano rialzato della cisterna che deve sopportare un peso notevole:
se la cisterna è di 50 litri => massa=densità x volume=1000kg/m^3 x 50lt=1000 x 0,05 kg= 50kg
penso che sia molto più realizzabile con cisterne più piccole che comportano però visite più assidue alle piante;
_tubo pvc che va dal rubinetto alle piante;
_rubinetto pvc inserito sulla faccia del serbatoio per regolare il flusso d'acqua;
_irrigatori a goccia;
_per la pompa ad aria se usi serbatoi da meno di 10 lt è consigliata ma se vai sui 40-50 litri è d'obbligo quindi ti devi attrezzare per alimentarla non convenzionalmente (per esempio con batterie per motorini/moto/auto).
:tiphat:

Heisenb3rg

Member
Grazie! (2nd-3rd Day)

Grazie! (2nd-3rd Day)

View Image
Ho fatto questo piccolo schema, mi scuso per la poca manualità col disegno :laughing:, in dettaglio:

_la cosa più complicata credo sia il piano rialzato della cisterna che deve sopportare un peso notevole:
se la cisterna è di 50 litri => massa=densità x volume=1000kg/m^3 x 50lt=1000 x 0,05 kg= 50kg
penso che sia molto più realizzabile con cisterne più piccole che comportano però visite più assidue alle piante;
_tubo pvc che va dal rubinetto alle piante;
_rubinetto pvc inserito sulla faccia del serbatoio per regolare il flusso d'acqua;
_irrigatori a goccia;
_per la pompa ad aria se usi serbatoi da meno di 10 lt è consigliata ma se vai sui 40-50 litri è d'obbligo quindi ti devi attrezzare per alimentarla non convenzionalmente (per esempio con batterie per motorini/moto/auto).

Grande!! E' proprio quello che chiedevo, sei stato chiarissimo! :biggrin:
L'unica cosa che non capisco è come venga utilizzata la pompa ad aria(come avrai già inteso sono completamente ignorante su questi sistemi),ma vedrò di informarmi! Inoltre non ho idea di dove io possa procurarmi il materiale per costruirlo, ho cercato su internet ma non ho trovato tutto(come ad esempio le cisterne da 50L), esistono dei negozi appositi dove posso comprare tutte queste cose? Scusa la stupidità delle mie domande e grazie ancora delle spiegazioni, dovrebbero farti una statua :)

Ho notato che non si vede l'immagine(http://s7.postimg.org/cuwcq7wll/image.png) delle nasciture nel post precedente, non so come mai, mi sembrava di aver messo il link diretto nel modo giusto, comunque qui intanto si continua, siamo al giorno 2-3:
og.png

Dinaf-an

Member
Grande!! E' proprio quello che chiedevo, sei stato chiarissimo! :biggrin:
L'unica cosa che non capisco è come venga utilizzata la pompa ad aria(come avrai già inteso sono completamente ignorante su questi sistemi),ma vedrò di informarmi!

La pompa ad aria serve ad ossigenare la soluzione nutritiva: come tutti gli essere viventi ne piante necessitano di O che assorbono anche dalle radici; inoltre senza pompa ad aria nella soluzione dopo già pochi giorni ci saranno problemi di alghe e insetti (ecco perchè ti ho consigliato la combo micro kill + pompa ad aria).

Inoltre non ho idea di dove io possa procurarmi il materiale per costruirlo, ho cercato su internet ma non ho trovato tutto(come ad esempio le cisterne da 50L), esistono dei negozi appositi dove posso comprare tutte queste cose? Scusa la stupidità delle mie domande e grazie ancora delle spiegazioni, dovrebbero farti una statua :)

Nei siti di coltivazione (idroponica.it,coltivazione-indoor,idrogrow eccecc) ci sono sia le cisterne (anche da 100 lt e oltre) per tutte le necessità; è chiaro che da negozi più piccoli (devi cercare bene nella tua zona) di "coltura generale":)laughing:) trovi tutto e potresti strappare un prezzo migliore.
Per i fertilizzanti meglio andare sui testati e specifici dei growshop online.

Heisenb3rg

Member
La pompa ad aria serve ad ossigenare la soluzione nutritiva: come tutti gli essere viventi ne piante necessitano di O che assorbono anche dalle radici; inoltre senza pompa ad aria nella soluzione dopo già pochi giorni ci saranno problemi di alghe e insetti (ecco perchè ti ho consigliato la combo micro kill + pompa ad aria).

Nei siti di coltivazione (idroponica.it,coltivazione-indoor,idrogrow eccecc) ci sono sia le cisterne (anche da 100 lt e oltre) per tutte le necessità; è chiaro che da negozi più piccoli (devi cercare bene nella tua zona) di "coltura generale"(
laughing.gif
) trovi tutto e potresti strappare un prezzo migliore.
Per i fertilizzanti meglio andare sui testati e specifici dei growshop online.

tiphat.gif

Grazie mille per queste preziose info, vedrò di organizzarmi per trasformare le parole in fatti, cash e tempo permettendo :)

Comunque controllando sui vari siti, trovo cisterne tutte da 100L o superiori, che credo diventino anche più difficili da nascondere.. oppure pensi vadano bene ugualmente? (Però come li sorreggo 100kg di cisterna a 1.5m, e come nascondo tutto?)
Andrò avanti nella ricerca del materiale, tanto non puntavo a costruirlo subito questo sistema, preferirei inoltre non comprare dal web per paura di comprare pezzi "incompatibili" con altri, quindi vedrò di trovare negozi in zona. Se riesco credo di organizzarmi in 1 o 2 mesetti.

Intanto aggiornerò questo post di tanto in tanto con le foto delle nuove arrivate.

P.s: l'unica cosa da 50L che ho trovato è questa: http://www.ebay.it/itm/serbatoio-ac...9?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c54720f49 ma non saprei nemmeno se va bene con il resto della strumentazione, per questo preferisco comprare tutto in un negozio fisico, dove posso chiedere a qualcuno mentre acquisto le varie cose, :D

Grazie ancora! :good:

Dinaf-an

Member
L'unica vera "propietà" che deve avere il serbatoio è non lasciar passare la luce (quindi meglio serbatoi neri in pvc) per il resto cose che renderebbero il lavoro più semplice sono:
_rubinetto già inserito in posizione bassa(quasi alla base del serbatoio)
_superficie di base omogenea magari rinforzata.

Non pensare sia troppo difficile tenerlo sollevato, bastano anche delle pedane o dei mattoni, basta che raggiungi il metro d'altezza e la gravità farà il resto:laughing:

Heisenb3rg

Member
4-5th Day

4-5th Day

L'unica vera "propietà" che deve avere il serbatoio è non lasciar passare la luce (quindi meglio serbatoi neri in pvc) per il resto cose che renderebbero il lavoro più semplice sono:
_rubinetto già inserito in posizione bassa(quasi alla base del serbatoio)
_superficie di base omogenea magari rinforzata.

Non pensare sia troppo difficile tenerlo sollevato, bastano anche delle pedane o dei mattoni, basta che raggiungi il metro d'altezza e la gravità farà il resto:laughing:

Ciao Dinaf-an!
Non vedo l'ora di creare questo sistema, quindi cercherò di procurarmi il materiale appena possibile, sarebbe davvero una bella soddisfazione :D

Per quanto riguarda le tre piccoline, stanno stretchando un po' ma in out me lo aspettavo, che poi informandomi ho scoperto che le 0G Ku$h hanno di per sè questa caratteristica di stretchare,ma va beh per il momento di sono armato di stuzzicadenti per il sostegno e terra per rincalzare :)
Mi chiedevo inoltre, se valeva la pena di iniziare già a dare una nebulizzata di C4nnacure, giusto per prevenire parassiti e rafforzare il sistema immunitario. Anche se quando saranno in guerrilla dubito avranno vita facile, le mie AF in outdoor sono state colonizzate da tripidi, per fortuna domani dovrebbe arrivarmi il Piretro, -sperando- faccia qualcosa.. Vi lascio con una foto, 4-5giorni dalla nascita:

og.png

Heisenb3rg

Member
Il sole dà, il sole toglie

Il sole dà, il sole toglie

Salve ragazzi, sono in lutto...
Purtroppo (credo)due delle 0G Ku$h sono morte a causa del potente caldo/sole di Giugno.. siccome chi doveva occuparsi di annaffiarle, si è limitato a nebulizzare con lo spruzzino, e quindi si sono ovviamente seccate, secondo me servivano minimo 250ml ogni 2 giorni.. ma oramai quel che è fatto è fatto. Una sembra stare bene, un'altra è sicuramente morta, mentre un'altra ancora sembra morta ma non del tutto, ma dubito farà una bella fine.. comunque, penso che per quanto sia triste a questo punto non le ripianterò, anche perché é uno sbattimento allucinante andare a procurarmi i semi di 0G, inoltre oramai Giugno è quasi finito, quindi non farebbero tutta la vegetativa che avevo in mente... quello che mi scoccia è che dovrò attraversare l'inferno per una pianta sola quando la posizionerò.. avrei anche altri due semi di M0byD!ck XXL e un altro seme di Whit3 Wid0w XXL, ma sono autofiorenti, impiegherebbero sui 3 mesetti, dite che posso metterle in Guerrilla? Il problema è che dovrei trapiantarle, e come tutti sanno per le AF è sconsigliato, a menoché non le metto in guerrilla coi vasi da 14L.. ma resisterebbero? cosa mi consigliate?

Vi lascio la foto della situazione attuale....:
og.jpg

donwalter

HOMBRE
Veteran
Purtroppo (credo)due delle 0G Ku$h sono morte a causa del potente caldo/sole di Giugno.. siccome chi doveva occuparsi di annaffiarle, si è limitato a nebulizzare con lo spruzzino, e quindi si sono ovviamente seccate, secondo me servivano minimo 250ml ogni 2 giorni.. ma oramai quel che è fatto è fatto. Una sembra stare bene, un'altra è sicuramente morta, mentre un'altra ancora sembra morta ma non del tutto, ma dubito farà una bella fine.. comunque, penso che per quanto sia triste a questo punto non le ripianterò, anche perché é uno sbattimento allucinante andare a procurarmi i semi di 0G, inoltre oramai Giugno è quasi finito, quindi non farebbero tutta la vegetativa che avevo in mente... quello che mi scoccia è che dovrò attraversare l'inferno per una pianta sola quando la posizionerò.. avrei anche altri due semi di M0byD!ck XXL e un altro seme di Whit3 Wid0w XXL, ma sono autofiorenti, impiegherebbero sui 3 mesetti, dite che posso metterle in Guerrilla? Il problema è che dovrei trapiantarle, e come tutti sanno per le AF è sconsigliato, a menoché non le metto in guerrilla coi vasi da 14L.. ma resisterebbero? cosa mi consigliate?

View Image
ciao heizenberg...
mi manca la ezze zulla taztiera...dovrò uzare la zeta...:)
è chiaro che con queto caldo non zi deve aver paura di irrigare...
zoprattutto ze zi uza un terriccio leggero...con perlite...
le hai legate con un fil di zpago?...ze le hai legate troppo ztrette ricorda che la linfa pazza attraverzo i bordi del tronco...non al zuo interno...potrezti averla ztrozzata...per legarle uza quei fili di ferro ricoperti di plaztica che zi uzano anche per chiudere le buzte da freezer...zenza mai ztringere troppo....lazciando zempre che zi muova ...anche da me c'è zempre vento...penza che zemino dopo aver già mezzo il tutore...per evitare di metterlo dopo e magari danneggiare le radici...
per me comunque zei ancora in tempo per zeminare zia le xxl che le feminilized...avrai lo ztezzo le tue zoddizfazioni...anzi...ziamo in luna crezcente...che azpetti?...:biggrin:
:tiphat:....

er malato

Member

View Image

Sonopassato anche di qui e comunque le piante io le annaffio una volta a settimana ogni domenica e nessun problema però ti consiglio di comprare dei coni di argilla espansa da qualche vivaio si posizione la bottiglia massimo da 2 litri e da 200 ml al giorno io nei primi tempi ho fatto così è non ho avuto nessun problema vai fra buon cultivo:tiphat:

Heisenb3rg

Member
MIRACOLO; 12th-13th Day

MIRACOLO; 12th-13th Day

Ragazzi sono davvero contento! Una delle due che sembravano apparentemente morte, è praticamente resuscitata, a discapito dei suoi cotiledoni che ha sacrificato presumo per concentrare le sostanze nutritive nel resto della pianta e riprendersi(E' un mio parere, nulla di fondato), ecco le foto delle due sopravvissute, penso che siano un po' indietro per avere circa 13 giorni perché siccome posso controllarle molto poco non sono sotto al sole diretto, ma prendono solo luce ambientale(Non vorrei che ricapitasse ciò che è già capitato, ne ho già persa una, più avanti prenderanno più sole):
og.jpg
ciao heizenberg... mi manca la ezze zulla taztiera...dovrò uzare la zeta... è chiaro che con queto caldo non zi deve aver paura di irrigare... zoprattutto ze zi uza un terriccio leggero...con perlite... le hai legate con un fil di zpago?...ze le hai legate troppo ztrette ricorda che la linfa pazza attraverzo i bordi del tronco...non al zuo interno...potrezti averla ztrozzata...per legarle uza quei fili di ferro ricoperti di plaztica che zi uzano anche per chiudere le buzte da freezer...zenza mai ztringere troppo....lazciando zempre che zi muova ...anche da me c'è zempre vento...penza che zemino dopo aver già mezzo il tutore...per evitare di metterlo dopo e magari danneggiare le radici... per me comunque zei ancora in tempo per zeminare zia le xxl che le feminilized...avrai lo ztezzo le tue zoddizfazioni...anzi...ziamo in luna crezcente...che azpetti?... ....
Ciao Don, grazie per il passaggio, in genere lascio sempre un po' di gioco tra il cordino e il gambo, anche se dalla foto non sembra nel caso di quella che è passata a miglior vita.. comunque essendo che un'altra 0G Ku$h si è ripresa penso che continuerò il ciclo solo con 2 0G, per un novelino come me penso possa essere abbastanza per quest'anno, contando che ho anche due AF :D
Sonopassato anche di qui e comunque le piante io le annaffio una volta a settimana ogni domenica e nessun problema però ti consiglio di comprare dei coni di argilla espansa da qualche vivaio si posizione la bottiglia massimo da 2 litri e da 200 ml al giorno io nei primi tempi ho fatto così è non ho avuto nessun problema vai fra buon cultivo
Una volta a settimana? Davvero? Assurdo! Che temperature hai fra? Quanta acqua dai quando annaffi? Penso che da me con 30°-33° al sole non riuscirei mai ad irrigare così poco, fammi sapere che son curioso! :D Menomale che un'altra 0G è sopravvissuta comunque... la natura è davvero forte! :)

er malato

Member
Ragazzi sono davvero contento! Una delle due che sembravano apparentemente morte, è praticamente resuscitata, a discapito dei suoi cotiledoni che ha sacrificato presumo per concentrare le sostanze nutritive nel resto della pianta e riprendersi(E' un mio parere, nulla di fondato), ecco le foto delle due sopravvissute, penso che siano un po' indietro per avere circa 13 giorni perché siccome posso controllarle molto poco non sono sotto al sole diretto, ma prendono solo luce ambientale(Non vorrei che ricapitasse ciò che è già capitato, ne ho già persa una, più avanti prenderanno più sole): View Image Ciao Don, grazie per il passaggio, in genere lascio sempre un po' di gioco tra il cordino e il gambo, anche se dalla foto non sembra nel caso di quella che è passata a miglior vita.. comunque essendo che un'altra 0G Ku$h si è ripresa penso che continuerò il ciclo solo con 2 0G, per un novelino come me penso possa essere abbastanza per quest'anno, contando che ho anche due AF :D Una volta a settimana? Davvero? Assurdo! Che temperature hai fra? Quanta acqua dai quando annaffi? Penso che da me con 30°-33° al sole non riuscirei mai ad irrigare così poco, fammi sapere che son curioso! :D Menomale che un'altra 0G è sopravvissuta comunque... la natura è davvero forte! :)[/QUOTE
]
Fr UNA VOLTA ogni domenica gli do 2 litri d'acqua euno di ferillizante ovviamente in piena terra e e sono soprvassisute sempre.
Vai fra.sei sulla buona strada

Heisenb3rg

Member
17-18th Day

17-18th Day

Salve a todos! :tiphat: Sinceramente penso che siano abbastanza indietro per avere quasi 20 giorni, però cosa posso pretendere? Sono sfuggite alla morte da pochi giorni, inoltre non prendono moltissima luce per ora, spero recuperino più avanti. Al momento gli do un bicchiere d'acqua ogni 2-3 giorni. Una è molto più avanti dell'altra, che ahimè sembra essersi bloccata da quando ha perso i cotiledoni, purtroppo oramai è andata così, e mi reputo già fortunato siccome sono sopravvissute, spero si riprendano.. ecco una foto:
5380d06bb9.jpg

Heisenb3rg

Member
22nd Day

22nd Day

Salve ragazzi.. purtroppo anche l'altra 0G che sembrava essere sopravvissuta è morta, ma me l'aspettavo... Ne è rimasta una, che anche se a crescita lenta sembra andare avanti, valuterò l'idea di piazzare altre 3 AF in questi giorni, ecco la foto dell'unica superstite:
ca3901e169.jpg
Peccato, ma mi servirà di lezione..

mahps

Member
ciao mi dispiace per le bimbe purtroppo questi inconvenienti sono sempre dietro l'angolo, hai messo uno stuzzicante per tenerla su?

Manshoon

Active member
Veteran
Quel "cordino" in basso legato allo stuzzicadenti dovresti toglierlo, strozzerà il fusto.
Per le fasi iniziali puoi facilmente procurarti una CFL da 20W e costruire un germinatoio, sufficiente per le prime due/tre settimane (patiscono molto il secco, piazzarle subito in pieno sole d'estate è un rischio). Oppure semini un mese prima :)
Buon cultivo