What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

zor!'s guerrilla diary "Operazione Colpo Grosso al Drago Rosso"

zor!

Member
come da consiglio riscrivo il 3d.

semi:
2 orange bud (DUTCH PASSION)
2 super lemon haze (bulk seed)
1 L.S.D. (barneys farm)
1 amnesia (gli ultimi 2 non so la banca non essendo miei)
1 chocoloco
regolari femminizzate.

terra
ho usato terriccio che usano per le margherite in azienda di floricoltura per tutte quante tranne per 2, dato che, non bastando 2 sacchi da 80l ho usato un terriccio (brutto) dell'anno precedente rimastomi li nel sotto bosco.
quindi ho riempito gli ultimi 2 buchi: 1 con mezzo e mezzo. l'altro solo il terriccio vecchio.(non dovrebbe quindi aver ormai perso tutti i nutrimenti???? date le piogge ecc...)
il primo contiene già perlite il secondo no purtroppo....

messa a terra
ho fatto dei buchi abbastanza profondi circa 40/50 cm larghi 40cm (il terreno era molto argilloso )..... sul fondo ho messo 10cm di argilla espansa e poi terriccio mischiato argilla.... per rendere il tutto più areoso.

fertilizzanti
dispongo della serie biocanna..... tra cui ho il biovega(veg) e bioflores(fio)...

irrigazione
ho costruito un sistema di irrigazione a caduta autonomo con taniche e una vasca da 250l.... in totale sono circa 350l effettivi utilizzabili.....
quindi per il fatto di far decantare l'acqua a volte ci rimane 3/4 settimane prima di svuotarsi.... poi mi tocca riempirla.....
per riempire attingo da un rubinetto che ho li vicino (100 mt di sottobosco fitto prima di arrivarci.... roba da passo del leopardo) mi sento abbastanza tranquillo....
fino al 16/05/15 irrigavo 33cl ogni 12 ore tra cui la prima alle 6 del mattino e la seconda di conseguenza alle 18.... per un totale di 0.66l al giorno
dopo il 16 ho aumentato ad un totale di 0.86l al giorno. dite che ho esagerato???

il luogo
è uno squarcio in mezzo al bosco di circa 30mt quadrati aperto al sole. almeno 8 ore di luce diretta la prendono.

la storia

queste bimbe sono nate il 09/02/2015 in una grow con setup pessimo e non curato in cui hanno filato abbastanza... e messe fuori il 18/04/15 quindi a 50 giorni di vita dove il piu delle ragazze aveva superato ormai i 40 cm e già toppate una volta.
oggi siamo al giorno 73.

vorrei procedere con una tecnica lst in modo da non avere degli alberi ma un bel praticello
per l'appunto quando le ho trapiantate le ho messe con lo stelo il più orizzontale possibile in modo da averle già sdraiare e continuare a ripiegarle per terra.....

le visito con una frequenza di una volta ogni 2 settimane dato che me lo posso permettere essendo autonome con l'acqua.
oltre che a ripiegarle ogni volta ci metto un po di concime biovega secondo la quantità consigliata dal produttore su 10l .... 10l sparsi per le 7 bimbe. per ora non mi sono sembrate contrarie a questa mossa...

4 settimane dopo la messa a terra sono iniziati i primi problemi
ovvero:
le orange hanno iniziato a fiorire..... si vede che essendo uscite da una grow room con 18 ore di luce hanno preso il fotoperiodo di aprile come un segnale di inizio fioritura.....

considerazioni sulle singole::dance013:

zor!

Member
orange bud #1

orange bud #1

orange bud #1
vi presento la piu alta del gruppo. uscita di casa che aveva già preso 50 cm abbondanti...
è una delle 2 scioccate che ha iniziato a fiorire

prima di schiacciarla

i fiori:

una volta schiacciata

zor!

Member
orange bud #2

orange bud #2

orange bud #2
uscita sana.... circa 40cm
ha iniziato pure lei a fiorire

prima di schiacciarla

schiacciata

zor!

Member
super lemon haze #1

super lemon haze #1

super lemon haze #1
uscita anche lei sana e alta nella media

prima di schiacciarla

schiacciata

zor!

Member
super lemon haze #2

super lemon haze #2

super lemon haze #2

putroppo questa è rimasta nana..... uscita di casa che sforava i 20 cm..... il top è risultato poi un fim.....
mi sa che la sostituirò con un'alta....
non l'ho mai schiacciata

P

Pitons

Ciao, vedo che le tue piantine stanno crescendo bene (per quel poco che ne capisco)
Ho iniziato da poco la mia esperienza outdor e il posto è simile al tuo dove per andarci durante il tragitto bisogna prendere almeno 2-3 morsi di zanzara e qualche fastidiosa spina attaccata ai piedi o ai jeans e del posto non mi preoccupa ma come te mi preoccupa dall'alto se qualcuno se ne potesse accorgere e tu hai trovato il rimedio schiaccciondele e facendole sembrare normale sterpaglia che cresce da sola.
5 mie hanno due settimane mentre 1 piantata ieri e 2 messe a germogliare ieri, le hai schiacciate appena hanno finito la loro crescita e hanno iniziato a fare i fiori?
Hai usato qualche attrezzo per schiacciarle? Penso che hai fatto molta attenzione a non far rompere lo stelo anche se abbastanza resistente.
Seguo interessato ��

zor!

Member
Ciao, vedo che le tue piantine stanno crescendo bene (per quel poco che ne capisco)
Ho iniziato da poco la mia esperienza outdor e il posto è simile al tuo dove per andarci durante il tragitto bisogna prendere almeno 2-3 morsi di zanzara e qualche fastidiosa spina attaccata ai piedi o ai jeans e del posto non mi preoccupa ma come te mi preoccupa dall'alto se qualcuno se ne potesse accorgere e tu hai trovato il rimedio schiaccciondele e facendole sembrare normale sterpaglia che cresce da sola.
5 mie hanno due settimane mentre 1 piantata ieri e 2 messe a germogliare ieri, le hai schiacciate appena hanno finito la loro crescita e hanno iniziato a fare i fiori?
Hai usato qualche attrezzo per schiacciarle? Penso che hai fatto molta attenzione a non far rompere lo stelo anche se abbastanza resistente.
Seguo interessato ��

no allora.... forse mi sono espresso male...... quando le ho messe fuori le avevo già sdraiate trapiantandole in orizzontale
in teoria dovrebbero crescere fino a fine luglio
ma sono rimaste scioccate e hanno fatto i fiori. per fortuna solo 2....
non avevo calcolato lo sbalzo del fotoperiodo

per piegarle ho usato dei legnetti trovati in giro piantati a terra e messi a x e sotto la x ho fatto viaggiare i rami..... sono semplicemente ancorare a terra diciamo
per lo stelo ho fatto la stessa cosa con un po piu di fatica perchè era piu rigido ma l'averle piantate in orizzontale ha aiutato molto.... erano praticamente già sdraiate-....

spero di aver soddisfatto la tua curiosità.....
se ti serve altro chiedi pure...

P

Pitons

Io che le ho piantate in posizione orizzontale potrò schiaccarle in seguito anche con qualche difficoltà in più?

zor!

Member
amnesia

amnesia

amnesia
queste ultime 2 hanno passato dei brutti momenti..... sono piu vecchie delle altre ma anche mooolto mal messe in confronto o almeno lo erano....
messe che erano la metà delle precedenti di altezza e quasi totalmente spoglie:

una settimana dopo averla messa si era già ripresa un po:

prima di schiacciarla:

schiacciata:

zor!

Member
Io che le ho piantate in posizione orizzontale potrò schiaccarle in seguito anche con qualche difficoltà in più?

non ho capito bene come sei messo
io le ho TRAPIANTATE in orizzontale quando erano gia 30cm....

penso comunque che se riescono a usare l'lst da piantate in verticale
non vedo perche non dovresti riuscirci qualsiasi sia la tua condizione....

zor!

Member
chocoloco

chocoloco

chocoloco

ed infine ecco l'ultima..... sofferente come la precedente:

dopo la prima sttimana:

prima di schiacciarla:

schiacciata:

P

Pitons

Scusami se non mi sono spiegato, hanno 2 settimane e ancora sono nel vaso, no posso trapiantarle nel terreno in quanto è sabbioso.. Con il vado avrò difficoltà?

zor!

Member
è sabbioso e quindi???? se fai un buco e lo riempi di terra buona come ho fatto io (il mio era argilloso) secondo me non ci dovrebbero essere probblemi di sorta a parte magari un eccessivo drenaggio....che potresti sopperire con dei polimeri assorbenti mischhiati al terreno.....
comunque no non ci sono prblemi anch ein vaso assolutamente anzi.... l'lst è stato progettato proprio in vaso

vedi questo che ti spiega tutto passo passo
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739

buon cultivo man
bella!!!

zor!

Member
tabella concimazione

tabella concimazione

26/04/15 30 ml per 10l
03/05/15 30 ml per 10l
17/05/15 35 ml per 10l

Zinzi

Active member

Cavolo zor...t faccio i miei compli enti..nonostante alcuni dubbi che avevo sulla posizione xme anomala delle piante vedo che cmq vanno avanti e alcune sembran esser davvero belle...continua cosí....t seguo zor!:tiphat:

zor!

Member
Sono andato a trovarle
le orange purtroppo continuavano a fiorire..... le ho citate un po..... spero si riprendano. ..... hanno oltretutto un gran ingiallimento sulle foglie vecchie..... penso sia carenza di fertilità per fio dato che gli sto dando solo veg
le altre stanno bene
purtroppo non ho foto..... provvederò magari il prossimo week

ho integrato con un po di fertilità veg

Latest posts

Latest posts