pollicioneverde
Member
Salve a tutti, mi presento, sono un nuovo grower del forum alla primissima esperienza. Leggo da diverso tempo il forum, ed ho digerito tutte le guide scritte sia in italiano che in inglese.
Ho iniziato un ciclo il 15 febbraio con due trovatelle (primi esperimenti prima di partire seriamente) in un piccolo box da vegetativa 30x30x60 con cfl miste a 6400K. Una delle due successivamente è stata tagliata perchè rivelatasi un maschiaccio.
Un mese dopo, ho unito una bubb1egumm3r e una 5up3r5kunk (femminizzate non autofiorenti) in un box piu grande con la superstite trovatella con 1 mese di vegetativa alle spalle. (Errori da principiante)
Al momento sono tutte e tre in fioritura al 16 giorno.
Prima di descrivervi il mio problema fornisco le info del setup:
Box: 60x60x170
Illuminazione: pannello led 300w 9 bande di colore(assorbimento reale 140) + 2 CFL 55 w 2700K verticali fra le piante per le diramazioni piu in basso
Terriccio: janeco light mix
Vaso: 11 lt
Acqua: Decantata 24 ore dal rubinetto
pH: iniziale 8, dopo correzione con pH- KOH 6,5
Fertilizzanti Vegetativa: Atami A + B soil + atazyme + ataclean
Fertilizzanti Fioritura: Atami A + B soil + atazyme + PK 13-14 + ataclean
Immissione Aria: 110 mc3/h
estrazione aria: tt100 193 mc3/h (al momento senza filtro)
Temperature: 26/29 gradi max, umidità 35-55%
Ventilazione: 2 Ventilatori per smuovere aria fra le foglie
Ciclo Luce/Buio: 12/12
Data inizio ciclo: 15 febbraio (trovatella) 15 marzo (BG e SS)
data inizio fioritura: 14 aprile
I fertilizzanti sono stati usati ad 1/5 della dose consigliata dopo 20 giorni di vegetativa per tutte le piante, 1 volta ogni 4 irrighi con acqua semplice.
Il ciclo procede sostanzialmente bene, e non si nota la differenza di un mese di vegetativa in piu della trovatella rispetto le due femminizzate. Tutte e tre le piante hanno iniziato a fiorire.
Come ho già detto oggi sono a due settimane di fioritura, ma fin dagli inizi sulla trovatella ho notato uno strano ingiallimento di alcune cime, a chiazze. Pensando fosse un leggero overfert ho utilizzato piu volte semplice acqua per lavare un pò il sub, ma il risultato non è cambiato affatto.
Non riesco a ritrovarmi in nessuna delle situazioni presentate nel Garden Saver. Ho ipotizzato anche bruciatura da luce, in quanto nelle ultime fasi di vegetativa ho nebulizzato sulle foglie acqua semplice con pH regolato, ma son sempre stato attento a non lasciare goccioloni per evitare l'effetto lente.
Chiedo a voi esperti un parere sulla mia bambina. Allego le foto, grazie in anticipo per il vostro aiuto
Ho iniziato un ciclo il 15 febbraio con due trovatelle (primi esperimenti prima di partire seriamente) in un piccolo box da vegetativa 30x30x60 con cfl miste a 6400K. Una delle due successivamente è stata tagliata perchè rivelatasi un maschiaccio.
Un mese dopo, ho unito una bubb1egumm3r e una 5up3r5kunk (femminizzate non autofiorenti) in un box piu grande con la superstite trovatella con 1 mese di vegetativa alle spalle. (Errori da principiante)
Al momento sono tutte e tre in fioritura al 16 giorno.
Prima di descrivervi il mio problema fornisco le info del setup:
Box: 60x60x170
Illuminazione: pannello led 300w 9 bande di colore(assorbimento reale 140) + 2 CFL 55 w 2700K verticali fra le piante per le diramazioni piu in basso
Terriccio: janeco light mix
Vaso: 11 lt
Acqua: Decantata 24 ore dal rubinetto
pH: iniziale 8, dopo correzione con pH- KOH 6,5
Fertilizzanti Vegetativa: Atami A + B soil + atazyme + ataclean
Fertilizzanti Fioritura: Atami A + B soil + atazyme + PK 13-14 + ataclean
Immissione Aria: 110 mc3/h
estrazione aria: tt100 193 mc3/h (al momento senza filtro)
Temperature: 26/29 gradi max, umidità 35-55%
Ventilazione: 2 Ventilatori per smuovere aria fra le foglie
Ciclo Luce/Buio: 12/12
Data inizio ciclo: 15 febbraio (trovatella) 15 marzo (BG e SS)
data inizio fioritura: 14 aprile
I fertilizzanti sono stati usati ad 1/5 della dose consigliata dopo 20 giorni di vegetativa per tutte le piante, 1 volta ogni 4 irrighi con acqua semplice.
Il ciclo procede sostanzialmente bene, e non si nota la differenza di un mese di vegetativa in piu della trovatella rispetto le due femminizzate. Tutte e tre le piante hanno iniziato a fiorire.
Come ho già detto oggi sono a due settimane di fioritura, ma fin dagli inizi sulla trovatella ho notato uno strano ingiallimento di alcune cime, a chiazze. Pensando fosse un leggero overfert ho utilizzato piu volte semplice acqua per lavare un pò il sub, ma il risultato non è cambiato affatto.
Non riesco a ritrovarmi in nessuna delle situazioni presentate nel Garden Saver. Ho ipotizzato anche bruciatura da luce, in quanto nelle ultime fasi di vegetativa ho nebulizzato sulle foglie acqua semplice con pH regolato, ma son sempre stato attento a non lasciare goccioloni per evitare l'effetto lente.
Chiedo a voi esperti un parere sulla mia bambina. Allego le foto, grazie in anticipo per il vostro aiuto
Last edited: