What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

HELP! foglie afflosciate

Mr.Spliffy

Active member

foglie richiuse su se stesse e punte afflosciate verso il basso...
secondo voi cosa puo essere? premetto che ho rinvasato ieri, in effetti il vecchio vaso da 6,5l era super colonizzato, son passato a un vaso da 11l....

Mr.Spliffy

Active member
forse ha bisogno di acqua o si deve ambientare al nuovo vaso?

ah boh...speravo nell aiuto di un qualche guru...

io ho pensato ad un over di AZOTO....ke potrebbe anche essere....oggi ho fatto un lavaggio...poi andrò solo ad acqua e sto a vedere....

GreenArt

DoctorAuto
Io credo che abbia sete..dalle dell'acqua forse è carenza di azoto ma lascio la parola a qualcuno piu esperto per questo.ciao!

Kasho

Member
Hola Mr.Spliffy! Condivido anche io l'idea che abbia sete... Dal poco che si vede in foto le foglie sembrano sane...Prova a fornirci una foto migliore delle foglie ..

Bless!

Mr.Spliffy

Active member

...io nn credo proprio sia carenza di acqua, annaffio regolarmente, a volte col dubbio di esagerare, per questo lo escludo...aspetto qualke guru per un aiuto....

H

healTHCare123

Troppa acqua lascia asciugare il sub prima di innaffiare un altra volta non vogliono il sub costantemente bagnato solitamente ogni 3-4 giorni si bagna

Mr.Spliffy

Active member
Troppa acqua lascia asciugare il sub prima di innaffiare un altra volta non vogliono il sub costantemente bagnato solitamente ogni 3-4 giorni si bagna

anke a me era venuto quel dubbio...proveró ad aspettare cn le dita incrociate.
hai fatto caso ke solo le foglie alte sn in sofferenza?

Mr.Spliffy

Active member
Credo di essermi sbagliato potrebbero essere acari sembra molto simile al problema avuto dall' utente iosono lui a risolto con il brimex, ti lascio il link guarda se è uguale al tuo problema averlo sotto mano è tutta un altra cosa

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=293900&page=6

grandissimo!! sei stato molto utile...in effetti sembra lo stesso tipo di problema....e da quel che ho letto, anche abbastanza diffuso!!

:dance013:

Mr.Spliffy

Active member
....ho provato a fargli un trattamento con un prodotto che si chiama TOTAL KILLER...vediamo come reagisce...

Mr.Spliffy

Active member
stamattina ho buttato un occhio alle piante e quella col problema ora ha delle macchie bianche sulle foglie...che puo essere?!?