What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1 ciclo indoor AUTO Din@fem

B

Bubblechoise

CIao ragazzi:tiphat:
ancora qualche altro piccolo acquisto e posso cominciare il mio primo ciclo "ufficiale" indoor.. quest anno ho avuto la possibilità di metter su una piantina nata da un seme trovatello e adesso ho deciso di provare con delle auto coltivate "seriamente".. vi elenco i miei piani di azione:

BOX:
artigianale 40x40x90 con:
ventola da computer per estrazione in alto con 2 ingressi dell'aria in basso.

ILLUMINAZIONE:
1 cfl 150w agro.
2 luci risparmio energetico 14w (inutili ma ormai ho già montato 3 portalampade).

MEDIUM:
50% terriccio uiniversale.
50% all bio mix.

STRAINS:
1x bubba kush auto Din@fem.
1x moby dick auto Din@fem.

VASI:
11 lt se entrano nella room, sennò 6,5.

FERT VEGETATIVA:
stimolatore di radici (rimediato casualmente da un amico, senza nome, ma già usato per altre piante e quindi conosco il dosaggio).
guano di pipistrello (contiene molto fosforo e azoto).

FERT FIORITURA: biobloom biobizz (1 ml a settimana da quando inizia la fioritura e l ultima 2ml, poi flush).


A questo punto vengo fuori i vari dubbi.
se non sbaglio il ph del medium deve essere constante dai 6.5 ai 7. Io userò delle cartine al tornasole una volta al giorno per tenerlo d occhio e ho intenzione di usare metodi "fatti in casa" per regolarlo.
ma quando uso i vari fertilizzanti (guano e biobloom) quanto deve essere il ph della soluzione prima di buttarla in pasto alle belve?
vorrei anche qualche parere sul setting e qualche consiglio per evitare danni irrecuperabili. :biggrin:

BELLA GENTE!!
 
B

Bubblechoise

grazie balde! piacere :)
piccolo aggiornamento el setup:
ho deciso di ampliare il box per farci entrare 4 piante portando il boxe a 40x90x90.
i semi quindi saranno
1x bubba kush auto Din@
1x cheese auto Din@
1x moby dick xxl auto Din@
1x blueberry auto Dutch P@ssion.
lunedì inizieranno i lavori di ampiliamento e poi subito al lavoro!!
:tiphat:
 
B

Balde

grazie balde! piacere :)
piccolo aggiornamento el setup:
ho deciso di ampliare il box per farci entrare 4 piante portando il boxe a 40x90x90.
i semi quindi saranno
1x bubba kush auto Din@
1x cheese auto Din@
1x moby dick xxl auto Din@
1x blueberry auto Dutch P@ssion.
lunedì inizieranno i lavori di ampiliamento e poi subito al lavoro!!
:tiphat:


Buone scelte secondo me, compatte e produttive! la bubba kush è un po che l'ho in mente! buon cultivo! aspetto newsss
 
bella buddlechoise ti seguo anche io! aggiornaci :) poi se vi va..... io sono qui.... sono già in fase di flo :) passate se vi va!
 
B

Bubblechoise

Ciao di nuovo
ieri ho messo i semi a mollo in acqua a ph contollato. per regolare il ph alla fine ho usato acido nitrico 1 ml in 5 ml di acqua decantata e da 7,5 è arrivato a 6,5.
oggi sono finiti dritti nel terreno!!
ecco qualche foto del box:

fra qualche giorno vi presenterò le piccole
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bella Bubble , occhio con le auto a come ti comporti con i fert in vegetativa , specialmente se utilizzi un terriccio arricchito di nuts. Sono delicate , detto ciò ti auguro un buon cultivo.
seguo :tiphat:
 

Stoogots

Member
Veteran
...
BOX:
artigianale 40x40x90 con:
ventola da computer per estrazione in alto con 2 ingressi dell'aria in basso.

ILLUMINAZIONE:
1 cfl 150w agro.
2 luci risparmio energetico 14w (inutili ma ormai ho già montato 3 portalampade).
...

...ho deciso di ampliare il box per farci entrare 4 piante portando il boxe a 40x90x90....

Scusa, ma che senso ha ampliare il box senza adeguare le luci? Quella lampadina era già parecchio scarsa in 40*40, figurarsi in 40*90. ...e con le CFL da 14w non risolvi di sicuro...:tiphat:
 
B

Bubblechoise

stoogots meglio di così non potevo fare.. già con la 150w la temperatura è al limite 28-29 gradi. se ne mettevo una da 250w ero costretto ad aggiungere un altra ventola in estrazione e questo vuol dire ancora più rumore..(non è una buona cosa se si hanno spesso ospiti in casa)
 
B

Bubblechoise

memyself credo proprio che il batguano in veg lo eviterò a sto giro.. vado direttamente di biobloom quando inizia la fioritura
 

Stoogots

Member
Veteran
stoogots meglio di così non potevo fare.. già con la 150w la temperatura è al limite 28-29 gradi. se ne mettevo una da 250w ero costretto ad aggiungere un altra ventola in estrazione e questo vuol dire ancora più rumore..(non è una buona cosa se si hanno spesso ospiti in casa)

E la soluzione migliore che sei riuscito a pensare è stata quella di ampliare la grow? Con quel setup, anche sfruttando al 100% la ciofeca di lampada che hai (e messa così NON la stai sfruttando appieno) ti ritroverai con 4 piante che fileranno alla ricerca disperata di luce.

Contento te, contenti tutti.

:tiphat:
 
B

Bubblechoise

come consiglieresti di metterla la lampada per sfruttarla a pieno?
 

Stoogots

Member
Veteran
Ma fermarti e provare a ragionarci sopra un attimo è troppo faticoso? :comfort: L'hai attaccata al soffitto, quindi a 75/80cm dai futuri semenzali...secondo te hai fatto un bel lavoro?:chin: Hai visto tante GB allestite come la tua? Hai speso 1 minuto del tuo tempo per vedere com'è fatta e a pensare come funziona? :chin:

Anyway, il modo migliore per sfruttarla è tenendola in verticale facendo crescere le piante attorno, ma IMHO le CFL sopra i 10w sono quanto di peggio per coltivare indoor.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Scusa, ma che senso ha ampliare il box senza adeguare le luci? Quella lampadina era già parecchio scarsa in 40*40, figurarsi in 40*90. ...e con le CFL da 14w non risolvi di sicuro...:tiphat:

Chiedo scusa per l'OT , Stoogots secondo te in uno spazio 45larghezzax65altezza (circa) puo andar bene 2 CFL 75W e 2 da 20W? Se vuoi dare un occhiata al mio thread "microgrow psico" ci sono anche foto e altri dettagli ! :tiphat:
 

Stoogots

Member
Veteran
Chiedo scusa per l'OT , Stoogots secondo te in uno spazio 45larghezzax65altezza (circa) puo andar bene 2 CFL 75W e 2 da 20W? Se vuoi dare un occhiata al mio thread "microgrow psico" ci sono anche foto e altri dettagli ! :tiphat:

Sorry, ma...
1) A che titolo lo chiedi a me? qua ci sono fior di esperti che coltivano con pannelli LED autocostruiti da ±5w a cui altri esperti consigliano di implementare il verde :comfort:
2) trovo davvero squallido il pubblicizzare il proprio topic nei topic altrui.

...e comunque...
...IMHO le CFL sopra i 10w sono quanto di peggio per coltivare indoor.

Stai usando quasi 200w...vedi te se ne vale la pena.
 
P

pegasobari

Scusami ma avrò letto male ma 40x90x90 che dimensione e??? Sopratutto far crescere 4 piante la vedo molto dura, considera che io in una grow 60x60x140 ho PROVATO a far crescere le mie 5 din@fem ma me ne sono subito pentito io ti consiglio di allevare 2 Max 3 ma sai o meglio sei sicuro che assimileranno più luce possibile anziché farsi ombra l une con le altre...
 
B

Bubblechoise

Ma fermarti e provare a ragionarci sopra un attimo è troppo faticoso? :comfort: L'hai attaccata al soffitto, quindi a 75/80cm dai futuri semenzali...secondo te hai fatto un bel lavoro?:chin: Hai visto tante GB allestite come la tua? Hai speso 1 minuto del tuo tempo per vedere com'è fatta e a pensare come funziona? :chin:

Anyway, il modo migliore per sfruttarla è tenendola in verticale facendo crescere le piante attorno, ma IMHO le CFL sopra i 10w sono quanto di peggio per coltivare indoor.

I vasi sono già rialzati a 10-15cm dalla luce.. li abbasso via via che le piante crescono!
 
B

Bubblechoise

Scusami ma avrò letto male ma 40x90x90 che dimensione e??? Sopratutto far crescere 4 piante la vedo molto dura, considera che io in una grow 60x60x140 ho PROVATO a far crescere le mie 5 din@fem ma me ne sono subito pentito io ti consiglio di allevare 2 Max 3 ma sai o meglio sei sicuro che assimileranno più luce possibile anziché farsi ombra l une con le altre...

Si ho già calcolato questa cosa.. ho intenzione infatti di mettere una rete e piegare le piante dolcemente senza causare stress..
 

Latest posts

Latest posts

Top