What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Fungo/Parassita o altro? Strane macchie foglie

29° giorno dalla switch 12/12
Le bimbe in fioritura non mi stanno convincendo molto, le cime mi sembrano ancora piccole e solo 4/5 fiori hanno già cristalli visibili come se di giorno bloccassero la loro crescita, penso dovuto agli sbalzi di temperature e umidità (TMax:25° UMax:75% TMin: 14° UMin:45%).
Inoltre si è presentato uno strano problema il quale non so se sia un fungo o qualche carenza(se qualcuno ha riscontrato il problema o sa di che cosa si tratta davvero gliene sarei grato se mi aiutasse) ecco le foto
mkep6u.jpg

xd5q9h.jpg

2lj3x55.jpg

24csl0j.jpg

Piano piano le macchie si espandono su altre foglie e sono costretto a rimuoverle, help please è davvero urgente

Dimenticavo, le macchie sono color marroncino però sotto le foglie è come se non avessero nessun problema, diciamo che si "sporca" solo la faccia superiore

Ciao Sleep ed a tutti gli amici del foro, è la prima volta che scrivo ma vi seguo già da un paio d'anni e senza il vostro aiuto e le vostre info non sarei mai riuscito a partire. Ho notato che il problema di sleep è lo stesso che ho io, cercando le cause nelle varie guide su carenze ecc..in un primo momento credevo fosse alta umidità, un alto valore di VDP nell'aria, ho provato ad abbassare l'umidità, effettivamente alta ma senza risultati perlopiù sono comparse su altre bimbe. Volevo chiedere il consiglio di un esperto(almeno più esperto di me..non ci vuole poi tanto ) per ovviare al problema e come prevenire nei prossimi cicli. Vi ringrazio anticipatamente e vorrei chiedere scusa di aver preso in "prestito" il 3d a sleep, spero non si arrabbi tanto il problema è lo stesso ;)
Vi auguro una buona serata e sono molto onorato di fare la vosta conoscenza. Marijuano

Ciao Sleep ed a tutti gli amici del foro, è la prima volta che scrivo ma vi seguo già da un paio d'anni e senza il vostro aiuto e le vostre info non sarei mai riuscito a partire. Ho notato che il problema di sleep è lo stesso che ho io, cercando le cause nelle varie guide su carenze ecc..in un primo momento credevo fosse alta umidità, un alto valore di VDP nell'aria, ho provato ad abbassare l'umidità, effettivamente alta ma senza risultati perlopiù sono comparse su altre bimbe. Volevo chiedere il consiglio di un esperto(almeno più esperto di me..non ci vuole poi tanto ) per ovviare al problema e come prevenire nei prossimi cicli. Vi ringrazio anticipatamente e vorrei chiedere scusa di aver preso in "prestito" il 3d a sleep, spero non si arrabbi tanto il problema è lo stesso ;)
Vi auguro una buona serata e sono molto onorato di fare la vosta conoscenza. Marijuano

Ciao Marijuano! Il thread era vecchio e nessuno ha dato risposta o pareri comunque si è risolto tutto iniziando a fertirrigare con del PK13-14, probabilmente è segno di carenza di potassio(?). I valori di umidità comunque mi si alzano a luci spente mentre a luci accese si riasciuga l'ambiente, si va dai 40%min a 78%max.. sto a fine ciclo ancora un paio di settimane al taglio, avere valori così alti di umidità non è il massimo ma con un buon ventilatore/aspiratore e qualche accortezza si evita la maledetta muffa.

Buon cultivo bro!

Latest posts

Latest posts