D
Demage
Ciao ragazzi
Con molto MOOOOLTO ritardo posto qui il mio ciclo con queste Bl4ck V4lley che spero non mi deludano
Un pò di numeri e due ifno e poi le immagini
Setup:
INDOOR/TERRA
Tipologia e misure GrowRoom: Growrite 100x100x200
Terriccio: light mix
Vaso: 5 x 16 lt
Acqua: Rubinetto decantata 48+ h
PH: 6-6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Biobiz Grow
Stimolanti Fioritura: Biobiz Bloom
Ormoni: Nessuno
Immissione Aria: Per ora passiva dal basso (protetto da zanzariera)
Estrazione Aria:ESTRATTORE VENTS TT100 Portata (m3/h) min-max
145-187 +PRIMA KLIMA 100 - 30cm - max 360m3/h
Ventilazione: Ventilatore da pavimento da 40 cm diam
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettoreHYTOLITE GRO-BLOOM EXTREME 400w (sia crescita che fioritura)
Alimentatore ETI 400w
Date:
21/9/2013 germinate
20/10/2013 switch
18/12/2013 ET raccolto.
-----
Dati ambientali:
Teperatura:
Min 20° - Max 27°
Umidità:
Min 46% - Max 64%
Come ho scritto in un thread precedente ho seguito attentamente le vicende si un utente che si e' cimentato con una 250 hps nel cultivo di questo strain.
Lui lamentava scarsa resa e cosnigliava di tentare una vegetativa minimo di 30 giorni per farla rendere
Bhe', l'ho fatto, e i risultati a seguire
La germinazione e' avvenuta dopo 48 ore di scottex a 26° e una volta aperti piantati in vasi definitivi per la germinazione avvenuta in tre giorni netti
Pianta molto forte, vigorosa. Sin dai primi giorni di vita, ha letteralmente spostato nel giro di una notte un pezzo di zolla secco!!!
Per i fino allo switch ho evitato di dare fert poi ho iniziato progressivamente andando di biobloom e biogrow nella misura minima di 2ml a fert per lt.
Qualcuno ha scritto di andarci leggero con i biobiz per evitare l'OF. Io non ho avuto di questi problemi ed ho preferito non commettere l'errore fatto con le ppk affamatissime di K sin dal trentesimo giorno di vita. Questa volta NON ho alternato irrigazione a fertirrigazione usando solo questìultima.
A 20 giorni dall'ETA inizierò solo con h2o speriamo non sia troppo evidente il sapore del fert
Veniamo alla "ciccia".
Ho individuato almeno 3 fenotipi differenti. Ho noteto un notevole dimorfismo fra le cinque piante, un diverso modo di crescere ma, quel che più conta, un diverso modo di assorbire i nutrienti.
Alcune decisamente più cariche delle altre, quasi con un altra conformazione nella crescita.
Per ora la genetica sembra stabilissima, precise nell'andare in fioritura e zero presenza di herma o maschi. Ho notato solo una piccolissima carenza nelle punte in due piante a partire dal quindicesimo giorno, appena ne ho avuto la possibilità ho bombardato di fert risolvendo.
Il vero problema e' rappresentato dallo spazio.
Fortuna che non le ho portate a 40 gg di veg come da programma
Perchè?
Perche' con 30 gg di veg siamo a 1.70mt per le più intrapprendenti.
Come vedrete dalle foto gli internodi non sono poi così distranziati.
Attualmente però, l'allungamento sembra essersi fermato ^___^
Attenzione che per "spazio" intendo anche lo spazio del vaso. Mi sono reso conto che per 30 giorni di veg 16 litri sono pochissimi. Sono in sofferenza radicale, se considerate che dopo 25 giorni le radici uscivano già dai buchi di scolo... alcune radici sono addirittura uscite dalla superficie, sto pensando di rabboccare sperando non si formino tappi di terra.
Non posso zappettare visto che le radici ne sarebbero sicuramente danneggiate...
P.s. Appena posso recupero le foto dei primi giorni di vita
Con molto MOOOOLTO ritardo posto qui il mio ciclo con queste Bl4ck V4lley che spero non mi deludano
Un pò di numeri e due ifno e poi le immagini
Setup:
INDOOR/TERRA
Tipologia e misure GrowRoom: Growrite 100x100x200
Terriccio: light mix
Vaso: 5 x 16 lt
Acqua: Rubinetto decantata 48+ h
PH: 6-6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Biobiz Grow
Stimolanti Fioritura: Biobiz Bloom
Ormoni: Nessuno
Immissione Aria: Per ora passiva dal basso (protetto da zanzariera)
Estrazione Aria:ESTRATTORE VENTS TT100 Portata (m3/h) min-max
145-187 +PRIMA KLIMA 100 - 30cm - max 360m3/h
Ventilazione: Ventilatore da pavimento da 40 cm diam
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettoreHYTOLITE GRO-BLOOM EXTREME 400w (sia crescita che fioritura)
Alimentatore ETI 400w
Date:
21/9/2013 germinate
20/10/2013 switch
18/12/2013 ET raccolto.
-----
Dati ambientali:
Teperatura:
Min 20° - Max 27°
Umidità:
Min 46% - Max 64%
Come ho scritto in un thread precedente ho seguito attentamente le vicende si un utente che si e' cimentato con una 250 hps nel cultivo di questo strain.
Lui lamentava scarsa resa e cosnigliava di tentare una vegetativa minimo di 30 giorni per farla rendere
Bhe', l'ho fatto, e i risultati a seguire
La germinazione e' avvenuta dopo 48 ore di scottex a 26° e una volta aperti piantati in vasi definitivi per la germinazione avvenuta in tre giorni netti
Pianta molto forte, vigorosa. Sin dai primi giorni di vita, ha letteralmente spostato nel giro di una notte un pezzo di zolla secco!!!
Per i fino allo switch ho evitato di dare fert poi ho iniziato progressivamente andando di biobloom e biogrow nella misura minima di 2ml a fert per lt.
Qualcuno ha scritto di andarci leggero con i biobiz per evitare l'OF. Io non ho avuto di questi problemi ed ho preferito non commettere l'errore fatto con le ppk affamatissime di K sin dal trentesimo giorno di vita. Questa volta NON ho alternato irrigazione a fertirrigazione usando solo questìultima.
A 20 giorni dall'ETA inizierò solo con h2o speriamo non sia troppo evidente il sapore del fert
Veniamo alla "ciccia".
Ho individuato almeno 3 fenotipi differenti. Ho noteto un notevole dimorfismo fra le cinque piante, un diverso modo di crescere ma, quel che più conta, un diverso modo di assorbire i nutrienti.
Alcune decisamente più cariche delle altre, quasi con un altra conformazione nella crescita.
Per ora la genetica sembra stabilissima, precise nell'andare in fioritura e zero presenza di herma o maschi. Ho notato solo una piccolissima carenza nelle punte in due piante a partire dal quindicesimo giorno, appena ne ho avuto la possibilità ho bombardato di fert risolvendo.
Il vero problema e' rappresentato dallo spazio.
Fortuna che non le ho portate a 40 gg di veg come da programma
Perchè?
Perche' con 30 gg di veg siamo a 1.70mt per le più intrapprendenti.
Come vedrete dalle foto gli internodi non sono poi così distranziati.
Attualmente però, l'allungamento sembra essersi fermato ^___^
Attenzione che per "spazio" intendo anche lo spazio del vaso. Mi sono reso conto che per 30 giorni di veg 16 litri sono pochissimi. Sono in sofferenza radicale, se considerate che dopo 25 giorni le radici uscivano già dai buchi di scolo... alcune radici sono addirittura uscite dalla superficie, sto pensando di rabboccare sperando non si formino tappi di terra.
Non posso zappettare visto che le radici ne sarebbero sicuramente danneggiate...
P.s. Appena posso recupero le foto dei primi giorni di vita