What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Conversione microSiemens (µS) in EC

gangialpo

Active member
Ciao a tutti,

e da qualche giorno che sto cercando delle informazioni al riguardo, ho il seguente rebus da risolvere...

Voglio misurare l'EC della mia acqua... Ho a disposizione un vecchio misuratore HANNA DIST 3 che visualizza il valore in microSiemens (µS)...e se lo metto nell'acqua mi da un valore di 350...

Quando qui sul forum sento parlare di EC i valori si esprimono in una unità di misura diversa, tipo 1,6... Anche sul foglio "grow schedule" della Plagron consigliano un valore da 1,7 per l'inizio fioritura ed un 2.1 per fine fioritura...

Qualche buona anima sà illuminarmi come convertire i valori ?

Grazie e happy growing...
 

naturale

Member
Veteran
Ciao a tutti,

e da qualche giorno che sto cercando delle informazioni al riguardo, ho il seguente rebus da risolvere...

Voglio misurare l'EC della mia acqua... Ho a disposizione un vecchio misuratore HANNA DIST 3 che visualizza il valore in microSiemens (µS)...e se lo metto nell'acqua mi da un valore di 350...

Quando qui sul forum sento parlare di EC i valori si esprimono in una unità di misura diversa, tipo 1,6... Anche sul foglio "grow schedule" della Plagron consigliano un valore da 1,7 per l'inizio fioritura ed un 2.1 per fine fioritura...

Qualche buona anima sà illuminarmi come convertire i valori ?

Grazie e happy growing...


350 uS microsiemens equivalgono
0,35 mS millisiemens

vai su www.convertworld.com/it/conduttanza-elettrica/

boh ho provato a cliccare ed esce la pagina di icimag. Inseriscilo a mano che fai prima. Ho troppo caldo per scoprire il perchè!
https://www.icmag.com/ic/www.convertworld.com/it/conduttanza-elettrica/
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao gangialpo,
quoto naturale e se può essere utile questa è la tabella di conversione anche in ppm:



Buon cultivo!!!

R69.
 

gangialpo

Active member
Grazie Ribbon e Naturale,

Credo di aver capito qualcosa in più, domani che devo dare da bere alle bimbe, provo a misurare con vari dosaggi di fertilizzante e vediamo che succede...

Happy growing...
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Oltre la tabella che ci ha postato R69 (Tnx brò)

Giorgione Cervantes said:
There are three conversion factors which various manufacturers use for displaying ppm's...

USA 1 ms/cm (EC 1.0 or CF 10) = 500 ppm
European 1 ms/cm (EC 1.0 or CF 10) = 640 ppm
Australian 1 ms/cm (EC 1.0 or CF 10) = 700 ppm

For example,

Hanna, Milwaukee 1 ms/cm (EC 1.0 or CF 10) = 500 ppm
Eutech 1 ms/cm (EC 1.0 or CF 10) = 640 ppm
Truncheon 1 ms/cm (EC 1.0 or CF 10) = 700 ppm
ciao ciao
 

gangialpo

Active member
Ciao Fi di Bot... Grazie, l'avevo gia intravisto... e comunque qualcosina in più ho capito... adesso devo solo trovare la soluzione per tarare il mio Hanna e poi faccio un pò di prove...

Un altra cosa... Io che sono fan dei Son's... posso aprire un altro chapter e portare i colours? :biggrin:
 

castelli

Member
Ciao ♣gangialpo, ti metto anche questo, anchio all'inizio, so uscito scemo, ciao.
image.jpg
 

castelli

Member
?non lo vedi? mmm, lo ri_metto, se non lo vedi salvalo... è un jpg... di sicuro dipende dal tuo browser
EC2.jpg
 
Top