What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[URGENTE] Purpl3 Ku$h Ermafrodite? - Foto inside -

D

Demage

Ciao ragazzi, per non sporcare il thread sul mio ciclo ne apro qui uno.

In pratica temo che una PPK abbia sviluppato ermafroditismo.

Qui il thread:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=261821

Queste le foto:
jk6y8UO.jpg

eveg5pK.jpg

n1BLh0u.jpg

4LhRprv.jpg

Allora, mi sono documentato un po', sembrano proprio palle maschili.
La pianta e' cresciuta molto piu' velocemente e in maniera possente rispetto alle altre
Nelle foto la pianta ha 25 giorni, ho messo solo le foto in macro perche' e' importante per me capire se si tratta di palle maschili oppure no.
A mio avviso ci sono pochissimi dubbi ma non avendo mai vista una lascio una finestrella di dubbio.
Attualmente l'ho tolta dalla grow e l'ho messa in "out" per paura che impollinasse le altre.
Tutti i presunti genitali maschili sono a quello stadio di maturazione, tutte le altre ppk quella in foto compresa inziano a mostrare i prefiori.

Leggendo un pacco di guide ho capito che l'ermafroditismo si verifica per vari fattori, uno su tutti il fotoperiodo sballato o stress dati da eccessive sollecitazioni (sbalzi di ph/ azione meccanica etc.etc.).
Ho letto anche che dalle piante erma non e' il caso di ricavare semi in quanto le piante nascerebbero soggette ad aberrazioni genetiche e che tenere un erma insieme alle altre e' da pazzi suicidi.

Ora vi chiedo, post che una pianta impollinata e' da buttare e posto che i presunti fiori maschili non si sono ancora schiusi, per non buttare tutto nel tritarifiuti potrebbe essere una soluzione farsi passare bene tutti gli internodi, anche quelli piu' nascosti e tagliare i prefiori maschili?

So bene che la resa sara' pessima togliendola e mettendola in out, ma sempre meglio che seccarla senza appello.

Che ne dite?

La terrei in camera da letto, le altre in gbox in taverna.
C'e' il rischio che il polline mi contamini e di conseguenza che io impollini indirettamente le altre piante?

Ogni cosniglio (urgente) e' ben accetto :) ).

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao demage

Si sono indubbiamente fiori maschili e puoi rimuoverli tranquillamente il discorso
e che se la pianta ha una forte tendenza erma ne tirerà fuori altri e c'è il rischio
di impollinazione delle altre piante.
Hai fatto bene a toglierla dalla room sul discorso di tenerla devi valutare andando avanti
se la pianta continuerà ancora a produrne o meno,e valutare se tenerla o disfartene.

D

Demage

Ciao demage

Si sono indubbiamente fiori maschili e puoi rimuoverli tranquillamente il discorso
e che se la pianta ha una forte tendenza erma ne tirerà fuori altri e c'è il rischio
di impollinazione delle altre piante.
Hai fatto bene a toglierla dalla room sul discorso di tenerla devi valutare andando avanti
se la pianta continuerà ancora a produrne o meno,e valutare se tenerla o disfartene.

Grazie mille, il tuo intervento e' stato preziosissimo :)
Ci sono rimasto davvero male, e' stata la pianta che mi stava dando piu' soddisfazioni in assoluto e sono stato ben attento a non stressarla e a non andare in over.
Pero', lo reputo anche una fortuna, visto che in questo ciclo sto affrontando bene o male moltissimi inconvenienti per me tutti nuovi e per il futuro sapro' riconoscerli :)
E' proprio vero, sembra un campo minato in cui appena ti rilassi rischi di combinare il danno irreparabile ;)

Nella room non la terro' piu', ho troppa paura di mancare un maschile, provero' a mettermi li, con pazienza certosina togliendoli uno a uno tenendola in stanzetta e vediamo che accade (anche se la resa sara' pessima abituata alla hps 18h al giorno :tumbleweed:

D

Demage

Ragazzi, approfitto ancora della vostra gentilezza ;)

Stavo "potando" quando ho notato questo:
8YAZNOm.jpg

Ho notato una palla da cui fuoriesce un filamento femminile e sotto una da cui non esce... non e' che sto per toccare una parte femminile della pianta?

D

Demage

Altra foto.
Siamo sicuri che sia Erma?
Le altre ppk hanno filamenti che escono da palle piu' strette.
Prima di far danni vorrei esserne sicuro al 99% :)

In ogni caso rimane fuori :)
IK13Ukv.jpg

sono un principiante ma prova a vedere se tocando con una leggera pressione le palline si rompono ed esce il polline. allora e un ermafrodite visto che dalle foto si vede che a i fiore pure femminili... perme ti converebbe tenerla a parte e ci fai il fumello... aspetta i consigli da i piu esperti

dexred

Member
è erma al 100%.tienila se vuoi fare del polline per fecondare qualche fiore e farti dei semi femminizzati al90% .altrimenti tagliala e lascia stare.

D

Demage

è erma al 100%.tienila se vuoi fare del polline per fecondare qualche fiore e farti dei semi femminizzati al90% .altrimenti tagliala e lascia stare.

Perfetto. Ora sono più tranquillo.

Considerando lo stato della pianta sarà stata possibilmebte in grado di impollinare le altre?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

dexred

Member
non credo proprio abbia impollinato a quello stadio il fiore maschile non è ancora fertile.per cui mi ripeto.o te la tieni da parte in un altra room per polline che produce semi femminizzati oppure taglia via e cresci le femmine pure e basta.

D

Demage

non credo proprio abbia impollinato a quello stadio il fiore maschile non è ancora fertile.per cui mi ripeto.o te la tieni da parte in un altra room per polline che produce semi femminizzati oppure taglia via e cresci le femmine pure e basta.

Sisi da quando ho visto il fiore maschile l'ho sempre lasciata fuori a parecchie stanze di distanza :D

Che peccato però. È vigorosissima e le avevo dedicato più spazio per questo motivo.
Come l'ho tolta le altre hanno preso ik suo posto con le prendisole in un attimo :)
Domani studio per bene la possibilità di usarla per i semi. In caso taglio.

Grazie ancora :p
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

dexred

Member
per i semi raccogli il polline in un saccheetino.poi chiudi una cimetta femmina con un sacchettino ermeticamente dove hai messo in precedenza il polline maschio e avrai una cimetta piena di semi femminizzati...mica male.io l ho fatto parecchie volte.attento a non maneggiare il polline con i ventilatori accesi.altrimenti contamini un pò di piu di una sola cimetta.

Per quanto si può e come si deve conservare il polline? Io sapevo che usare i semi di piante "ermafrodite" non va bene perchè la discendenza avrebbe la stessa caratteristiche, ma usare il polline non è la stessa cosa, anche se usato su femmine pure?

Latest posts

Latest posts