What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

p-k 13/14

B

blumenkraft

ciao ragazzi!! mi hanno regalato mezzo flacone di bionova pk 13 14 secono voi... posso usarlo per la fioritura senza l aggiunta di altri fert. o la mancanza di azoto si fara VEDERE??????? :abduct::abduct::abduct::abduct::abduct::abduct: bella raga!!!!!!!!

stipola

Member
ciao blumen l'azoto non deve mai mancare anche se in quantità minore...ma sempre presente!ciao.aspetta anche altri pareri!

al666

Member
x stipola

x stipola

ciao blumen l'azoto non deve mai mancare anche se in quantità minore...ma sempre presente!ciao.aspetta anche altri pareri!

ciao, vorrei un consiglio.
io sto usando un fertilizzante della plagron (alga bloom). diluisco un tappino in un litro e mezzo di acqua e lo somministro alle piante (low1) una volta ogni 3 giorni.
non ne metto in abbondanza e tendo a tenere la superficie del vaso secca per arieggiare le radici. purtroppo noto che alcune foglie hanno seccato la punta. è il casodi smettere col fertilizzante? cmq i fiori sono belli succosi al momento e mi mancano circa 3 settimane prima di finire il ciclo.
grazie in anticipo per la risposta.

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ipoteticamente puoi usare solo il PK..però tieni presente una cosa.
Un fertilizzante da fioritura ha la stessa percentuale di PK (o simile) del prodotto della bionova che hai tu.
Ti sei chiesto perchè?
Quello che hai tra le mani è un supplemento extra per la fioritura. Ha percentuale 0 di azoto...e 0 di tutto il resto. E' SOLO PK (fosforo e potassio)

Un normale concime da fioritura (e da crescita) ha nel suo interno molto più di NPK (azoto fosforo potassio) in percentuali variabili.
Ha una serie di aggiunte che lo rendono appunto un fertilizzante. E' ad esempio formulato con azoto-fosforo-potassio in proporzioni 1,5-13-14 però anche addizionato con 20 (ad esempio per il mio cellmax BIO) differenti aminoacidi, vitamine, enzimi, elementi in tracce e ormoni della crescita.
Tutte cose che servono alla pianta per completare correttamente il processo di maturazione.

Quindi PUOI....che sia una buona idea poi....lo devi vedere tu.
(Io non lo farei ...per essere chiari...mica mangio SOLO bistecca al sangue...:laughing:)

P.S. Vi ricordo che la sezione per questo genere di Thread è "Area Novizi e Risoluzione Problemi"

Shade

THC123

Active member
Veteran
io ho usato un paio di anni pk13/14 di canna , ma ho visto che cambia troppo il gusto.
Dunque non lo uso mai piu.

Ho avuto i stessi resultati con pezzi di merda secca e aqua , pero con un gusto molto meglio

:abduct:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Quoto shade per il PK,
Tra parentesi per il ciclo indoor precedente ho usato e uso (in un altra room) Il Cellmax bio, che non è bio ma ibrido (sintesi+organici). Mi sono trovato bene e non sconvolge il ph dell'acqua.

riguardo all'alga Bloom, io lo uso pure e quindi posso esprimermi..
Prima di tutto, seppur biologico, l'alga bloom è molto concentrato. L'ec di una bottiglia di 1,5 litri d'acqua in cui svuoti un tappo intero di Alga Bloom diventa abbastanza alto.
Ti consiglio quindi di diluirlo molto di più e magari darlo tre volte a settimana. E' concepito per essere dato in dosi basse e costanti. Anche per nutrire la flora batterica del terreno.
Con questi fert è mollto importante decantare 24 ore l'acqua del rubinetto. Il cloro è nemico dell'alga bloom.
Questi elementi sommati al caldo portano alle punte rinsecchite, anche per una ipersensibilità della pianta causata appunto dal caldo.
Riduci le dosi di algaB e usalo più frequentemente. Ti conviene ragionare in ML e non in tappi. Per 1,5 litri di acqua l'ideale è 5/6 ml di Alga Bloom. Per evitare problemi danne 4 (che sarebbe la dose per litro).
Non preoccuparti per le punte, se le piante sono in salute non è overfert.

marijuano

New member
ti conviene darlo pk 13 14 alla terza settimana di fioritura nelle prime 10 giorni dai anche dell N un po' basso rispetto Pk e alla terza e quarta dai PK 13 14 ( suddividi in tre giorni ) dosaggi aumentanto un mio consiglio poi chiedi a un esperto

:blowbubbles:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
ti conviene darlo pk 13 14 alla terza settimana di fioritura nelle prime 10 giorni dai anche dell N un po' basso rispetto Pk e alla terza e quarta dai PK 13 14 ( suddividi in tre giorni ) dosaggi aumentanto un mio consiglio poi chiedi a un esperto

:blowbubbles:

Un ottimo consiglio, poi ad uno che ha scritto 4 ANNI FA...
Chissà se nel frattempo avrà imparato!

:yes:

Latest posts

Latest posts