What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Documentario sulla cannabis

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Questo documentario è un must per chi è appassionato come me.
é un pò vecchiotto,c'erano ancora le videocassette,penso sia degli anni 80 o inizi 90 al massimo.
Parla appunto della cannabis,sotto molteplici punti di vista:medico,industriale.....Spiega come la canapa possa essere utilizzata per tante cose e perchè venne resa illegale nei primi del secolo scorso.
Un documentario molto interessante,anche perchè riesce a far capire la vera natura che si nasconde dietro questa meravigliosa pianta che ci viene tenuta ''nascosta'' dalla nostra e da altre società.
Da considerarsi che ho parlato di CANAPA nel senso di fibra.Non è un documentario che incita al consumo di mj. ma ne mostra le ancor primitive potenzialità.

Basta che cliccate sul link e seguite le istruzioni per scaricare il file.
Il video è grande poco meno di 700mb se avete una connessione decente lo scaricate in 20-30 minuti credo.

LINK

documentario sulla cannabis

Aggiungo un'altro link ad un altro video.Questo è più simpatico e divertente.
Il titolo è SIAMO FATTI COSì del 2004,con la partecipazione di Roberto freakantoni degli Skiantos(hanno fatto un nuovo album gli Skiantos cmq).Il documentario tratta del proibizionismo in Italia,in poche parole ci sono interviste ai ragazzi e non solo italiani che fanno uso di sostanze stupefacenti.
Il documentario è simpatico e divertente da vedere,è grande poco meno di 500mb,buona qualità video e audio.

LINK
Siamo fatti Così

aggiorno con un nuovo documentario di history channel sulla marijuana.
non è molto molto approfondito,ma è interessante vederlo anche perchè mi ha fatto capire cose nuove.principalmente il documentario riguarda la proibizione americana,dov'è nata e come è avvenuta.se avete un oretta guardatelo che di sicuro non fa male

LINK
Documentario History channel sulla marijuana

ancora un altro documentario girato da history channel ma questa volta riguardante la cocaina.sempre molto interessante.

LINK
Documentario History Channel sulla cocaina

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Aggiunto un'altro video\documentario molto simpatico da vedere,guardate il primo post in basso per trovarlo!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
lo sto guardando ora.... molto interessante... ps sinceramente considero l'erba proibita un tipico prodotto italiano ...noioso..... a parte la parte con i vecchietti che si strafacevano di foglioline nella pipa.... uha ha hah!!

pps : avete visto "grass" , film americano con la voce narrante del grande woody harrelson..? è poco conosciuto ma secondo me è il top... anche se parla sopratutto dell'america. se a qualcuno interessa lo uploaddo ( uha uha !! bellissimo uploaddo ...) e posto il link.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
vai zombo,uppa anche quest'altro.Non l'ho mai visto quindi mi farà piacere vederlo.....e non solo a me credo!ciao bello

zomboweed

UnDead Member
Veteran
a voi... è in italiano... nell'originale era narrato dal grande woody harrelson, uno che la pensa come noi....
parla della storia della cannabis in usa ...che purtroppo ci ha influenzato...fin troppo,...
interessantissima la stima dei costi....

a voi:
http://www.megaupload.com/?d=CPVPLKUJ

ps potresti cambiare il titolo in Film e documentari ... e potremmo tutti postarci quello che abbiamo... o no?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
aggiornato il primo post con un nuovo documentario(history channel) e cambiato il titolo,chi volesse postare qualche nuovo documentario è libero di farlo.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
mi piacerebbe postare per voi un documentario purtroppo passato sotto troppo silenzio nella nostra bella italietta .... Biutiful cauntri ... si si , scritto proprio così. si tratta di un bel documentario realizzato nel periodo dell'emergenza rifiuti in campania, e ci racconta con dovizia di particolari tutte le porcherie del traffico di rifiuti e delle sue conseguenze, che sono sulla nostra tavola tutti i giorni. lo so che non tratta di cannabis. ma: primo io considero la comunità cannabica la "più avanti", secondo tratta di ecologia che deve interessare tutti, e terzo.... visto che la mafia la conosciamo bene... e visto che non ci piacciono le cose adulterate.... fatemi sapere se a qualcuno interessa che mi metto al lavoro.

O

OtrDub

io ti ringrazio zombo a me interessa, eccome!!

Save the planet!

Bless

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per me mettilo subito zombo...è così raro ormai trovare qualcosa di decente da vedere,quindi non può far altro che piacere

O

OtrDub

grazie mille compare

il doc di History ch e' stato molto interessante..

Blees

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
aggiornato di nuovo il primo post con un nuovo documentario di history channel sulla cocaina

zomboweed

UnDead Member
Veteran
trovo questi documentari di history channel piatti, inquadrati nelle "false verità ufficiali" , quasi giovanardiani........... ma comunque documentali sicuramente.
scusa noR, ma sai che quel che penso dico...

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
trovo questi documentari di history channel piatti, inquadrati nelle "false verità ufficiali" , quasi giovanardiani........... ma comunque documentali sicuramente.
scusa noR, ma sai che quel che penso dico...

no figurati,devo dire che a me il doc sulla marija ha dato un sentore di poca conoscenza sulla questione...la superficialità sull'argomento traspare ad un occhio un attimino più esperto ma nonostante tutto qualcosa che non sapevo l'ho appresa e per questo li ho postati,come dire...sempre meglio di nulla.
a cosa ti riferisci di preciso con ''false verità ufficiali''?non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra sia stata mistificata la realtà dei fatti.Il documentario sulla coca ancora non l'ho visto ma quello sulla marija mi sembra abbastanza veritiero...alla fine si attiene a ricostruire i momenti in cui le leggi sono cambiate,si occupa più che altro del fenomeno ''proibizione'' più che della canapa in se.

Quello che hai messo tu invece mi ha rattristato molto,non voglio stare qui a fare prediche e giudicare ma è davvero ripugnante vedere cosa combinano a 150 km da casa mia...e gli abitanti lo sanno da secoli cosa succede...e continuano senza poter reagire o forse non volendo...davvero triste!Certo che siamo proprio stronzi forti noi italiani a volte!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
boh, forse li ho guardati (tempo fa) con occhio troppo critico. E forse è il loro, ad esempio, non dire MAI "ma questa cosa non è vera" a qualsiasi credenza,.. la espongono e basta. Ad esempio quando dicono che "la marijuana è una droga che da allucinazioni" o quando parla quello stronzetto che dice "il problema era che cresceva ovunque" ... non gli ridono in faccia come si dovrebbe.....

eggià, biutiful cauntri da da pensare... troppo. Comunque non penso/spero che veramente non freghi un ca$$o a nessuno li da quelle parti ... penso che persone responsabili e volonterose si trovino ovunque, per fortuna. Anche se l'italiano medio fa pena in questo senso..... da molto tempo a questa parte.