BUDA, ho seguito tutto il tuo ciclo complimenti per le piante e tutti i link allegati super istruttivi con cui hai condito il 3d.
io a sto punto ho una domanda da imparanoiato quale sono:
quanto effettivamente i led riducono il rischio di incendio nel box? nel caso di caduta accidentale di un pannello cosa succede? .
ti ringrazio in anticipo per la risp.
Ciao Mr. Vuoto,
Grazie dei complimenti,e Grazie della visita, dopo se riesco posto parte del raccolto...
sinceramente nella mia vita non ho mai provato HPS, ma ogni volta che vado a trovare il mio amico HPS divento pazzo!!!
Trasformatori, salvavita, timer, congegni antiscoppio x la lampada (in caso di mancanza di tensione ed immediato ritorno, un relais a tempo evita che si fulmini), non puoi bagnare con spruzzino, devi stare attento a non toccare la lampada, scotta e poi si brucerebbe, i trasformatori scaldano, ci pensate mai che se scalda stà disperdendo energia??
Ebbene si i rischi delle HPS non sono pochi, con i led entri direttamente con il cavo nella lampada, i trasformatori sono nella lampada e tutto si muove in bassa tensione dopo i trasfo.
Cade un pannello?? Se hai legato bene i cavi della corrente con un nodo al soffitto, si sgancia la spina durante la caduta e la lampada atterra spenta.
Mai successo che si rompessero i ganci sono in acciaio, o almeno il cavetto che passa nei ganci.
Quindi nessun rischio di incendio o surriscaldamento.
Cheers
P.S.: Quasi quasi ci stava sul nuovo post questo msg, se ti và chiedo ai moderatori? Tu che ne pensi?
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=7038264&posted=1#post7038264