328 bella resa è hom, con il neon a quanto arriva?
Per chi lo vuol capire non dobbiamo guardare i WATT.....
SOLO LUMENS/LUX e PAR
perchè se una 500W mi butta 1250 Umol con 45000LUX
allora preferisco un 135W con 950Umol e 39000LUX
I WATT piaceranno a VOI ma alle nostre ninine SERVONO SOLO:
LUX & PAR
Adesso lo Spectrum ha 130000 LUX ma i PAR???
Forse non servono perchè a luce bianca e quindi multispettro già di per sè......Vi lascio il dubbo PAR.
NON SPERPERATE WATT seguite solo LUX LUMENS e PAR
budha ... sfondi una porta aperta .... sono con te x quanto riguarda l'efficenza .... ma il consumo è un 'altra cosa .... poi è chiaro che a parità di consumi uno sceglie la luce + performante in termini di par e lumen .... @ growtheworld .... il neon è 15w
mi viene da metterci anche l'hydrogrow .... che da 3 anni sta facendo un ottimo lavoro ... viene dato x 290w e consuma effettivo 280w (e di sicuro rende come una 400w hps) .... poi + che di lumen (che è una misura x l'occhio umano) parlerei di par .... comunque il fatto è che il grosso dei pannelli che vedo in giro sono fuffigni (dal toscano .... simile a quella "vera") .... ho sempre sostenuto che sti wattaggi "nominali" sono fregature acchiappacitrulli ... x quanto riguarda la resa g/w .... dipende da molti fattori ... non solo la luce .... ma l'ambiente lo stile di coltivo e le genetiche .... io che non piegocroppotaglio ... non faccio skunk/chronic/cheese .... uso tutto bio .... ho un ambiente di "merda" è difficile che arrivi ad un grxwatt (il massimo che ho pesato è stato 0,78) .... ma a parte che non è il mio goal (il goal è la bontà) .... sono convinto che in "mani buone" ci si possa facilmente arrivare e anche superarla
ciao a tutti ragazzi,domando qui visto che avete aperto un bel thread interessante!!!
date un occhiata qui per cortesia http://www.banggood.com/buy/LED-Grow.html c'è qualcosa di utile? sia per vege che fiori?
Altra domanda,ho visto anche le lampadina da 3 w a pochissimi dollari, se ne metterei tipo 7/8 lampade sopra e 4/5 sotto un ciclo di 2 af riesco a farlo?forse per voi sarà una domanda stupida ma io non sapendo niente a riguardo ho molti dubbi che girano
grazie di qualsiasi risposta
Hola tinfanyri ciao a tutti qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a riguardo? grazie
grazie per l'info italo ho già un hps ma era per sapere la qualità di questi led avendo visto il prezzo assai bassoHola tinfany
La lampada in questione potrebbe solo ''accompagnare'' altre luci hps ,led.....
Da sola per me fa poco......
Piuttosto che comprare molte di queste lampadine quasi quasi comprerei un led scrauso da poco giusto per farti l'esperienza...
Just my 2 cent...
Budhaled il par come.viene espresso?.. cioè so ke è quella parte di luce ke viene maggiormente assorbita dalle piante (almeno spero di aver capito) ma nelle caratteristiche del pannello come la esprimono?? In % credo?..
Grande Bud complimenti....Siamo a WeeK 6 con 2 x 300W LED Spettro Vegetativa
da domani doppio tasto ON si và in BLOOM e consumi aumenteranno passando a 420 Watt.
Totale 30000 Lumens e 2450 Umol m2 s1
date un occhio anche quì
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=6959749&posted=1#post6959749
I feel good
Budhaled ho un po di domandine per te.. tu la g3 l'hai presa su roled.de oppure dove?? sono stati bravi con la privacy del pacco?? per me è fondamentale
non so dove comprarla, tra l'altro ho visto che per la stessa 135w da qualche parte viene indicato 950 umol/m2 x s di PAR, altrove solo 750... boh.
poi ho visto che un venditore italiano che ha la g3 ha anche una 180w nominali di marca BUDHALED (e quindi mi sei venuto in mente) sicuramente la conosci, anche lei ha ir e uv.. che ne dici, l'hai mai provata??