Ciao Resina, approfitto se posso della tua gentilezza.Purtroppo non si capisce bene, troppo flash, riguarda la foto che ti ho mandato che con i tuoi occhi vedi meglio. se c'è il peletto è femmina, se fa delle palline è maschio.
View Image
questa è una foto di prefiori maschio.
Se mi metti una foto sarebbe meglio, l'olio di neem lascia una patina oliosa sulle foglie e di conseguenza le rallenta, magari non è niente. Hai possibilità di farla?
Se mi metti una foto sarebbe meglio, l'olio di neem lascia una patina oliosa sulle foglie e di conseguenza le rallenta, magari non è niente. Hai possibilità di farla?
Silvestro said:Mi hai fatto venire il ***** ****.![]()
Salve Silvestro la invito ad evitare in futuro altre repliche dal linguaggio
inappropriato come sopra!
Grazie!
Magari mi sbaglierò ma per me rimane femmina, si hai ragione i forum sono fatti per avere scontri di opinioniMa che acidità, son tutto fuor che acido, solo che amo dar certezze alle persone, tutto qua.
Il bianco che vedo io sono le foglie nuove, quelle che ancora non si sono ancora "colorate" perchè son giovani (ed è buon segno perchè vuol dire che la pianta viaggia forte), purtroppo secondo me non si vede ancora se è maschio o femmina o almeno parliamone, mi dici dove vedi i peletti bianchi? sopra la pianta o all'attacco dellle prendisole?
Il bello di un forum è proprio questo, condividere e confrontarsi, non sempre siamo d'accordo sulle cose e poi noi coltivatori, ogniuno con le sue idee, ogniuno diverso, siamo belli proprio per questo![]()
Hai un link dove vedere queste "siringhe"?Ragazzi ho un piccolo problema, probabilmente la settimana prossima partirò per concedermi qualche giorno di vacanza, più o meno 10 gg di assenza, come faccio per l'irrigazione? Ho visto che vendono delle "siringhe" che vanno attaccate al beccuccio della bottiglia d'acqua, ma ho il timore di dargli troppa acqua. Ma fino ad ora mi sembra l'unica cosa fattibile.
Hai un link dove vedere queste "siringhe"?
non le ho mai viste e sembrano interessanti
Edit: scusate il multipost
E come fanno a durare 10 giorniMolto simili a questi, solo che i miei (pagati 10 euro e sono 4 in tutto) hanno anche un sistema contagocce, in modo da poter regolare quanta acqua deve far uscire, presi da Leroy Merlin, nella parte giardinaggio.![]()
E come fanno a durare 10 giornimi sembrano tanto piccoli poi se ci fosse molto caldo l'acqua entrerebbe nel vaso ed evaporerebbe piccola domanda sono direttamente interrati o sono agganciati al vaso e sono esterni nel primo caso sarebbe ok ma non penso che l'acqua tutto il giorno per 10 gg andrebbe benissimo ma speriamo bene nel 2 ho già detto prima quello che potrebbe succedere
Spero non si rovini tutto per questa piccola assenza![]()
![]()
Penso di aver capito come funziona dai che avrai un bel raccoltoNo non sono piccoli te l'ho assicuro, i miei misurano 18 cm di lunghezza. Questi che ti ho postato vanno direttamente in terra con la bottiglia su, i miei sono divisi in 2 parti, la prima parte è come quella in foto (dove si alloggia la bottiglia), poi hanno una seconda parte (che sarebbe il contagocce) che è collegata alla prima tramite un tubicino nero, dalla bottiglia l'acqua esce e passa dal tubicino al dosatore che è piccolino (6/7 cm) quindi non devo infilare la bottiglia direttamente nel vaso dove coltivo, ma solo il dosatore. Ovviamente se non metti una bottiglia molto piena la pressione sarà inferiore e dal dosatore uscirà meno acqua rispetto a quando la bottiglia è piena. E' un po complesso da spiegare![]()