What's new

Vasi,travasi, e inacidimento...outdoor..

kilbourne60

New member
Ragazzi è venuto il momento di travasare la prima bimba dal vaso inziale ( non so di preciso + o- 3,5l).... è in outdoor e ho a disposizione il vaso finale da 80l... la metto direttamente là o faccio un travaso intermedio? se la metto direttamente nel finale corro il rischio che si inacidisca la parte di sottostante della terra? cosa posso fare per prevenirlo? il terreno è composana+perlite+micorizze+polimeri+cocco...sui vasi ho fatto buchi ai lati e sotto...
 

Blu

Member
Ciao kilbourne!
80 lt sono una piscina non un vaso! Ti verrà una bestia, lo sai vero?!
Se la bimba non è un'autofiorente io farei un travaso intermedio. Anche il terriccio mi sembra buono, magari metti sul fondo un po' di argilla espansa e sei a posto!
 

kilbourne60

New member
la bimba non è AF, ma solo femen... volevo avere qualche info in + su questo inacidimento del terreno...cosa lo provoca? cosa posso fare? ...l'anno scorso ho avuto un problema simile ma il terrincio non era compo ma scrauso e i semi trovatelli..
 

geryhoops

Member
Mai sentito un problema come inacidimento del terriccio, se il terriccio è di ottima qualità, lo innaffi regolarmente e poi si asciuga, come fa a inputredirsi la terra e diventare acida? Se usassi fertiulizzanti chimici potrei capire, ma altro non saprei dirti, sono completamente ingorante in materia di terriccio acidificato.
 
Top