What's new

colore foglie in fioritura

Scusate se apro un'altro thread ma ho bisogno di aiuto.
Ho due cicli in corso uno aut e uno indoor , il primo sono 4 Super skunk e credo che vada tutto bene, il 1 maggio sono spuntate 4 piantine che tengo in vasi da 32/22/13/11 lt. Con terriccio batmix plagron.
Il ciclo indoor invece ho due snowstorm2 piantate il 13/04/14 ora in fioritura
Minibox 43x46x100 autocostruito
Luce 2 cfl da85w per vegetativa e ho aggiunto una 110w 2700k per fioritura
Aria immissione passiva
Aria in uscita passiva
Terriccio batmix
Acqua di pozzo
Ph non controllato
Ieri ho notato che alcune foglie presentano un colore verde scuro con riflessi piu chiari, leggendo credo che sia un deficit di magnesio qualcuno mi sa dire se e' cosi e come ovviare al problema.
 
Ciao babbo…Io personalmente riscontro quel problema con alcune genetiche in fase di inizio fioritura quando iniziano i prefiori … ma niente di preoccupante.., però aspetta qualche consiglio da più esperti in carenze…buon coltivo
 

Mr_Nice

Member
anche secondo me non è niente di preoccupante.. potrebbe essere anche colpa dell escursione termica( caldo di giorno e freddo la notte)
 

marij23

Active member
Veteran
Per come la vedo e' assolutamente normale,
in questa fase la pianta ha una crescita esponenziale; le riserve di azoto (essendo un macroelemeno mobile) si dirigono verso le estremita'.
tempo 2 o 3 giorni che i nuovi germogli crescono, avranno lo stesso verde del resto della pianta.
Personalente darei poco azoto, le foglie vecchie sono verde scuro per cui la pianta non ha alcuna carenza.
ps ribadisco che e' la mia interpretazione, magari sbaglio..
:wave:
 
Grazie ragazzi, gentilissimi
Un'altra domanda, come detto uso batmix . La casa dice che per 6 sett. Non bisogna dare fertilizzanti qualcuno ha esaperienza in merito , mi affido alle specifiche della casa , ho devo cominciare gradualmente a dare fert. Per fioritura.
 
Il batmix e un terriccio per fioritura abbastansa carico...io personalmente aspetterei ancora con i fertilizzanti rischieresti di andare in over...se la pianta cresce bene non bisogna fertilizzare almeno che ai carenze..buon coltivo
 

Manshoon

Active member
Veteran
Sono d'accordo con whitelemon: fertilizza quando noti carenze, nel terriccio (soprattutto quelli specifici) ci sono già nutrimenti sufficienti.
Inoltre una piccola carenza la risolvi facilmente, una overfertilizzazione è molto più complicata da gestire.
 

dannolo90

Member
Guarda per esperienza personale ho capito che il controllo del ph è molto più importante della somministrazione di fertilizzante... infatti una pianta non fertilizzata pero con acqua luce e ventilazione ottimale cresce molto di più che una in cui non si regola il ph ma si danno i fertilizzanti.. il problema principale è che se il ph è alto il ec si alza e mettendo anche il ferntilizzante che incrementa l'ec hai cambiamenti di colore di foglie... spero di esserti stato d'aiuto... ti consiglio anche una 150w agrolite dual,buona per tutte le fasi della pianta... e in più di piegarla se vuoi dare un occhiata al mio album io ho la growroom molto piccola ma con una femminilizata dando un mese di crescita e il resto di fioritura riesco a estrarre anche 60 o più g.... senza superare i 30 cm di pianta
 
altro piccolo problema, ho comperato un termoigrometro per controllare temp. e umidita. il problema è che anche senza umidificatore l'umidita nel mio minibox non scende sotto il 70% come si può ovviare.
 
ciao a tutti,
piccolo aggiornamento una delle due bimbe indoor al 40° giorno dalla nascita sembra andare bene comincia a vedersi un pò di resina anche se le prime foglie stanno ingiallendo e già qui vorrei qualche consiglio su come comportarmi le tolgo o no? l'altra a causa di problemi in vegetativa (è praticamente caduta dalla finestra) è molto meno fitta della prima ma anche lei ha raggiunto i 60 cm. Tutte e due stanno andando senza nessun fert. come consigliatomi. La casa da tempi di 65/70 gg ma ho già letto che ci vorra qualche giorno in più. ditemi cosa ne pensate e se avete suggerimenti sono ben accetti.

l'ultima è quella traumata.
 
Poi vorrei un parere sul ciclo di 4 sup3r skunk femm. autdoor. uscite il 1° maggio.
Una è nata con cotiledoni piatti e larghi foglie un po deformi e stenta a crescere, anche qui i consigli sono molto ben accetti.:biggrin:

l'ultima è quella diversamente abile.
 
ciao..per le foglie gialle io le tiro leggermente se si staccano vuol dire che anno fatto il loro dovere seno' riprovo il giorno dopo...:tiphat:
 

dannolo90

Member
Per l'umidità basta lasciare la groow aperta e il ventilatore acceso... vedrai che risolvi... per le foglie gialle secondo me é u problema di acqua... magari hai un acqua pesante quindi Co ph 7/8... compra un regolatore di ph perché é fondamentale per le.piante avere un ph 5.5/6 per facilitare alle radici la somministrazione d'acqua... regolando il ph le foglie faranno meno fatica a assorbire i nutrimmenti
 
Per l'umidità basta lasciare la groow aperta e il ventilatore acceso... vedrai che risolvi... per le foglie gialle secondo me é u problema di acqua... magari hai un acqua pesante quindi Co ph 7/8... compra un regolatore di ph perché é fondamentale per le.piante avere un ph 5.5/6 per facilitare alle radici la somministrazione d'acqua... regolando il ph le foglie faranno meno fatica a assorbire i nutrimmenti

Non centra niente il ph con le foglie...è una cosa naturale che quando la pianta va in fioritura le foglie basse ingialliscono.... ansi vuol dire che la pianta e in ottima forma..
 
Grazie dell'ottima notizia white.
Domandina stupida visto le belle giornate di sole le piante che ho dentro durante le loro ore di luce posso metterle fuori al sole o no.
 
Top