What's new

foto caricate capovolte

yebaloo

Member
ciao a tutti! sto cercando di caricare le foto del mio nuovo ciclo, ma sfortunatamente alcune escono giuste, altre capovolte, altre ancora di lato... a questo punto, sapendo che sno già foto che sul mio pc ho dovuto girare, mi sorge il dubbio di doverle girare storte e caricarle per averle dritte... ma è normale??? scusate per il disturbo!
 

HerbertLoja

Active member
Che programma utilizzi sul pc per visualizzare le foto?

A me succede la stessa identica cosa. Io uso il tasto aggiungi allegato direttamente sul forum, e poi ti fa sfogliare i file.. Credo anche lui faccia così.. Ma ovviamente non ne sono certo non conoscendo :biggrin:

Mi sono intromesso perché mi si presenta lo stesso problema allo stesso modo. Ed anch'io avevo pensato alla soluzione di girarle storte per averle dritte..
 

LilTia

Active member
Veteran
Le foto sono toppo pesanti e il forum fa così.

Provate a ridimensionare le foto con qualche programma on line della compressione delle immagini prima e vedrete che per magia le caricherà dritte.
 

HerbertLoja

Active member
Le foto sono toppo pesanti e il forum fa così.

Provate a ridimensionare le foto con qualche programma on line della compressione delle immagini prima e vedrete che per magia le caricherà dritte.

La magia della tecnologia! Ti ringrazio per la dritta comunque! Ed essendo foto di un certo tipo, proverò a cercare un software che le comprime offline anche.. Thanks!!

Magari da ora si capirà qualcosa dalle mie foto ahha :thank you:
 

MattoMaria

Ambassador
Una possibile soluzione alle foto ruotate dal sistema

Una possibile soluzione alle foto ruotate dal sistema

In alcuni casi io ho risolto aumentando le dimensioni in larghezza della foto verticale.

Questa foto, per esempio, è larga 6,5cm e alta 11,5cm. Nel mio pc la vedo verticale, ma il sistema la carica orizzontalmente.
picture.php



Ho provato ad allargare la stessa foto a 8cm ed è stata caricata verticalmente.
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top