What's new

Ven 2/6 Ho smesso di fumare tabacco

MountainSkunk

Well-known member
Ciao ragazzi, apro questo thread per raccontarvi l inizio della mia nuova esperienza e magari se volete raccontarmi un po' di voi.
Quest' anno compio 27 anni e un po' come tutti i giovani coglioncelli ho cominciato a fumare a 14 anni alle superiori. Dopo anni a fumare tabacco avevo cominciato a fumare sigarette in pacchetto e ultimamente ero arrivato a fumarne dalle 20 alle 25 contado anche le due che usavo per le canne. Mi ero promesso che quando avessi cominciato a lavorare avrei smesso. Sono 7 anni che lavoro e ancora avevo la sigaretta in bocca fino all altro giorno. Nel periodo COVID che ho cominciato a fare le prime piante mi ero ripromesso che avendo tanta erba a disposizione avrei smesso con ste maledette sigarette e invece ho continuato fino all altro giorno. Non so precisamente quale sia stata la scintilla, probabilmente la tristezza di guardarmi allo specchio e vedere una persona debole, schiava di qualcosa, desiderosa di una sigaretta che ultimamente schifava pure, mi sembrava di vedere quei cazzo di eroinomani che mi passano sotto casa per andare al fiume a comprare la dose. Ho deciso di dire basta, ho preso le sigarette che avevo e le ho regalate a mio fratello che ancora fuma. Ho deciso che da ora in avanti qualsiasi cosa mi succeda non toccherò mai più una sigaretta, mai. Un altra cosa che mi ha dato una grande mano è stato anche leggere il libro di Allen carr. Sono un gran lettore ma son sempre stato scettico su questo tipo di cose. Mi sono dovuto ricredere, lo incontrassi in giro gli offrirei volentieri un aperitivo, belle parole che ti toccano nel profondo. Ora è da qualche giorno che mi fumo la solita cannetta in pausa pranzo e quelle due o tre alla sera con gli amici. Il tabacco è stato sostituito con un mix di tutte le foglioline che ho recuperato dal trim! Ecco questa è l unica cosa che mi dispiace, queste foglioline volevo utilizzarle per fare il fumo o qualche specialità culinaria ahahah vabbè preferisco usarle come surrogato del tabacco. Ma sono sicuro. Qua lo dico e qua lo nego, non fumero mai più una sigaretta.
 

MountainSkunk

Well-known member
Come da buon drogato pensavo di essere nella sezione discussioni libere😅 voleva solo essere uno sfogo con me stesso e con il mondo. Chiedo scusa agli admin della sezione italiana a cui chiedo gentilmente, in caso non vogliano chiudere il thread, se volessero spostarlo nell' area discussioni libere...
Scusate il vostro compare trovato 😅 ciao raga statemi bene!
 

filo d'erba

Well-known member
Moutain io mi sono appena fatto un assaggino della purple punch e cavoli se mi è presa🤣
Sono contento per te che stai riuscendo nell'impresa ,mi stai dando voglia di provarci anche io
 

MountainSkunk

Well-known member
Ahauaha ottimo lavoro! Son contento pure io, non voglio cantare vittoria ma la voglia di fumare è molto poca, ci penso su magari nei momenti di noia totale specialmente al lavoro... Ma è molto più facile di quanto pensassi. Tu fumi tanto? Io prima di smettere ero un pacchetto al giorno o poco più. Ciao filo!
 

MountainSkunk

Well-known member
Anche io facevo così.. leggiti il libro di Allen carr. Non è quello che ti fa smettere di fumare, quello devi essere tu convinto. Ma è comunque una mano in più! Io all alba dei 27 anni, dopo 13 anni a fumare ho deciso di dire basta. Non sai le bestemmie che mi partono quando penso ai soldi che ho buttato in 13 anni dioladro 😂🙄 e poi, mi ero promesso che avrei smesso quando coi continui aumenti erano arrivate a 5 euro. L altro giorno stavano a 6,20. Quasi 200 euro al mese bruciati, praticamente lo stesso quantitativo che spendevo in marijuana. E non per ultimo la salute. Quella purtroppo non me la rifarà indietro nessuno
 

inoxs

Member
Ciao Mountain!
Ogni volta che sento di qualcuno che smette col tabacco mi sento sempre un coglione :wallbash:
L' ultima volta che ci ho provato... (Ci ho provato più volte)
Ero da circa 10 giorni senza sigarette... Vado al matrimonio di un collega, arrivano gli sposi, entrano in chiesa, tutti gli altri invitati li seguono....
Restiamo fuori solo io e un tizio di ottant'anni....
Beh quando l'ho visto accendere la terza o quarta sigaretta ho preso la macchina e di corsa dal tabaccaio!!!:bashhead:
Hanno vinto loro!
Ora cerco solo di non fumare troppo, tipo non oltre 10 al giorno...
...e non ci provo più a smettere 🥲

Tu non mollare!!!!!!!!💪
 

MountainSkunk

Well-known member
Per ora son riuscito a superare due week end con cene e bevute e aperitivi vari! Di solito fumavo come un turco in quelle occasioni 😅 sinceramente ho voglia solo quando sono annoiato. Più che altro è aumentata un pochetto la voglia di canne 😅
 
Top