What's new

problemi su problemi :(

Salve growers sono tornato a scrivere e a disturbarvi per uno spiacevole inconveniente sono al terzo ciclo nella mia growroom con hps /mh 400W ma aimè è successo un casotto ora spiego settimana scorsa alle 3 di notte ci sono stati sbalzi di corrente io per fortuna mi sono svegliato e sono andato a controllare e mi è saltata la lampada mh l'ho protamente sostituita con una di riserva ma nel maneggiare e fare prove beh il time si è incastrato e per circa una settimana le piante sono andate a 24/0 me ne sono accorto solo oggi dite che ho compromesso le piante?
nello specifico 5 somang0 xl fem che sono a circa 1 mese di veg regolare a 18/6 rassicuratemi per piacere ora ho rimesso tutto in bolla ma oggi avranno poco più di 3ore di buio prima di riprendere il ciclo 18/6
saluti a tutti e grazie per eventuali risposte
edit: in questa settimana andavo nelle ore che sapevo fosse acceso il tutto e non mi sono accorto di nessun comportamento anomalo delle bimbe non che delle carenze credo di azoto che non sembrano risolversi anche dando fert ovviamente ph di scolo circa 6.5
 

onlyweed94

Active member
Ciao, interessante quesito! Mi accomodo!
Cmq secondo me stai sereno riprendono tutto come niente fosse secondo me, non sono stimolate per la fioritura quindi credo continueranno la vegetativa senza problemi! Per la carenza cosa stai dando e quanto? Che terra usi? T - U.R sono accettabili?
 

facciabuco25

Well-known member
A mio parere potresti aver avuto qualche problemino se fossi stato in fioritura a 12/12.. se sei in vegetativa non credo che avrai problemi passando da 18/6 a 24/0..
 
Ciao, interessante quesito! Mi accomodo!
Cmq secondo me stai sereno riprendono tutto come niente fosse secondo me, non sono stimolate per la fioritura quindi credo continueranno la vegetativa senza problemi! Per la carenza cosa stai dando e quanto? Che terra usi? T - U.R sono accettabili?
ciao perdona la risposta tardiva e grazie della tua partecipazione terra è un all mix riciclato ph ristabilizzato e pastorizato ovviemente rifertilizzato come fert uso marca top crop ora allego foto della carenza magari mi confondo non è azoto p.s. ovviamente le prendisole grandi si sono fatte gialle sono nel sottobosco sto facendo un LST
 

Attachments

  • Acarenza.jpeg
    Acarenza.jpeg
    92.5 KB · Views: 22

senor coconut

Active member
Nella sfiga ti e' andata bene che sei ancora in vegetativa dai... a me e' capitato in fioritura alla terza/quarta settimana, il timer scattava ma era rimasto inceppato su ON... non avendo le piante sott'occhio me ne sono accorto solo dopo giorni, un ciclo buttato, sto tirando ancora madonne da allora ma almeno ho imparato una lezione.

Gli switch dei timer da pochi euri come quelli che si trovano nei growshop o nei vari OBI/Brico ecc sono delicati, per dare lo spunto iniziale alle lampade a scarica come HPS e CMH serve parecchia potenza andandoli a sforzare molto rispetto ai carichi per cui sono progettati, cosi' ho risolto mettendo tra il timer e l'alimentatore della lampada un relè in modo che il picco di carico se lo beccasse quest'ultimo.
 
Last edited:
bella growerssss
ennesimo problema comprai l'attrezzatura 1 anno e mezzo fà da idroponica e non ho mai avuto problemi di odori ora ho dei nuovi vicini e ho bisogno di montare il filtro ai carboni attivi ho fatto ora lo switch in fioritura e indovinate un pò non si monta mi manca qualcosa? sapreste aiutarmi per piacere? allego foto
P.s. il ragazzo del negozio faceva l'esperto e mi ha consigliato tutto il setup lui quindi non ho scelto io le varie cose comprate
edit : devo tagliare la parte dell'estrattore affinchè il buco si allarghi?
 

Attachments

  • photo1706714726(1).jpeg
    photo1706714726(1).jpeg
    64.3 KB · Views: 21
  • photo1706714726(2).jpeg
    photo1706714726(2).jpeg
    54.4 KB · Views: 22
  • photo1706714726(3).jpeg
    photo1706714726(3).jpeg
    84.5 KB · Views: 23
  • photo1706714726.jpeg
    photo1706714726.jpeg
    63.7 KB · Views: 24
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Estrattore e filtro per raccordarlo generalmente si usa un 20 cm di tubo anche se tecnicamente anche così dovrebbe funzionare......
 

senor coconut

Active member
puoi procedere in tre modi (probabilmente anche di piu'...)
o dai due o tre giri di nastro ignorante (sconsigliato ma e' sempre meglio di niente)
o usi dei collari di gomma ma per stringere le fascette meglio usare un trapano avvitatore
o fai come la maggiorparte, ovvero un pezzo di condotta flessibile come quella che hai usato sull'altro lato per collegare il filtro all'estrattore e fermi il tutto con due fascette stringitubo
 
grazie delle risposte ragazzi gentilissimi ho optato per il nastro carta per ora poi nastro americano e in futuro quando farò migliorie al setup prenderò un pezzo di tubo in caso domani posto qualche fotina delle bimbe al secondo giorno di fioritura
 
salve ragassuoli come promesso ( un pò in ritardo ) fotina delle bimbe
sono 5 S0m4ng0XL 4 in vasi 11L e 1 in vaso da 6 al centro le 4 laterali fatte in LST quella centrale toppata con 4 Rami apicali
 

Attachments

  • AA.jpeg
    AA.jpeg
    198.3 KB · Views: 29

Latest posts

Latest posts

Top