What's new

Problema aiuto

a73

New member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ,ho un problema con le piante stasera mi sono accorto che alcune punte delle foglie sono sul marroncino .Non riesco a capire dove sia il problema (so che è una carenza)
Allora..
Ph a 6.2/6.3
L'acqua ovviamente al bisogno
E i fertilizzanti uso i top Crop quindi
Il veg
Il one
Il candy
E il bloom
Per regolarmi al meglio uso contenitori da 2 litri
20240225_020053.jpg
20240225_020133.jpg
20240225_020138.jpg
 

secco

Active member
ciao, quando mi trovo nelle tue condizioni di solito consulto questa risorsa
jorge cervantes cannabis excesses and deficiencies
carenza o over di solito riguarda i primi tre, cioè n p k, prima di disperarti per una carenza di molibdeno per dire occupati di questi e soprattutto del ph.
un flush in accoppiata con qualche prodotto per eliminare i sali nel terreno può aiutare

in ogni caso attendi i più preparati
 

a73

New member
ciao, quando mi trovo nelle tue condizioni di solito consulto questa risorsa
jorge cervantes cannabis excesses and deficiencies
carenza o over di solito riguarda i primi tre, cioè n p k, prima di disperarti per una carenza di molibdeno per dire occupati di questi e soprattutto del ph.
un flush in accoppiata con qualche prodotto per eliminare i sali nel terreno può aiutare

in ogni caso attendi i più preparati
Grazie per la dritta
 

a73

New member
ciao, quando mi trovo nelle tue condizioni di solito consulto questa risorsa
jorge cervantes cannabis excesses and deficiencies
carenza o over di solito riguarda i primi tre, cioè n p k, prima di disperarti per una carenza di molibdeno per dire occupati di questi e soprattutto del ph.
un flush in accoppiata con qualche prodotto per eliminare i sali nel terreno può aiutare

in ogni caso attendi i più preparati
Grazie per la dritta resto in attesa
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ciao a73, ci servirebbe sapere qualcosa di più sulle modalità di fertilizzazione, quanto concime dai?
In che fase sei? Vegetativa? Fioritura? Quale settimana? Che lampada usi? Che potenza ha?
Che terriccio usi?
Com'è il ricambio d'aria?

Io mi sono già fatto un'idea del problema ma servono più dati
 

weedloverNa

Active member
Non vorrei dire puttanate amico ma secondo me sei in carenza di magnesio, tra l'altro in stadio avanzato visto che si iniziano a bruciare anche le punte. La pianta tra l'altro sembra anche assetata quindi potresti tranquillamente provare con CALMAG e vedere se risponde bene. Sei sicuramente ancora in vegetativa e le vedo anche un po troppo scariche di azoto, le foglie sono troppo chiare , dovrebbero essere di un verde piu scuro in questa fase .
L'ideale per avere un indicazione precisa per intervenire è aggiungere tutte le info che mancano .
Descivi piu approfonditamente tutta la tua situazione . Luce terra temperature quando quanti e quali fertilizzanti ....
 
  • Like
Reactions: a73

a73

New member
Ciao a73, ci servirebbe sapere qualcosa di più sulle modalità di fertilizzazione, quanto concime dai?
In che fase sei? Vegetativa? Fioritura? Quale settimana? Che lampada usi? Che potenza ha?
Che terriccio usi?
Com'è il ricambio d'aria?

Io mi sono già fatto un'idea del problema ma servono più dati
Allora la grow è 1 mt ×1mt×1.80(marshydro)
Sono in vegetativa
Ottava settimana
Luci:marshydro modello mh320ma 56bh
Due ventilette da 16wat più una in basso per incanalare aria
Ps 1 delle 2 ventisette gira fissa l'altra a intervalli di 15 minuti
Estrattore (marshydro) modello df100a
Mentre per il terriccio di solito uso il biobizz che ha un ph di 6.2 ma a sto ciclo per indisponibilità sia sui siti che nello shop ho optato per cannaterra con ph a 6
 

a73

New member
Allora la grow è 1 mt ×1mt×1.80(marshydro)
Sono in vegetativa
Ottava settimana
Luci:marshydro modello mh320ma 56bh
Due ventilette da 16wat più una in basso per incanalare aria
Ps 1 delle 2 ventisette gira fissa l'altra a intervalli di 15 minuti
Estrattore (marshydro) modello df100a
Mentre per il terriccio di solito uso il biobizz che ha un ph di 6.2 ma a sto ciclo per indisponibilità sia sui siti che nello shop ho optato per cannaterra con ph a 6
Dimenticavo i fertilizzanti sono della topcrop (veg-one-bloom e candy) al momento tra una concimazione e l'altra passano circa 10 gg e il dosaggio è 2ml di veg per litro (io uso bottiglie di plastica da 2 lt)
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Non vorrei dire puttanate amico ma secondo me sei in carenza di magnesio, tra l'altro in stadio avanzato visto che si iniziano a bruciare anche le punte. La pianta tra l'altro sembra anche assetata quindi potresti tranquillamente provare con CALMAG e vedere se risponde bene. Sei sicuramente ancora in vegetativa e le vedo anche un po troppo scariche di azoto, le foglie sono troppo chiare , dovrebbero essere di un verde piu scuro in questa fase .
L'ideale per avere un indicazione precisa per intervenire è aggiungere tutte le info che mancano .
Descivi piu approfonditamente tutta la tua situazione . Luce terra temperature quando quanti e quali fertilizzanti ....
Come fertilizzazione mi sembra ok, ma forse come dice WeedLover potrebbe esserci una carenza di magnesio... È uno dei nutrienti che di solito non vengono inseriti nei fert base e che alla lunga potrebbero mancare
Proverei anche io con CalMah
 
  • Like
Reactions: a73

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io smetto di rispondere anche se dovessi veder il devasto…
Dovreste farlo anche voi” vecchi’ per due motivi:
1 le regole
2 così facendo evitiamo di fare figure di metda
3 evitiamo di fare ulteriori danni a chi chiede….
No vorrei capire come fare un consiglio senza sapere praticamente nulla…
Unica parola ( ma anche paranoica per tutti)
CARENZA. 😱😱😱
 
Top