What's new

Prima esperienza foglie rosse mi devo preoccupare?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ma non doveva essere 1 cucchiaino di cenere x vaso??? Boh..
si , ma cosi presto fa a levarla.... ma comunque poi la terra ha un potere tampone non da ridere.... quindi e' difficile ( ma non impossibile) portarla a ph davvero dannosi....e poi , si la cenere e' basica, ma la quantità di KOH non e' elevatissima,,,, quindi si riporta il ph in strada abbastanza facilmente con il limone
calcola che io sotto ad un ciliegio ne arrivo a mettere un paio di kg.....vero che in vaso e diverso , ma due kg li sente ma non cosi tanto poi
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si si non e' questione di ph... te l'ho detto che la quantità di KOH e poca nella cenere, pero ha anche un altro "difetto".... ti ottura il terreno....undi la puoi lasciare, ma fra qualche giorno , con una forchetta. ( tipo zappone a denti) gli devi "arare la superficie anche per fare respirare la flora batterica...forse era meglio un o meno , magari in due volte, cosi limitavi anche il dilavamento del potassio da parte dell'acqua 😇 :tiphat::smoweed:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao a tutti. Sono alla prima piantina e sto avendo dubbi sulla colorazione che stanno assumendo le foglie, in rete ho letto di non dovermi preoccupare ma allo stesso tempo che dovrei preoccuparmi… cioè potrebbe essere o non potrebbe essere un problema… per cui sono confuso.
Le foglie stanno assumendo una colorazione rossastra in alcune sono presenti a macchie, anche alcuni steli sono diventati violacei. Dalle foto riuscireste a capire se c’è qualcosa che non và?
Vi descrivo la situazione

Auto jack
Vaso 9Lt
Settimana n8
Lampada a led da 100watt full spectrum (impostata sempre sui 60w altrimenti scalda)
Temperatura tra i 20,5-24
Umidità tra 70/80%
Acqua del rubinetto quanto basta
Non ho immissione di aria sfrutto una bocchetta aperta quando parte l’estrattore(bello grosso) tira dentro molta aria.
Durante la crescita ho sfoltito alcune foglie e alcuni rami bassi che ritenevo poco interessanti. (ho fatto di testa mia).
Comunque non sembra male speriamo solo di ricevere notizie confortanti da voi rigurado la colorazione delle foglie.
Grazie
Come ti hanno detto non c’è da preoccuparsi. La pianta sembra in salute. I bordi violacei potrebbero essere dovuti dalle notti più fresche. Alcune genetiche sviluppano foglie viola/rosse/nere per via del freddo.
Gli steli viola (anche quello dipende dalla genetica) e striature viola sul fusto potrebbero indicare anche una carenza.
Buon proseguimento
 
Last edited:

Dissennatore

New member
si si non e' questione di ph... te l'ho detto che la quantità di KOH e poca nella cenere, pero ha anche un altro "difetto".... ti ottura il terreno....undi la puoi lasciare, ma fra qualche giorno , con una forchetta. ( tipo zappone a denti) gli devi "arare la superficie anche per fare respirare la flora batterica...forse era meglio un o meno , magari in due volte, cosi limitavi anche il dilavamento del potassio da parte dell'acqua 😇 :tiphat::smoweed:
Si ho provveduto stamattina con una sfeltratura della superfice. Sembra che procede tutto per il meglio. Ti ringrazio per il continuo supporto ❤️🍀
 

Dissennatore

New member
Ciao amici qualche aggiornamento. Settimana 10 penso ci si avvii verso la fine. I fiorellini hanno risposto molto bene, le foglie stanno ingiallendo. Credo di farle fare l’11esima settimana e poi tagliare. Non ci sono cime super gonfie come le vostre peró tirando le somme come prima volta e senza fertilizzanti sono abbastanza soddisfatto, un po’ di cimette da fumare ci sono. Grazie ancora a tutti per il sostegno se non fosse per voi probabilmente ora avrei i fiori pieni di muffa. Vi aggiornerò a fine asciugatura
 

Attachments

  • IMG_4667.jpeg
    IMG_4667.jpeg
    4.1 MB · Views: 21
  • IMG_4666.jpeg
    IMG_4666.jpeg
    1.4 MB · Views: 23
  • IMG_4665.jpeg
    IMG_4665.jpeg
    3 MB · Views: 20
  • IMG_4663.jpeg
    IMG_4663.jpeg
    1.7 MB · Views: 21
  • IMG_4662.jpeg
    IMG_4662.jpeg
    1.3 MB · Views: 21
  • IMG_4661.jpeg
    IMG_4661.jpeg
    1.8 MB · Views: 24

MountainSkunk

Well-known member
Ciao ragazzo bella belva, Ma per il taglio ne riparlerei tra 3/4 settimane almeno! Le foglie stanno ingiallendo perché si pappa tanto azoto e probabilmente sei stato un po' braccino coi fert niente di grave, lo facevo anche io col risultato di vedere le foglie come le tue che man mano ingiallivano... Dai un po' di fert che magari si blocca l ingiallimento, o almeno questo è quello che farei io. Non avere fretta mi raccomando! Da quando vedi il primo pelo metti in conto 8 settimane di fioritura... Poi quando sei verso la settima settimana ti regoli! Ciaooo
 

Latest posts

Latest posts

Top