What's new

Giardinetto di Totò Indoor... LAVORI CONCLUSI

weedloverNa

Active member
tic tic tic tic tic tic tic e che cazz ogni cinque minuti parte il tic dell'allarme del controllore T/Ur per eccesso di umidità , mi sono rotto di andare ad accendere l'estrattore per 40 secondi , dunque per ora resta fisso al minimo e il problema è risolto da un lato dall'altro la temperatura fatica a tenersi alta .... s'è incapocchiato tutto da quando sono passato dai bicchierini di germinazione ai vais da dieci litri ( che evidentemente cedono umidità a pazz) ..... La soluzione si è palesata su "Subito" e con 23 euro spedizione inclusa mi sono portato a casa un Inkbird BLu quello per l'umidità a cui attacherò l'0estrattore . Il venditore parla di prodotto nuovo , vedremo se non è una sola è stato un affare

Domanda sui vasi in tessuto consigliati da @can'tfindmyway ..... ma non necessitano di fondo drenante giusto ? Tutto terreno e un sottovaso sotto ?

Grazie , intanto l e piccole danno segni di voler spingere un po :p

La foto la carico quando si svegliano alle 22
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
finche sono piccole non hai problemi di umidità...non farti paranoie inutili... 😇 basta che sia interno al 70% .....al limite se hai spazio metti un piattino e mettici sopra un lumino da cimitero....cosi gli da quel po di CO2... per i vasi .. si solo il tuo soil.. il sottovaso io ce lo metto ma ormai ci ho fatto l'occhio e non mi serve quasi piu
 

weedloverNa

Active member
Eccole :giggle:
 

Attachments

  • IMG20240206221812.jpg
    IMG20240206221812.jpg
    3.8 MB · Views: 24
  • IMG20240206221758.jpg
    IMG20240206221758.jpg
    4.3 MB · Views: 34

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mettivi su una bottiglia con fiorellini a lasciale stare… se si forma condensa levi la bottiglia le fai respirare ( aumenti i fiorellini) e le richiudi… mo il ventilatore va bene per raffreddare la paposcia🤣🤣🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Promettono molto bene!!
Mi raccomando…calduccio… 25-27…..80-85% …un paio di ore o 3 di aria … 2-3 volte. …e il cappuccio in capa😇👋🏻
 

weedloverNa

Active member
tre giorni dopo ...

Le ragazze sono partite direi :plant grow:, crescono nonostante non è stabile la situazione clima. Sono costretto per ora a tenere l'estrattore sul timer 20 min on /20 min off.... insomma per nn portarla a lungo quando è acceso viaggiano per venti minuti al 45 % UR e a estrattore spento sale quasi sopra l'80.....non mi piace propio sta cosa😤 Stanno ricevendo solo radicante distribuito in piccole quantità lontano dal colletto della pianta.
Qualche foglia non mi convince più di tanto ma nemmeno mi preoccupa!
Ho cercato di dare un garbo ai due termoreattorini , portano dei cavi abbastanza spessi e rigidi , e messi cosi riesco meglio a spostarli e tenerli fermi .
Attendiamo la consegna del pacco ( Inkbird ) sperando che non sia un pacco 🙏 per rendere stabile tutto

eccole ...

View media item 18716241
View media item 18716243
View media item 18716242
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
tre giorni dopo ...

Le ragazze sono partite direi :plant grow:, crescono nonostante non è stabile la situazione clima.
evvai!!
Sono costretto per ora a tenere l'estrattore sul timer 20 min on /20 min off.... insomma per nn portarla a lungo quando è acceso viaggiano per venti minuti al 45 % UR e a estrattore spento sale quasi sopra l'80.....non mi piace propio sta cosa
perche non fai mettere lo stendino con i panni nella stanza....cosi lo puoi far oscillare di meno...


😤 Stanno ricevendo solo radicante distribuito in piccole quantità lontano dal colletto della pianta.
dagli anche 1/2 dose o se vuoi anche meno di nuts...oppure se vuoi ancora aspettare e hai per le mani delle micorizze o degli enzimi, cosi e' anche meglio....non ti va su anche l'e del terreno...
Qualche foglia non mi convince più di tanto ma nemmeno mi preoccupa!
si quella nell'angolo in altro a dx che poi dovrebbe essere quella della foto sembrerebbe avere un po di sete, forse le radici fanno un po fatica ad arrivare alla zona umida...o l'aiuti con uno spruzzino o per una volta fagli il giro piu vicino....calcola che comunque il resto del terreno perde umidità .....
Ho cercato di dare un garbo ai due termoreattorini , portano dei cavi abbastanza spessi e rigidi , e messi cosi riesco meglio a spostarli e tenerli fermi .
Attendiamo la consegna del pacco ( Inkbird ) sperando che non sia un pacco 🙏 per rendere stabile tutto
non usando inkbird forse ti dico una cazzata, ma visto che ne parlano bene, dovrebbe darti la possibilità di regolare l'isteresi sia della UR sia della T
se c'e questa possibilita allora tieni il valore di isteresi basso per esempio se vuoi tenere i 25 gradi senza che sia sempre in moto o troppo spento imposta 2 gradi di isteresi....poi te la regoli di fino... in questo modo lui oscillerà tra 27 e 23 ma fare abbastanza in fretta a tornare al valore impostato
con la temp non e' semplicismo io nella box da 1x1( con led) se voglio tenere fissi i 27...devo impostare a 1/2 grado ....per esempio... perche questa aspira aria da casa, l'altra che e' piu grande 1,25x1,25 x2,80 (800w hps) che pesca aria da fuori e' tarata in maniera completamente diversa... li la T ha 5 gradi e la Ur invece sta a 10% se non ricordo male....ci si deve perdere un po di tempo a leggere bene il manualetto...
se pero hai un po' di mano con l'elettricità volendo ho trovato a pochi soldi dei trabiccoli con cui ci si possono fare i numeri...mi sa che prima o poi faccio la pazzia....appena finisco le Run prima di scendere dalle tue parti ...qualche prova me la faccio cosi a settembre potrei partire meglio...
promettenti!
le ciabatte.....grande stramaledetta invenzione... :ROFLMAO: .. per quanti buchi le comperi non bastano mai...e comunque tutti i buchi difficilmente riesci a riempirli perche che sempre na cazzo di spina , il culo di un alimentatore che rompe i coglioni:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

weedloverNa

Active member
@can'tfindmyway ei allora stamattina ho rimesso un po mano (siamo sempre in attesa dell'ikbird) , avevano sete e siamo passati a 250 ml quindi facendo un litro totale con il solito power roots e un assaggio di purezym come mi ha consigliato , oggi stanno meglio , le foglie sono ben distese e hanno perso quelle "ammaccature" visibili ieri . solita inversione dx sx dei vasi e per ora le lascio cosi , io come un fesso non avevo pensato che potevo attaccare estrattore al posto del umidificatore , settato che deve partire quando saliamo oltre il 70% e l'umidificatore messo al minimo h24 , è un oretta che ho impostato cosi e noto che l'estrattore parte poco e per brevissimo tempo , proprio come volevo io , non fa niente che consumo piu acqua nell'umidificatore :greenstars:
 

weedloverNa

Active member
E dopo qualche ora finalmente hanno ritrovato stabilità ☺️🤓 l'estrattore adesso parte spessissimo ma per dieci secondi (spero non rovini troppo il motore questo on off ) e si porta dietro anche il riscaldamento , va ottimizzato ma bene così per ora...
 

Attachments

  • Screenshot_2024-02-10-14-56-41-29_125496635f2026f28b6fb189f4c993fb.jpg
    Screenshot_2024-02-10-14-56-41-29_125496635f2026f28b6fb189f4c993fb.jpg
    316.2 KB · Views: 21

weedloverNa

Active member
E che cazz è il 13 feb e ancora non è arrivato il pacco con l'inkbird , fermo ancora in sardegna ......

Assente per un giorno e mezzo solo stamattina ho potuto dare da bere , ho trovato qualche problemuccio su una glookie allo stadio iniziale : presenta le prime foglie sopra i coletidoni completamente richiuse a conchiglia e poi le due foglie in alto come da foto con ammaccature e principio di macchie. o_Omarooo
come invidio gli esperti cone le piante dall'inizio alla fine senza una imperfezione



View media item 18716319
View media item 18716318
View media item 18716317
View media item 18716316
View media item 18716315

quest'è ...... pareri ??:unsure:
 

filo d'erba

Well-known member
Weed non so cosa dirti 🤔 per caso hai spostato le fonti di calore? Sembrano disidratate come se ci fosse stata puntata sopra una stufa che rilascia calore mi è successa una cosa simile a me con delle foglie che crescendo erano andate nel cono d aria calda della stufetta
 

weedloverNa

Active member
Weed non so cosa dirti 🤔 per caso hai spostato le fonti di calore? Sembrano disidratate come se ci fosse stata puntata sopra una stufa che rilascia calore mi è successa una cosa simile a me con delle foglie che crescendo erano andate nel cono d aria calda della stufetta


Ma non saprei , il dubbio me lo hai fatto venire perchè le punte danneggiate sono della bimba che le ha praticamente sull'orlo del vaso e dunque potrebbero risentire dell'aria calda che viene dai due cazzetti come si vede in foto posti in basso . Pero i due cazzetti, si ! sparano aria a 45 50 gradi ma sono distanti almeno 30 cm e in grow le temperature non superano mai i 23°. E poi ci sono quelle due piccoline in basso che pure soffrono e che certamente non possono essere investite da nessun flusso di calore anomalo . Sicuramente stavano a soffrii la sete e le ho viste molto meglio dopo qualche ora dalla razione d'acqua . Stasera dopo il risposino le concedo un risveglio graduale e vado a irrorare un po di VITA RACE sulle foglie per dare un po di supporto .
 

weedloverNa

Active member
@filo d'erba la zona incriminata mi da 21 gradi e mezzo ....bah .... stasera al risveglio cambio comunque la posizione, provo a mettere un vent tra gli "scaldini del C." e l'orlo dei vasi
 

weedloverNa

Active member
@filo d'erba e stanno 40 termometri la dentro ahahahha sotto siamo bassini i primi dieci cm di grow max 17 gradi Ur intorno al 70 salendo ad altezza vasi si arriva a questi 21 22 ur 60 65 e poi l'altra sonda che tiene le redini per settare la temperatura è a metà strada tra luci e le bimbe e porta 22 23 sempre con ur 60 65 .
Io piu caldo di cosi non riesco a fare con quei due cazzarielli , (ricordo che sono due termoventilatori da 100 watt piccoli quadrati 5 cm di lato ) perciò dico che non mi torna ..... a stento riescono a tenere la T sopra i 20. Si in uscita esce aria a 45 50 gradi con UR a 15% ma dopo 5 cm praticamente l'aria è gia miscelata al resto
 

weedloverNa

Active member
E alla fine l'uccello blu è giunto 🐦🐦🐦

View media item 18716369
la prima considerazione una volta messo in funzione (prodotto usato) è che rileva un Ur intorno al 10% maggiore rispetto alle altre sonde, nonostante questo ho deciso di tarare la regolazione al 65% proprio sulla sonda Inkbird al quale ora è attaccato umidificatore e estrattore . Proprio ora a tenda chiusa ho sentito partire l'estrattore per 15 secondi e finalmente l'umidificatore non va 24 h.

Secondo argomento , probabile stress da calore risolto attivando entrambe le ventole del Pc , si muove molta piu aria adesso e la bimba colpita non sembra peggiorare .

View media item 18716370
View media item 18716365
View media item 18716367
Resto con il dubbio se fare uno step in vaso in tessuto da 20lt innanzitutto sul quando e anche sul come , temo molto l'immagine del panetto che collassa per passarlo da una parte all'altra, non vorrei vegetare a vita a sto giro 🥴

La situazione in generale ....

View media item 18716368
View media item 18716366
 

Latest posts

Latest posts

Top