What's new

piante ermafrodite

Status
Not open for further replies.

bacucco

New member
ciao ragazzi, nel caso in cui avessi una pianta ermafrodita cosa e la migliore soluzione per farla fiorire presto???grazieeeee:wallbash:
 
se l'ermafroitismo è grave... del tipo 50% fiori maschi e 50 % fiori femmine io ucciderei subito e all'istante la pianta..

se è in forma lieve puoi provare a togliere i fiori maschi ma è un lavoraccio perchè ogni 2 giorni devi attentamente continuare a vedere se non ne crescano degli altri..
 

bulldog

Member
se ci sono altre piante a compensare il vuoto della piantuzza,bè,teglierei via subito tutto e mi dedicherei alle altre piante.....
 

RastaCippo

Member
be' tutto e' in relazione alla percentuale di fiori maschi e femmina.. se ce ne sono tanti io la leverei, se e' l'unica pianta ke hai allora armati di pazienza e prova a vedere se qualcosa recuperi.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
l'unico problema è che una pianta quando ha raggiunto il suo "quorum" di fiori inpollinati ferma la produzione e si dedica ai semi. Con il risultato di avere una produzione bassisssima e semosa. Io eliminerei tutto. Se è l'unica che hai .... provaci. Ma senza grandi speranze.
 
D

Davide-74

Salve Ragazzi,
approfitto di questa discussione per fare una domanda,anch io ho notato che ho una sola pianta purtroppo le altre le ho potate forse troppo presto e son morte cioè le ho uccise,l'unica rimasta ho notato che è ermafrodita da come vedo 50 e 50,se la lascio continuare a fiorire avrò dei semi giusto? questi semi poi avrò sempre piante ermafrodite? oppure sono semi regolari con la speranza che in futuro posso avere delle femmine? Grazie
 

maciu

Member
Salve Ragazzi,
approfitto di questa discussione per fare una domanda,anch io ho notato che ho una sola pianta purtroppo le altre le ho potate forse troppo presto e son morte cioè le ho uccise,l'unica rimasta ho notato che è ermafrodita da come vedo 50 e 50,se la lascio continuare a fiorire avrò dei semi giusto? questi semi poi avrò sempre piante ermafrodite? oppure sono semi regolari con la speranza che in futuro posso avere delle femmine? Grazie
non credo proprio siano buoni..Buttali via...porteranno il gene dell emrafroditismo ..ciao:smokeit:
 
D

Davide-74

Lo Immaginavo ok Grazie per la pronta risposta,poi avrei un'altro dubbio da poter capire chiedendo a qualcuno esperto in materia ma non centra niente con l'ermafroditismo,non so magari aprire una discussione a parte oppure posso chiedere qui? Grazie
 
D

Davide-74

Posso Chiedere qui oppure apro una nuova discussione? zomboweed abbiamo inviato un messaggio nelle stesso momento,adesso il mio sembra inutile ecco perchè ho ripetuto Ciao
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
SECONDO ME è MEGLIO CONTINUARE QUI. NON INTASIAMO IL FORUM CON THREAD "IN PIù". OOPS SCUSATE IL MAIUSCOLO NON VOLEVO GRIDARE.
 

Paglia

Member
In teoria però usando un fiore maschile emafrodida per fare un'impollinazione controllata con una femmina sana si dovrebbero avere dei semi femminizzati giusto?
Se è così le emafrodite a qualcosina servono...
 

dekabum

Active member
Veteran
In teoria però usando un fiore maschile emafrodida per fare un'impollinazione controllata con una femmina sana si dovrebbero avere dei semi femminizzati giusto?
Se è così le emafrodite a qualcosina servono...

MA NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è pieno il forum ita della stessa risposta.... NO NO NO NO NO!!!

NON SI USA UN POLLINE ERMA PER AVERE PIANTE FEMMINILIZZATE 100%


e l'alto è voluto.... :)
 

Paglia

Member
MA NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è pieno il forum ita della stessa risposta.... NO NO NO NO NO!!!

NON SI USA UN POLLINE ERMA PER AVERE PIANTE FEMMINILIZZATE 100%


e l'alto è voluto.... :)

Ci vuole una pianta femmina con pochissimi fiori maschili, tu come la chiami? io erma...
Sicuramente ci saranno altri metodi migliori per una produzione industriale ma per fare una cosa casalinga penso sia un buon metodo, è logico che bisogna trovare un'erma adatta non una qualunque.

Ps. il 100% non lo avrai mai, diciamo un 90% con un metodo casalingo.
 

dekabum

Active member
Veteran
no no.... mi spiace paglia ma siamo fuori strada....

anche con il "metodo casalingo" NON si devono usare piante "INTERSESSO" (ermafrodita è sbagliato!!!! NON è il termine esatto!!!!)...

Usando una qualsiasi pianta che ha geni interssesso, la discendenza sarà sempre SEMPRE SEMPRE INTERSSESSUATA!!

per ottenere delle piante femminilizzate si usano delle femmine pure invertite sessualmente con STS (tisolfato d'argento)

su un qualche DV c'è un'intervista al MAESTRO Shantibaba che spiega bene il procedimento (anche se lui NON FA FEMMINILIZZATI)
 
Status
Not open for further replies.
Top