What's new

eccomi qua con kikketta l'unika sopravvissuta

D

derek giada

ciao a tutti ho deciso fare il 3d solo x kikketta nata dal terreno 8/5/2014 e una talea della trovatella che mi e morta che non so se lo fatta nel modo giusto, fin da subito dopo averla piantata in terra questa ak e sempre rimasta in out,la metto solo alla sera dopo che il sole e tramontato xke ho notato che nel grow box la temperatura tocca i 33/35 C° e non vorrei le succedesse qualcosa come le piante precedenti, non so se e per il cambiamento improvviso del clima che si sono alzate le temperature ora qualche fotina di kikketta

questa e la talea di trovatella che ho messo 24 h a bagno e poi piantata in terra



questa e la sopravvissuta



un apicale visto dall'alto



e in fine i fiori dagli internodi





aspetto consigli e critiche di ogni genere sono accette grazie in anticipo e buon coltivo
 

stefanino

Member
la sopravvissuta sembra in forma, mi sembra che abbia appena iniziato a fiorire, cos'è un auto?
l'altra a me nn sembra una talea, ma una nata da seme, confermi? cmq ce la può fare..
in bocca al lupo
 
D

derek giada

la sopravvissuta sembra in forma, mi sembra che abbia appena iniziato a fiorire, cos'è un auto?
l'altra a me nn sembra una talea, ma una nata da seme, confermi? cmq ce la può fare..
in bocca al lupo

intanto grazie x la risp,cmq si la piu Grande e nata l'8 del mese scorso ed e una ak 47 auto Critical af... E l'altra l'apparenza ti ha ingannato è una talea... E si kikketta e entrata in fioritura dici di travasarla in un vaso da 12lt ?
 

stefanino

Member
ciao, se parli della grande, puoi travasare, la piccola talea, aspetta ancora, rischieresti di rompere le radici ancora fragili, ma se è una talea era veramente piccola..
 

Blu

Member
Ciao derek,
Non travasare la grande, è un'auto ed è in fioritura, se fai un travaso ora rischi di bloccarla completamente!
 
D

derek giada

E piccola xke ho salvato il rametto piu bello visto che la pianta e andata in marciume... cmq non e il gambo centrale che ho tagliato ma uno degli internodi... cmq ok non travasero, pensavo di poterla travasare x fargli espandere di piu le radici ma dato che mi hai consigliato di non farlo non tocchero nulla grazie per le risp... e buon coltivo
 
Hola derek, le temperature alte nel box le ho avute anche io, sicuramente son date dal caldo che è arrivato da un giorno all'altro.
Quoto Blu per il travaso, essendo AF sarebbe uno stress con un eventuale blocco della crescita.
Per la talea anche io ho fatto un casino, se non lo hai gia letto ti consiglio di farlo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=152941, me lo ha fatto notare tabaccaio (che ringrazio).
La sopravvissuta sembra in forma!
Buon cultivo man!
 
D

derek giada

Raga io non ho ancora messo il ciclo a 12/12, ma e ancora a 18/6 come lo abbasso ? Cioè di colpo lo metto a 12/12 o gradualmente ? Grazie e poi per sapere quando e pronta come la riconosco ?
 

stefanino

Member
anche qui ci sono varie esperienze, puoi calare pian piano (credo che la fioritura si allunghi un pochino), puoi calare di botto(io faccio così),oppure puoi lasciarla 24-48 ore al buio per poi andare a 12-12 (dicono che vada in fioritura prima)
in tutti i tre casi la pianta non ha problemi
 
D

derek giada

Ok grazie mille, ho già provveduto ad abbassarla a 12/12... La mia pianta e gia in fioritura Ma produce cime più velocemente a 12/12 ? E un ultima cosa, la pianta crescerà ancora a 12 ? Grazie per le risp
 
D

derek giada

Ah già dimenticavo, ho travasato alla fine in un vaso da 15 o 16 lt... Nei prossimi giorni vedrò se li ho provocato un blocco
 

stefanino

Member
Non hai resistito al travaso.. :) anche se un'esperto ti aveva indicato di non farlo...
quando si travasa, una cosa importante è avere il terriccio (del vaso attuale) tendente all'asciutto, si cerca di distaccare il vaso dal panetto, si controlla prima di estrarlo di guardare se le radici hanno avvolto bene il terriccio verso il bordo del vaso, se si, si estrae con molta delicatezza cercando di non rompere il panetto (se si rompe, la pianta non era da travasare in quanto l'apparato radicale non si era sviluppato a sufficienzal la pianta la si dovrebbe prendere per il gambo senza che succeda nulla).
Se non hai avuto problemi, la pianta non subirà stress e non si fermerà..
per quanto riguarda il ciclo 12-12 su una af, la renderà ancora + nana (ne ho una io a 12-12 da un mese e ormai è pronta, ma è rimasta veramente picccola)..
a presto
 
D

derek giada

Con il travaso non ho avuto problemi, e le radici avevano riempito la maggior parte delle pareti del vaso, e per di più quasi uscivano da fondo tenedo anche la maggior parte dei 2 o 3 cm dell'argilla sul fondo... Adesso x farla ingrandire di più la dovrei rimettere a 18 sarebbe anche maggiore il raccolto quindi no ?
 
Last edited:
D

derek giada

Ok grazie x la risp mi sei stato di gran aiuto lo rimesso a 18/6...
Ma se io di giorno la metto al sole, e di sera nella grow box fai da te alla luce del faro hps da 400w spinge di più ?
 
D

derek giada

ecco qualche foto

ecco qualche foto

eccomi qua con altre nuove foto in avanzamento di kikketta

in questa la vediamo in altezza



ora l'apicale



cimette



qua vediamo il ramo principale e i vari internodi con le cime






ora datemi un giudizio voi grower's buon coltivo
 

Latest posts

Latest posts

Top