What's new

Prima volta con una piantina!!AUTOFIORENTE

Giulio99

New member
Primissima volta con una piantina!!
E autofiorente ciá 21 giorni di cui una decina tenuta dentro perche cattivo tempo..Ho accroccato una piccola grow box fai da te con ventola per far circolare l'aria e ho messo una lampadina a led 6500K che non so se va bene pero fin ora mi e cresciuta cosi🤷🏻‍♂️
Vorrei consigli per miglioramenti e consigli se sta bene o meno l'unica cosa strana e quando gli accendo la luce (ciclo 18/6) le foglioline nuove puntano verso l'alto!!vorrei capire il motivo grazie mille a chi risponde☺️☺️
 

Attachments

  • IMG_8699.jpeg
    IMG_8699.jpeg
    1.6 MB · Views: 20
  • IMG_8700.jpeg
    IMG_8700.jpeg
    1.8 MB · Views: 15

can'tfindmyway

Too old Senior Member
appena fa sole , se hai la possibilità mettila fuori ma non tutta la giornata al sole diretto anche in mezzo ad altre piante poi verso le 6 ( adesso ) la ripoti dentro a finire le sue 18/20 ore di luce.
per 21 gg cosa intendi? da quando ha messo fuori le testa? no perche in quel caso la nana non ha 21 gg ....diciamo che ne ha una decina si e no....
 

Giulio99

New member
Si sto facendo cosi appena fa delle belle giornate la porto fuori ma nn proprio a sole diretto poi alle 18:00 la porto dentro fino a completare rigorosamente le 18 ore di luce il seme l'ho messo il 10 aprile il 14 ha messo la testa fuori!! Grazie per i consigli
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
quindi non hanno davvero 21 gg, ti spiego , da quando spunta finche i cotiledoni non sono secchi o quasi, sei nella fase di memrgenza nel senso che emerge :giggle: lo sottolineo perche in molti per emergenza pensano ad altro... nessuna emergenza... semplicemente una emergenza:ROFLMAO:.
di solito questa fare dura variabilmente 10-15 gg quindi facendo una media possiamo dire che la navetta ha circa una settimana e se vuoi che te lo dica, sei in fase perfetta con la luna che essendo calante, ora favorisce la radicazione( quindi dagli al volo uno stimolante radicale), fra qualche gg si passa in crescere , quaiandi la nana ora svilita le radici( dagli acqua solo ai bordi..... devi costringerla ad allargare il pacco radicale) cosi fra 7 gg che entriamo il luna crescente la vegetazione potrà esplodere sostenuta da un buon sistema radicale...
non farti prendere dalla foga di pomparla...inizia con 1/2 dose di Fert tenendo conto che se usi minerali che sono immediatamente disponibili, fai anche 1/4 di dose meglio che all'inizio abbiamo un po di fame.
se usi organici allora fai 1/2 dose ma una volta si una volta no...quando vedi che il fusto comincia ad ingrossarsi bene allora sali pian piano fino a dose piena.
buon cultivo:smoweed::tiphat:
 
Top