What's new

I cicli che vorrei

can'tfindmyway

Too old Senior Member
View attachment 19003349
Intanto posto la macchia, su due piedi direi qualche animaletto ma cercherò meglio, magari esagero ma non le toccherò proprio per ora con legature e menate varie non voglio dargli altri stress🔝
ingrandendo al max si vedono le gallerie...soluzione pi immediata, taglia via la parte fino a 1 cm dalle macchie ( e bruciala o buttale nel cesso) se riappaiono sei ancora in tempo per dare del sanium
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao, a me sembra che la gorilla sia leggermente in carenza di zinco, cosa molto strana per quel substrato. Se ho letto bene usi biobizz e nel bioheaven hai tutti i micro di cui la pianta ha bisogno.
Bisognerebbe capire se il terreno ne è privo (molto improbabile secondo me), se la pianta ne è ghiotta o se qualche nutrimento in eccesso ne ha bloccato l'assorbimento. Anche eventuali oscillazioni di ph possono portarti problemi simili. Se controlli il ph con pennetta prova a tararla.

Edit: devo aver fatto confusione con un'altra pagina del 3d o addirittura un altro post. Lascia perdere quello che ho detto sopra.
Per quanto riguarda le macchie, non sono minatori, si vede chiaramente. La associerei più ad una bruciatura dovuta a gocce di acqua + luce intensa, effetto lente insomma.
Ti faccio una critica, lasciate in pace le autofiorenti, lst e varie tecniche non sono adatte alle ruderalis. Il ciclo lo porti a termine comunque certo, ma le auto non vanno stressate in nessun modo (a parte quello idrico a fine fioritura).
 
Last edited:
Ciao, a me sembra che la gorilla sia leggermente in carenza di zinco, cosa molto strana per quel substrato. Se ho letto bene usi biobizz e nel bioheaven hai tutti i micro di cui la pianta ha bisogno.
Bisognerebbe capire se il terreno ne è privo (molto improbabile secondo me), se la pianta ne è ghiotta o se qualche nutrimento in eccesso ne ha bloccato l'assorbimento. Anche eventuali oscillazioni di ph possono portarti problemi simili. Se controlli il ph con pennetta prova a tararla.

Edit: devo aver fatto confusione con un'altra pagina del 3d o addirittura un altro post. Lascia perdere quello che ho detto sopra.
Per quanto riguarda le macchie, non sono minatori, si vede chiaramente. La associerei più ad una bruciatura dovuta a gocce di acqua + luce intensa, effetto lente insomma.
Ti faccio una critica, lasciate in pace le autofiorenti, lst e varie tecniche non sono adatte alle ruderalis. Il ciclo lo porti a termine comunque certo, ma le auto non vanno stressate in nessun modo (a parte quello idrico a fine fioritura).
Ciao e benvenuto! lo farò..sai che alla fine anche io l'ho creduto però qualche striscia la vedevo anche nelle altre foglie,sta sera aggiorno! Comunque si anche io uso bioheaven ahaha solo che ho smesso di darlo per paura di andare in over ma la prossima irrigata lo aggiungo senza aumentare le dosi per ora😁😁
 

simo21

Well-known member
Veteran
Vai tranquillo in organico andare in over è davvero difficile, ci devi andare giù pesante!
Quando usavo quei nuts con quei fert notavo che le piante iniziavano la fioritura già mezze scariche di N, per cui se vedi qualche accenno di scolorimento nelle parti basse somministra N. In fioritura non lo assorbiranno molto bene ma comunque aiuta.
 
Vai tranquillo in organico andare in over è davvero difficile, ci devi andare giù pesante!
Quando usavo quei nuts con quei fert notavo che le piante iniziavano la fioritura già mezze scariche di N, per cui se vedi qualche accenno di scolorimento nelle parti basse somministra N. In fioritura non lo assorbiranno molto bene ma comunque aiuta.
sai qual'e il fatto? è che fprse mi e venuto il timore di andare in over..ignorando che ci andavo perchè l'acqua non era a ph corretto ed era osmotica,per ora la vera e propria fertilizzaziome sono state le pastiglie della rqs,metà dose, più avanti avevo in mente di dare anche biogrow che continere melassa se non erro.
Ad ogni modo domani dovrei fertilizzare..e la mia idea sarebbe non so poco poco più di metà dello stimolante di crescita e bioheaven un po' più della dose che gli davo da "bimba"😁😁
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Per quanto riguarda le macchie, non sono minatori, si vede chiaramente. La associerei più ad una bruciatura dovuta a gocce di acqua + luce intensa, effetto lente insomma.
si potrebbe anche essere.... ma forse ci sarebbero anche su altre foglie...e mi pare che stia usando led...
io le l'ero ingrandita e mi parevano proprio le cicatrici di un minatore.... qualcuno te l'ho ingrandito
Screenshot 2024-05-17 alle 17.46.29.jpg

comunque la prova del 9 e' aspettare un po ... se sono loro , lo vede
Ti faccio una critica, lasciate in pace le autofiorenti, lst e varie tecniche non sono adatte alle ruderalis. Il ciclo lo porti a termine comunque certo, ma le auto non vanno stressate in nessun modo (a parte quello idrico a fine fioritura).
piu che d'accordo....finche non fanno vedere i peli dei prefiori fai finta che non esista...poi ti "scateni"
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
piu che d'accordo....finche non fanno vedere i peli dei prefiori fai finta che non esista...poi ti "scateni"
aggiungo.... io gli do del semplice NitroPosKa 20-20-20 5 -10 palline ogni 15 gg.... van su da sole....in pre flo l'ultimo giro di palline e poi acqua fino alla fine...alla faccia di bio, T.A. e compagnia cantante... per le femm no ...la il gioco e' diverso
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ehila can't secondo me le gallerie dei minatori sono facilmente riconoscibili e non mi sembrano per nulla quelle.
1000011687.jpg


Anche perchè come vedi dalle foto, continuano il tunnel e raramente si staccano per iniziarne un altro in un'altra parte della foglia
 
Si ragazzi gocce sulle foglie non le lascio mai (mezza teoria:le goccioline che sono sulla pellicola a fianco alla pianta ma è l'unica e penso sia impossibile quasi..) avevo notato degli "accenni" su altre e ho rimosso la parte colpita nei prossimi giorni vedremo..
IMO..sto facendo dei lavori su un ponteggio..affianco ad un alberone non vorrei aver fatto da vettore😂🤣
 

simo21

Well-known member
Veteran
Se l'ur è molto alta la condensa si crea da sola e non te ne accorgi. Non sono sicuro della goccia con effetto lente, sono macchie che mi ricordano anche le bruciature da hps ma bisognerebbe capire se sono presenti nella parte alta o bassa. Insomma la sicurezza è difficile averla soltanto da una foto, ma escluderei il minatore.
 
Mi sentivo di dire che era qualche animaletto perchè ho visto la foglia "scavata", da altre parti non sono stato a far foto ma vi parlo di un buchino di millimetri, e nulla era su una foglia affianco a un accenno di quelle "macchie arancioni"
 
Se l'ur è molto alta la condensa si crea da sola e non te ne accorgi. Non sono sicuro della goccia con effetto lente, sono macchie che mi ricordano anche le bruciature da hps ma bisognerebbe capire se sono presenti nella parte alta o bassa. Insomma la sicurezza è difficile averla soltanto da una foto, ma escluderei il minatore.
è la parte più bassa, la condensa si.. ma secondo me se sei un grower distratto ti scappano, io l'ho controllata bene e asciugato le foglie del "sottobosco" ma ho risolto piazzando il ventilatore, da fare una leggera brezza😁
 
Se l'ur è molto alta la condensa si crea da sola e non te ne accorgi. Non sono sicuro della goccia con effetto lente, sono macchie che mi ricordano anche le bruciature da hps ma bisognerebbe capire se sono presenti nella parte alta o bassa. Insomma la sicurezza è difficile averla soltanto da una foto, ma escluderei il minatore.
eh alta alta no però comunque 60% a luci spente ci arriva forse qualcoosina in più
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mah… io la rugiada nella box nn l’ mai vista, anche perché con il ventilatori accesi sempre, anche di notte, non mi è mai capitato.
Tieni conto che uso molto la via fogliare per alcuni integratori di Flo
Però si è anche possibile siano come già detto bruciature da effetto lente
 

Latest posts

Latest posts

Top