What's new

Speaker + Led 12w [14x17,5x21cm]

MisterP

Member
Ciao a tutti,
questo è il mio primo ciclo indoor.
Inizialmente avevo costruito una growbox più grande, ma poi per problemi di spazio (e sgami) la mia scelta è ricaduta su un piccolo subwoofer.

So benissimo che è uno spazio molto ristretto per una coltivazione, ma il mio obiettivo è di riuscire a produrre una decina di grammi a ciclo (una sola pianta ovviamente), in modo da poter fumare delle prelibatezze senza cercarle per strada, quindi non penso di aver bisogno di growroom grandi come un appartamento o lampade da un kw, è solo un esperimento

Svuotato all'interno ed equipaggiato con un pannello a led autocostruito con led da 1w ciascuno (8 bianco caldo e 4 bianco freddo), un trasformatore per alimentare i led e 2 entrate d'aria passive.
Non sono ancora riuscito a recuperare una ventola più piccola e silenziosa del normale, quindi per ora (mi attrezzerò sicuramente prima della fioritura) mi regolo con una ventolina da pc che accenderò manualmente e rimarrà all'esterno del box, aspirando l'aria all'interno.
Ecco la postazione sul comodino

Qui la vista esterna

Questo pomeriggio ho interrato un trovatello di prova (sperando sia femmina), poi ho ancora una trentina di semi, sempre trovatelli e 4 AutoAK della Grass-O-Matic, ma non so se un autofiorente è adatta a questo box

Led accesi


Il mio piano è questo: Una pianta alla volta, 12/12 da seme (per cercare di limitarne la crescita), topping al 3° internodo, poi LST e infine Scrog (per contenere e allo stesso tempo sorreggere le cime).
Che ne dite ? :thank you:
 

MisterP

Member
Ho scritto nel primo post, comunque: per ora ho un po' di semi sconociuti; ne ho una trentina ma vanno ancora scartati quelli non buoni e i maschi.
Ho già anche 4 semi di AutoAK, però prima di un autofiorente volevo provare una regolare ;)

Per il futuro non saprei, mi piacerebbe provare un po' tutti gli strain quindi vedrò il da farsi :)
 

the pen

Dissidente
Veteran
Non ti voglio tarpare le ali ma 12 Watt sono troppo pochi. Al massimo riesci a farla vegetare un po' non penso sia possibile la fioritura avendo così poca energia a disposizione
 

Maiguls

Member
Ti consiglio il case di un pc, con una cfl da almeno 100 wat (dai cinesi viene 15 euro, io l'ho trovata da 125w e sopra c'era scritto "For indoor coltivation" ahahah). In questo modo giustifichi anche il rumore della ventilazione ;)
 

MisterP

Member
Per favore, non scoraggiatemi così :comfort:
Ho bisogno di esempi positivi :)
Qui un esempio di micropiante
 

Attachments

  • 039[1280x768].jpg
    039[1280x768].jpg
    42.9 KB · Views: 11
  • 018[1280x768].jpg
    018[1280x768].jpg
    54.1 KB · Views: 16

pintt69

Member
in un altro forum ho appena letto:

'' Micro Growing: How to grow lots of weed in a small space! ''

in inglese ovviamente ma non credo posso linkartelo però se copi e incolli su google lo trovi!
 

MisterP

Member
Grazie mille;
Per ora ho acceso tutto per vedere se funziona: impostato il timer 12/12 (dalle 9 di mattina alle 9 di sera) e mi sono accorto che all'interno del box la temperatura è abbastanza alta: scaldano sia i led che (soprattutto) il trasformatore che li alimenta.
Ho piazzato immediatamente la ventola pc, ora pensavo di collegarla in parallelo ai led (almeno sfrutto solo un alimentatore) ma deve assolutamente fare meno rumore; metto una resistenza?
 

sgapetti

Active member
Veteran
vai tranquillo, la resa sara' quella che sara', magari ti serviranno un paio di cicli consecutivi per ottimizzare, ma qualcosa ne esce sempre fuori. Cerca piuttosto di mantenere l'ambiente crescita piu' ottimale possibile.

Peace S
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Che figata il microgrow!!!Cmq si dai di sicuro qualcosa ci tiri fuori,se poi toppi e pieghi a mestiere aumenterai la resa,vai ke tifiamo x te!!!
 

the pen

Dissidente
Veteran
Guarda che nessuno ti vuole scoraggiare, anzi tutto l'opposto. Non vorrei che fosse la delusione per la resa a scoraggiarti. Ognuno parla secondo la propria esperienza e le proprie conoscenze. I 36 grammi del tipo una volta pulita e asciugata diventeranno 6 grammi questo perchè: 1) le foglie pesano più dei fiori senza semi 2) Il 70/80 % del peso si perde nell'essiccazione e nella successiva concia. Nella coltivazione indoor della canapa tra l'altro la resa è in relazione al punto debole dell'ecosistema che vai creando.
Detto questo ti auguro di raccoglierne un etto e di smentirmi con i fatti. ;)
 

MisterP

Member
Sinceramente puntavo, con una pianta, di avere circa 1g per W, quindi 12g...

Per la ventola sono in cerca di un modello piccolissimo, circa 40x40mm, da piazzare con un minifiltro in estrazione ;)
 

MisterP

Member
Ho trovato una ventola adatta, diametro 40mm.
In settimana la faccio arrivare, poi cerco qualcosa per alzare l'umidità e poi le condizioni dovrebbero essere sufficienti :)
 
Top